...
Maledizione per scrivere devo usare il ghiaccio! Con tutte le coscienze sporche che abitano questo pianeta, con tutti i mostri che lo percorrono non ho letto o avuto notizia che un pedofilo, un dittatore, un omicida, uno stupratore o maniaco convulsivo soffra di CH!! o.0
E invece sono qua a raggruppare i foglietti sparsi nella borsa o che ignari della loro importanza trovo sui ripiani di casa..per farne un elenco che nessun medico vorrà leggere perchè impossibile io possa sintetizzare, impossibile possa avere quel qualcosa che loro non hanno interpretato..o semplicemente sottovalutato.
Notti insonni, attacchi combattuti con 02, occhio in sciopero..nulla che non sappiate! Gli effetti della caffeina sono andati via..
Ch combattuta ad ogni ritorno con successo ma per l'emicrania salva solo un triptano. Almogran cps maggiormente funzionale dell'imigran cps ma in entrambi i casi mi peggiorano il piramidalismo dx e il dolore neuropatico con aumento delle scosse e del bruciore e qualche chiodo in più..letteralmente sparso per tutto l'emisoma dx..ma mi chiedo quale alternativa ho? Senza il triptano sono uno zombie poco simpatico incapace di parlare, muovermi e mangiare e bere sono un optional!
Differenziazione dell'aura:
Aura a)
abbagliamento occhio dx senza stimolo di luce, distorsione ottica da oggetti grandi e modifica massa..non lo so spiegare..rumori e suoni, odori strani e artefatti direi poco piacevoli, disagio gastrico nè dolore nè nausea, irrigidimento mandibola, vertigini, profonda spossatezza, sonnolenza, tremore muscoli ma non sono fascicolazioni..dormo ovunque..mi spengo come una candela in una campana di vetro..nessun attacco di CH in questa fase..Intacca la memoria!
Aura b)
formicolii viso ( bocca e lingua) spalla mano, sbadigli, luci abbaglianti, scie colorate, perdita campo visivo, rigidità muscolare, blocco della minzione, nausea indicibile, stordimento, freddo, difficoltà a parlare, fastidio luci e suoni e bisogno di immobilità..non dormo ma la CH mi viene a trovare segue la sua scaletta..ricordi confusi..parecchio!
Ho impiegato un anno per fare le differenze..aura a) probabile origine epilettica ovviamente confinata ad un solo emisfero mentre l'aura b)correlata all'emicrania.
Un anno di domande alla quale i medici non hanno risposto..c....u!!
Come comportarsi? Tentare di equilibrare i meccanismi di plasticità neuronale..solo un neuromodulatore può farlo..unico ad oggi capace di spezzare l'aura è stata la lamotrigina ma mai raggiunto il pieno dosaggio per gli effetti indesiderati..mi occorre solo un dottore che mi accordi l'assunzione!
Il centro cefalee di Bari per impossibilitato esercizio del dottore referente ha sospeso le visite..ma lo stesso non voleva continuassi in quanto la lamo non aveva risultati scientifici sulla CH..per prendere il cortisone la sospesi..Volle tentare di spezzare il grappolo.
Non vivo..ho smesso di vivere!! Piano mi sono chiusa nella confusione che questo corpo genera, piano ho smesso di seguire le cose e le mie passioni per evitare di disturbarmi e il tutto è stato fatto inconsciamente..sono empatica con chi mi circonda ma non con me!
Ho come un pugno di libellule in mano ma sono con un ala sola e si dimenano ma non possono volare..
L'unica cosa che ho fatto è stata studiarmi, osservarmi..la verità fa male! Ti profila la strada che bisogna seguire ma fa male!
Una vita a pezzi e raccolgo frammenti dimenticati che non so sinceramente dove incollare..non pensate mi arrenda..
..sempre io con le vostre mani tra le mie!
Maria