Autore Topic: Lo sapevo... ma ora l'ho trovato scritto!  (Letto 3539 volte)

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
Lo sapevo... ma ora l'ho trovato scritto!
« il: Dicembre 15, 2012, 20:48:18 Sab »
.... giungono alla nostra osservazione sempre più pazienti con forme croniche per abuso di analgesici e\o dei moderni triptani (molecole di recente introduzione specifiche per gli attacchi emicranici che devono essere assunti solo in caso di crisi ma con assoluta moderazione per non incorrere in problemi di carattere vascolare) che abbisognano di un ricovero per poter eseguire una disassuefazione dagli analgesici e per impostare una terapia preventiva che tenga conto anche dei fattori di cronicizzazione più frequenti quali l’ansia e la depressione.

La cronicizzazione troppo spesso è dovuta ai triptani!

tutto l'articolo è vecchiotto ma interessante:

http://www.cittadibrescia-gsd.it/news.php?ne_id=99

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Lo sapevo... ma ora l'ho trovato scritto!
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2012, 23:10:20 Sab »
Io penso di essere un esempio concreto,
Sono passato da 90 iniezioni al mese di imigran e isoptin a fiumi, senza contare gli altri farmaci, con una cronicizzazione feroce,
ad uso di ossigeno e ghiaccio e nessun farmaco, per tornare episodico con remissione biennale e grappoli di 40 giorni.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2012, 12:22:12 Dom »
Sono uscita ieri mattina da questo ospedale e mi sembra che la mia cefalea è stata trattata più come sindrome ansiosa-depressiva,tirate voi le somme.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2012, 22:05:40 Dom »
cara
non mi dire che l'ansia non ti accompagna e che la sofferenza non causa una minor voglia di godere delle gioie della vita.
Io se sono in grappolo, mi sento una macchina al minimo... minimo sforzo, minima voglia di vivere come quando si è sott'acqua sapendo che appena si torna in superficie si respira nuovamente.
Chi ha sofferenza cronica come fa a vivere con l'energia e la forza necessaria?
Penso che sia per questo che si interviene cercando di alleviare lo stato psicologico.
Poi sta a te chiarire il tuo stato e cercare di concordare con il medico una terapia che accetti senza preclusioni.

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
  • Vice Presidente OUCH Italia
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2012, 14:25:51 Lun »
Io entro in depressione quando viene il grappolo !!!!!!!!
Problemi psicologici ?
Chi è che non li ha ?
La normalità non esiste o per lo meno, la normalità di un individuo finisce dove inizia quella dell'altro. O sbaglio ?
Un bacio a tutti soprattutto a noi grappolati, unici comunque.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2012, 19:04:54 Lun »
Io entro in depressione quando viene il grappolo !!!!!!!!
Problemi psicologici ?
Chi è che non li ha ?
La normalità non esiste o per lo meno, la normalità di un individuo finisce dove inizia quella dell'altro. O sbaglio ?
Un bacio a tutti soprattutto a noi grappolati, unici comunque.

Hai mille ragioni come sempre cara Cometa,volevo solo dire che purtroppo certi farmaci non mi permettono di mettermi alla guida o di essere lucida sul posto di lavoro e per me è importantissimo se vado al lavoro non devo avere neanche la febbre perchè mi serve la testa più che lucida e riflessi pronti.Non dico che non entro in depressione anzi ci sono giorni così neri che ecc...ecc...solo che voglio o desidererei superarli con altro e non con gli antidepressivi.............bacioni
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA