questa è la copia della mail che ho appena inviato al Governatore della Puglia e al suo Assessore alla Sanità.
Buongiorno signori, mi chiamo ............. ....... , vivo a Gioia del Colle e scrivo questa mail perchè, non più tardi di mezz'ora fa, il mio medico curante ha dovuto negarmi la prescrizione per una bombola di Ossigeno che io uso, dietro prescrizione di uno specialista, per curare le crisi di cefalea a grappolo di cui soffro da anni.
Mi è stato spiegato che non è più possibile prescrivermi ossigeno terapeutico perchè lo stesso non rientra nei protocolli di cura della patologia di cui soffro.
Conosco il costo dell'Imigran, farmaco alternativo all'ossigeno, che, tra l'altro produce effetti collaterali ben più dannosi dell'ossigeno, non conosco il costo dell'ossigeno, ma non credo possa essere superiore a quello del farmaco. Credo quindi, o meglio, voglio sperare che tutto questo nasca da una...svista...da una distrazione. Se così fosse stato, sono qui a chiederVi di correggere questa nuova norma e a ridare a noi affetti da cefalea a grappolo la possibilità di curarci senza dover fare ricorso a farmaci più dannosi, e costosi, e senza ulteriori aggravi per le nostra tasche ormai allo stremo.
Certo di una Vostra cortese risposta porgo distinti saluti.
-----------------------------------------------
difficile commentere.....................