Buonasera a tutti...Oggi ho passato il pomeriggio come ipnotizzata davanti al pc...Sono grappolata episodica da circa 10 anni....Dovendo iniziare ad assumere il litio per la prima volta, ho cercato di leggere più cose possibili riguardo a questo farmaco con risultati controproducenti per il mio stato di ansia molto alta (da 1 mese a questa parte sono in grappolo)...Così ho scritto le mie perplessità alla Dott.ssa del Mondino che non mi ha ancora risposto...Ho letto anche le terapie del freddo, acqua ecc...Io quando mi parte un attacco, (solitamente il dolore si concentra sul nervo dell'arcata sopraccigliare dx, è come se mi scavassero con un cacciavite in quel punto, sopra l'occhio, da un po' di anni non ho lacrimazione, rinorrea ecc...e quest'anno il dolore non si espande all'interno del cranio altrimenti in quel caso è come se mi prendessero a calci dall'interno, come se subissi un pestaggio improvviso e immeritato, violento...)non sento il bisogno di mettermi cose fredde in testa, o sul collo, anzi, cerco il caldo, mi scaldo la guancia, stesa sul letto, non riesco ad alzarmi (forse perchè raramente ho avuto attacchi lunghissimi),utilizzo imigran spray e se sono fortunata in circa 1/2 ora torno a nanna.. però se stanotte avrò un attacco proverò col ghiaccio...non ho mai utilizzato l'ossigeno...Quest'anno non so davvero se provare a resistere solo con verapamil 360, questo malditesta è talmente imprevedibile e strano che appena provo a gestirlo è come se si vendicasse. Poi i farmaci prescritti, per me che durante l'anno non assumo quasi nulla (a stento la tachipirina per la febbre, se mi viene), presi episodicamente sono una bomba, psicologicamente e fisicamente...Scusate lo sfogo ma sono in paranoia, ho bisogno di tirare fuori i miei pensieri, credo mi faccia bene...Un bacione a tutti :-)