Eccomi qua combattivo, non ci sono come le disavventure seguite da ostacoli per rimettermi in pista.
Riepiloghiamo
Sono cronico dal 2003. Qualche remissione (a memoria un paio) da ca. 30 gg. ma lo shadow era sempre presente.
ca. 3 settimane fa, ischemia cardiaca, diagnosi NSTEMI trattato con PTCA + BMS ( per gli inesperti, mi hanno allargato le coronarie e messo uno stent e il cuore a ripreso a funzionare completamente dopo una sofferenza) in ospedale essenzialmente trattato con anticoaugulanti, trinitrina, e altre perfusioni ignote.
primi due giorni due accenni a livello 6-7 con shadow, ero terrorizzato non ne sapevano nulla della CH, poi è scomparso tutto ancho lo shadow! mi sembra impossibile ma è vero sono 17 giorni senza nulla!
Prendo: cardioaspirina, Ticagrelor (antiaggregante), Rosuvastatina (anticolesterolo), Ramipril (pressione)
Verapamil e Liryca (ma li prendevo anche prima)
Non fumo, ma ho già smesso altre volte e a lungo senza esiti (avevo ripreso dopo crisi parossistiche devastanti, mi facevano scattare un bisogno compulsivo di fumare, e il dolore fa fare cose stupide)
Avete qualche idea su cosa sta funzionando (lasciate perdere non fumo verapamil e Lyrica), potrebbe nascere qualche idea nuova su nuovi farmaci per la prevenzione.
Mi si pone il problema dell'ossigeno, mi vietano i triptani, mi hanno fatto un piano terapeutico per l'ossigeno, ma la responsabile del servizio (non ricordo il nome del servizio) che controlla i medici e dà le autorizzazioni per le terape particolari dice che lei autorizza solo per problemi respiratori, io sull'ossigeno mi sono perso, ha ragione lei, si può fare qualche cosa? sono in provincia di Torino ASL TO4 sede del "comprensorio" di Ivrea.