Autore Topic: Domanda stupidissima (perdonatemi) su ago fiala imigran  (Letto 8255 volte)

Offline Aston

• Nuovo utente
  • *
Re:Domanda stupidissima (perdonatemi) su ago fiala imigran
« Risposta #15 il: Novembre 06, 2012, 20:33:20 Mar »
Grazie a tutti, davvero! Con le vostre testimonianze mi siete stati utilissimi!
Ergo: a meno che in futuro (forse...e dico forse...per questo grappolo ho dato: volge al termine) non mi venga un attacco da paura...da guinnes dei primati...mi sa che continuerò ad assumere imigran compresse 100 mg e punto! Pazienza...mi sorbirò per 40 minuti la bestia...ma almeno eviterò l'ulteriore trauma del penkit...
Certo che, se l'attacco da un livello 6/7 mi diventa 9/10...ehhhh...boh....a quel punto vedo...me la gioco!
Un abbraccio a tutti!
Luca
p.s.:
nel frattempo Marco mi ha dato lo spunto per un nuovo dibattito.
Adesso apro il nuovo thread.
Luckino
mobile: 338/6703973

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2012, 08:21:07 Gio »
tempo fa ho notato che se "polverizzi" una pastiglia di imigran, i tempi di reazione crollano, e l'effetto è tra i 10/15 min.
le controindicazioni sono che il sapore è schifosissimo!

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2012, 11:51:41 Gio »
...

Ciao Aston
benvenuto ti leggo solo adesso..sorry per il ritardo..
Domanda giustificata la tua ma un ago rimane un ago, sparato o mirato a mano o da una molla..quando si sta male non si pensa all'ago..ti auguro di non usarlo, significherebbe che stai bene o che l'attacco è gestibile,  la prima cosa che senti non è tanto l'ago quanto lo scatto della molla e il farmaco che agisce..rapidissimo.
Usalo con parsimonia e il meno possibile pur rendendomi conto che fuori casa quando si lavora a volte è necessario..
Abbi fede
ti abbraccio
Sfinge

Offline Aston

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2012, 20:54:24 Gio »
Grazie Sfinge! Il tuo post mi conforta! un abbraccio!!!
Luckino

Offline Aston

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #19 il: Novembre 08, 2012, 20:56:29 Gio »
Ciao Ulisse...o "G.".
Imigran polverizzato...uhmmm...consiglio utilissimo che sicuramente in futuro....spero moooolto in futuro (se mai...ancora meglio!!! ;-)) metterò in pratica!!!!
Ancora grazie!
Luca
Luckino

Offline Aston

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #20 il: Novembre 08, 2012, 21:07:54 Gio »
Ah...anni fà...prima di usare imigran...assumevo maxalt a scioglimento sottolinguale: col passare del tempo ho sviluppato una tale repulsione a quel sapore che quando mi veniva una crisi preferivo sorbirmela piuttosto che prenderlo. Poi mi sono reso conto che, effettivamente, nessuno mi obbligava a lasciarlo sciogliere in bocca...ma che potevo anche inghiottirlo come una normale pastiglia! Tuttavia ormai...il solo pensiero mi metteva ansia...e quindi sono passato ad imigran....
Luckino

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #21 il: Novembre 10, 2012, 00:47:29 Sab »
Ciao Aston (Luchino),

per prima cosa devo dire che non esistono domande stupide (men che meno "stupidissime").
Esistono semmai risposte "sceme" ma qui, come avrai notato, non se ne danno!!!

Come il ns. Ulisse ho optato anch'io per il fare l'iniezione nella spalla (ho anche un tatuaggio che mi fa da "mirino") per una questione di praticità (alle volte ho DOVUTO farmi l'iniezione attraverso la camicia).

Sulla coscia è leggermente più dolorosa ma, se hai l'accortezza di pigiare per bene il pen-kit sulla cute (e se la Bestia ti sta "azzannado" per bene) la sensazione è assolutamente sopportabile.

Un grosso abbraccio.

:-)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it