Autore Topic: Eccomi :)  (Letto 12006 volte)

Offline Shikkio

• Super utente
  • oxygen's hooligan
Re: Eccomi :)
« Risposta #15 il: Ottobre 25, 2012, 19:09:41 Gio »
Eh sì, pare proprio una prof. la nostra Cometa  ;D
Anche se quel "a domanda risponde" fa molto Appuntato dei Carabinieri...  ;D ;D ;D Strano che non ti abbia chiesto le generalità come prima cosa..  ;D ;D ;D

Dunque, il mistero si infittisce... Non hai alcuni degli "effetti" o trigger della CH e ne hai altri che di solito CH non sono (naso, occhio, pulsazione, nicotina, fotofobia..). Poi mi escludi l'emicrania catameniale citata da Cometa (a proposito Come', ma dopo il parto ritorna o no? Magari è questo quello che aveva l'amica mia...).. Ed è quasi un peccato escluderla.. perché se no basterebbe sospendere la "pillola di terza generazione" (wow, come si assume, via email?  ;D) e continuare a "darci sotto" per rimanere incinta e risolvere il problema con una bella gravidanza..  ;)

Mmmmmhhh, vabbè, cazzeggio a parte, direi che sì, un bel neurologo specializzato, lì sotto mano, credo ci voglia proprio.

ciao

ps: divertente il tuo teatrino  :D... sarebbe da filmare (come l'eventuale travestimento da scuba diver...)  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #16 il: Ottobre 25, 2012, 21:45:41 Gio »
Andiamo con ordine...
Non PARE, io SONO!
insegno matematica e scienze e ringraziate il cielo che non vi interrogo... :-)
Il bello dei ns mal di capa è appunto questo... non è facile fare diagnosi e quando alla fine APPRODIAMO scopriamo che anche se il ns male ha un nome continuiamo a soffrire.
Ela boh... per me non è ch poi non mi metto certo a cavillare... sei la benvenuta cmq.
Shi, la cefalea catameniale non l'ho tirata fuori io ma Sfinge, io l'ho dovuta cercare sul web per scoprire cosa fosse e siccome il nome spaventava Ela le ho copiato il testo per tranquillizzarla.
Probabilmnte la tua amica aveva qlc scompenso ormonale che le causava cefalea e la gravidanza ha regolarizzato il tutto.
Ela non capisco cosa si sia bloccato da 3 mesi...
Con l'assunzione della pillola hai notato variazioni nei tuoi mal di testa?
Sì ho la vocazione dell'appuntato... mi piace fare domande e trovare gli assassini o le assassine!
Ho anche la vocazione di cacciatrice di "bestie" e la mia si è spaventata... è parecchio che non mi viene a trovare ma non ne sento la mancanza!
Anzi posso escludere CATEGORICAMENTE che l'arrivo dei grappoli possa essere connesso a stati di stress o di post stress.
Mai vissuto uno stato peggiore di quello trascorso ed ora che mi sembra esserne fuori ancora nulla.

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #17 il: Ottobre 25, 2012, 21:55:35 Gio »
Benvenuta Ela,
leggo con piacere che i miei "colleghi" grappolati si sono già dati molto da fare ;D ;D ;D

ho letto molto attentamente tutti i tuoi post e le tue belle spiegazioni. Anch'io vedo sintomi tipici della ch e altri no.
Essendo un grande ultras dell'ossigeno, come l'amico Shikkio, e visto che la puntualità degli attacchi del giovedì, perchè non provi a recarti in un pronto soccorso e farti attaccare una mascherina durante l'attacco.

Entri e gli dici:"soffro di cefalea a grappolo, ho un attacco fortissimo in corso e so che l'unica cosa che me lo fa passare è inalare ossigeno a 15 litri/min finchè non passa!!!"

Accidenti....lo devi provare, a me e a molti altri ha cambiato la vita, credimi!

Io l'ho scoperto così, grazie ad una neurologa che me l'ha messa in faccia così. Ed io che mi chiedevo:"ma avrà capito che ho la testa che mi scoppia???"

l'aveva capito eccome!!!

L'amico Casper ha fatto la mia stessa esperienza/scoperta, tanti altri lo hanno appreso da questo forum. Ha una percentuale di successo molto alta, per questo non la si può rimandare se c'è il minimo dubbio di avere la cefalea a grappolo.

Continua a tenerci aggiornati, ok?

p.s.
come è andato sto giovedì?

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2012, 01:32:47 Ven »

Ho scoperto della vostra esistenza tramite il papà di una mia allieva; ho parlato con lui qualche giorno fa, per la prima volta mi sono trovata faccia a faccia con un grappolato…

Ciao Ela, benvenuta...

...ebbene sì, il grappolato in questione sono io... e la "colpa" di far approdare a questo sito la nostra nuova amica è proprio la mia ^_^

Non nego che anche io mi sono piacevolmente stupito di incontrare di persona un Grappolato al di fuori e lontano da questo contesto... e per lontano intendo proprio fisicamente lontano visto che l'incontro è avvenuto a Parigi :D

Benvenuta in questa comunità e... colgo l'occasione per salutare tutti (visto che ho il brutto vizio di scomparire per mesi dal sito)  ::)

Byebye e a presto... domani... anzi, vista l'ora, oggi sono in partenza di nuovo per la Francia... se serve qualcosa in cui posso aiutarti chiedi pure...almeno fino al 6 novembre sono in zona...  :)

Marco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline Shikkio

• Super utente
  • oxygen's hooligan
« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2012, 12:48:17 Ven »

.. vabbé, allora il prossimo Meeting lo organizziamo a Montmartre..   ;) ;D

Andiamo con ordine...
Non PARE, io SONO!
insegno matematica e scienze e ringraziate il cielo che non vi interrogo... :-)

Come', lo sapevo.. la mia frase era ironica.. ;) ;) ;)

Ela, come è andata ieri? Era giovedì... è stata puntuale?
Segui il consiglio di Luca68.. il prossimo giovedì prova a presentatarti al pronto soccorso (la mascherina deve essere non rebreathing!... semmai procuratela prima).
In bocca al lupo
 ;)

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2012, 21:06:28 Ven »

...vabbé, allora il prossimo Meeting lo organizziamo a Montmartre..   ;) ;D

...magari.. stai pur certo che io e Ele saremmo presenti... anzi.. aggiungo che lo sarebbero anche mia moglie e mia figlia...  :D

...ah inoltre metterei a disposizione anche un minimo di supporto logistico consistente in un paio di posti letto per dormire e... ok poi si vedrebbe... 

;D

Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline ela

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2012, 21:35:51 Ven »
Ieri non era il giovedì “giusto”, ero solo stravolta dalla stanchezza (sono insegnante anch’io e i bambini mi hanno prosciugato nel pomeriggio), non ho acceso il pc.
All’occasione mi fionderò al Lariboisiere ed elemosinerò l’ossigeno (mascherina non rebreathing? Basta che chiedo?); se funziona nasconderò una bombola sotto la maglia prima di andare via e uscirò fischiettando  ::) .
Grazie per tutti questi consigli!

Meeting a Parigi??? Non mancherò nemmeno se dovesse essere alle tre di notte del giovedì!
Non posso offrire un posto per dormire a meno che qualcuno non si accontenti della mia vasca da bagno… ma posso proporre dei tour per scoprire una Parigi meno turistica!

Buon fine settimana a tutti!

Offline ela

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2012, 21:53:45 Ven »
Byebye e a presto... domani... anzi, vista l'ora, oggi sono in partenza di nuovo per la Francia... se serve qualcosa in cui posso aiutarti chiedi pure...almeno fino al 6 novembre sono in zona...  :)

Peccato!! Se ti avessi letto in tempo ti avrei chiesto di portarmi un pizzaiolo, una pizza sola non sarebbe stata sufficiente, ho tanti arretrati!  >:(
I miei genitori verranno a trovarmi durante queste vacanze, ho dato a loro la mia lunga lista di prodotti d'importazione  ;D ;D ;D ;D  ma ti terrò in considerazione per la prossima volta!

Grazie del tuo benvenuto, grazie per avermi fatto conoscere questo magnifico gruppo! Tu come stai?
Anch'io sono in zona :P in caso aveste bisogno di qualsiasi cosa!
Ela

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2012, 22:26:05 Ven »
Peccato!! Se ti avessi letto in tempo ti avrei chiesto di portarmi un pizzaiolo, una pizza sola non sarebbe stata sufficiente, ho tanti arretrati!  >:(

...eh ti capisco qui la pizza è proprio una schifezza...

Grazie del tuo benvenuto, grazie per avermi fatto conoscere questo magnifico gruppo! Tu come stai?

Figurati.. sono contento che qui tu abbia trovato un'altra "casa"...

Per quanto mi riguarda sono arrivato nella Ville Lumière da qualche ora e la stanchezza mi inizia a sopraffare... ora stacco..

A presto ^_^

Marco
(Albert Einstein)

Offline Shikkio

• Super utente
  • oxygen's hooligan
« Risposta #24 il: Ottobre 29, 2012, 11:45:44 Lun »
Ieri non era il giovedì “giusto”, ero solo stravolta dalla stanchezza (sono insegnante anch’io e i bambini mi hanno prosciugato nel pomeriggio), non ho acceso il pc.
All’occasione mi fionderò al Lariboisiere ed elemosinerò l’ossigeno (mascherina non rebreathing? Basta che chiedo?); se funziona nasconderò una bombola sotto la maglia prima di andare via e uscirò fischiettando  ::) .
Grazie per tutti questi consigli!

Meeting a Parigi??? Non mancherò nemmeno se dovesse essere alle tre di notte del giovedì!
Non posso offrire un posto per dormire a meno che qualcuno non si accontenti della mia vasca da bagno… ma posso proporre dei tour per scoprire una Parigi meno turistica!

Buon fine settimana a tutti!

Ok, vada per la vasca da bagno... Ha l'idromassaggio? ;D ;D

Aggiornaci al prossimo "giovedì buono"... sperando che tardi molto ad arrivare...  ;)

Non ho idea di come funzioni lì, ma la maschera non rebreathing credo sia meglio che te la procuri tu autonomamente. Noi qui come Ouch la spediamo a chi la richiede, ma non so se ce ne sono ancora e come funziona per l'estero... Penso che sia meglio se provi a procurartela andando in farmacia sotto casa...

ciao  ;)

PS: ricorda:
1) maschera non rebreathing
2) niente gorgogliatore
3) ossigeno gassoso (non liquido)
4) sparato a 15 litri/minuto
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 11:47:56 Lun da Shikkio »

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #25 il: Ottobre 30, 2012, 14:30:26 Mar »
Non ho idea di come funzioni lì, ma la maschera non rebreathing credo sia meglio che te la procuri tu autonomamente. Noi qui come Ouch la spediamo a chi la richiede, ma non so se ce ne sono ancora e come funziona per l'estero... Penso che sia meglio se provi a procurartela andando in farmacia sotto casa...

Qualora necessario, se è difficile reperirla sul posto, io sono disponibile a portarla personalmente a Parigi visto che vado avanti e indietro mediamente ogni 2 settimane... 

:)

Marco
(Albert Einstein)