Ciao a tutti,
anch'io mi sono iscritto da poco, ma a differenza di luca68 che soffre da 5 anni, io purtroppo soffro dall'età di 5 anni, e ne ho 48.
Una vita di sofferenza, il mio dolore però non so se allinearlo alle caratteristiche del grappolo, così come generalmente vengono descritte. Mi spiego meglio, il dolore è da "suicidio" e non aggiungo altro, perchè so che se ne soffrite mi comprenderete, ma la frequenza delle crisi, non ha stagioni ne calendario, è presente tutto l'anno per così dire "a macchia di leopardo". Ogni volta imprevedibile e il più delle volte la crisi avviene, nonostante qualsiasi rimedio io abbia provato e vi assicuro che in 43 anni, credo di essermi fatto una discreta esperienza. Hanno cercato di curarmi con un mucchio di "farmaci" ve ne elenco solo alcuni per brevità e perchè negli anni ne ho perso memoria: Valium, Diidoergotamina, Novalgina, Caffeina, Difmetre, Triptani vari, aerosol e molti altri. Rimedi e farmaci autoprescritti: agopuntura, magnetoterapia, Ibuprofene ecc ecc.
Pochissimi riscontri positivi e comunque solo fino al presentarsi puntuale dell'assuefazione.
La vita lavorativa devastata, una vera e propria "ghigliottina" sulla testa che mi ha costantemente condizionato, anche se non mi sono mai lasciato andare e ho cercato di affrontare comunque questa malattia così debilitante, ma così poco riconosciuta.
L'altro ieri casualmente mi sono imbattuto su questo sito e ho letto che l'ossigenoterapia sembra funzionare, voi capirete il mio interesse a fare un ennesimo nuovo tentativo!
Vi sarei grato se mi poteste informare meglio e capire come fare a procurarsi sia la bombola che la mascherina no-rebreathing di cui si parla.
Grazie.