Autore Topic: Verapamil e Isoptin  (Letto 14401 volte)

Offline Luciana78

• Nuovo utente
  • *
Re: Verapamil e Isoptin
« Risposta #15 il: Agosto 23, 2012, 09:42:38 Gio »
Buongiorno a tutti! Ieri è stata proprio una buona giornata!!! Finalmente sono stata bene, niente shadow, niente fisse,niente dolore all'occhio! Sarei stata fuori fino a notte perchè non mi sembrava vero di essere da sola e  non accompagnata dalla bestia! Aspetto ad esultare ma vuoi vedere che questa medicina funziona? Mha!

Offline fredginger

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #16 il: Agosto 23, 2012, 12:37:26 Gio »
Buongiorno Luciana,
sono lieto per te ieri abbia avuto una buona giornata, a cui ne seguiranno molte altre.

La tua perplessità circa i generici è stata anche la mia; ho fatto un post credo un paio d'anni fa e le risposte mi hanno dato alcune conferme.
Ho sempre preso Isoptin 80 e 120mg.
Provato Verapamil; su di me ha un effetto minore, reale.
Parlando con un mio cliente (ricercatore farmaceutico) mi ha confermato eccipienti diversi possono influire sull'effetto del farmaco.

Sugli alcolici non so dirti, perchè dopo tante prove, l'attacco per me è una certezza; uso quindi il periodo per perdere qualche kg  ;)

Guido

Offline Luciana78

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #17 il: Agosto 23, 2012, 17:11:39 Gio »
ragazzi ho provato il ghiaccio sul palato, l'ho tenuto fermo con la lingua sul lato grappolato. ho messo il ghiaccio sui polsi, ho bevuto tanta acqua ma l'attacco mi è peggiorato!!! cosa ho sbagliato????

Offline fredginger

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #18 il: Agosto 23, 2012, 17:44:27 Gio »
Forse l'attacco era già partito; strano però che tu abbia notato peggioramento dipeso da H2O e ghiaccio.
Io inizio trattamento, se riesco, alle prime shadows (x me importante).
H2O immagino sia stata ben fredda (io ci aggiungo ghiaccio, al limite della congestione, piccoli sorsi in via continuativa sino alla fine dell'attacco).
Ghiaccio in bocca > in fondo al palato in corrispondenza dell'ipotalamo (importante).
Io uso anche panetti di ghiaccio su giugulari e altre parti del collo, polsi, caffè amaro (se ritieni utili v miei 2 post recenti a 2 nuovi entrati in famiglia, come anche quelli di altri per diverse esperienze).

Ce la farai,
Guido

Offline Luciana78

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #19 il: Agosto 23, 2012, 18:30:24 Gio »
Grazie Guido, ehm... l'acqua non era fredda ma perchè non riesco proprio a berla fredda  :( quindi sarà quello il problema però ho bevuto anche il caffè amaro ( schifossissimo ma si fa questo ed altro). Però appena ho messo il ghiaccio in bocca ( dovevo metterlo infondo vero? ) ho avvertito delle fitte sempre più forti e poi l'attacco è peggiorato. mha!riproverò!!! Grazie mille!!!  ;D

Offline Luciana78

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #20 il: Agosto 25, 2012, 09:29:10 Sab »
Ieri anche una banalissima emicrania!!!!Non mi faccio mancare nulla!!!

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #21 il: Agosto 28, 2012, 12:58:00 Mar »
i farmaci generici possono contenere fino mi sembra a un 20% in meno del dichiarato. Inoltre hanno eccipienti diversi che possono influire in modo diverso nella catalizzazione. Può tranquillamente essere che un Verapamil faccia più effetto di un altro.

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #22 il: Agosto 28, 2012, 13:43:58 Mar »
bentornata :D ;) :) :-*
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Luciana78

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2012, 10:02:52 Ven »
Ciaoooooo consiglio assolutamente l'isoptin!!!Dopo sei giorni di assunzione di  isoptin  ( ed un mese e mezzo di verapamil ) la bestia è finalmente andata via! Sono 4 giorni che sto bene!!! Sarà perchè il grappolo è finito ( sono più propensa a questa risposta )sarà che l'isoptin funziona,non mi interessa sinceramente, mi interessa solo non avere più quella schifosa accanto a me! Il neurologo mi ha detto che comunque vanno fatti 50 giorni con 3 pillole, poi posso iniziare a scalare di 1 ogni 10 giorni quindi mi aspetta ancora un mesetto di cura! Inizio a non pormi più domande, ho capito che con la ch è inutile,tanto fa quello che decide lei! Ho anche bevuto una birra ieri ed ero letteralmente terrorizzata da una birrina da  33 cl ma per fortuna nulla!!!! Neanche shadows! Mi sento davvero rinata! E' proprio vero che questa maledetta bestia sa darti un  dolore indescrivibile ma sa sa anche regalarti la felicità per le cose banali, per ciò che normalmente dai per scontato! ora sono  persino felice di poter fare una lavatrice e caricare la lavastoviglie  ;)
Vi auguro una splendida giornata!!!!

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2012, 11:49:25 Ven »
felicissimo per te Luciana,  :D :D :D
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline fredginger

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #25 il: Agosto 31, 2012, 12:26:26 Ven »
Ciao Luciana,
sono molto lieto per te.
Penso anch'io sia uscita dalla crisi vista la mancanza di attacchi (e anche di shadows) e che hai assunto birra, anche se solo una lattina.

Come già scritto anch'io, episodico, prendo da oltre 20 anni Isoptin in quantità abbastanza basse (280/360mg die).
Ti riporto la mia esperienza:
1) Dopo 2-3gg da ultimo attacco con shadows che percepisco vanno a scemare inizio a prendere una birra e poi alla sera 1 bicchiere di vino rosso (con il bianco se la bestia fosse latente me la reinnesca ancora più prepotentemente)
2) Inizio a scalare Isoptin (-120mg dalla quantità che stavo assumendo) x 3gg
3) Porto a 80mg per altri 3gg, e poi li ripongo definitivamente (sino alla prox).

Sottolineo che questa è solo la mia personale esperienza di grappolato e non di medico.
Buon week end,
Guido

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
  • Il più grande spettacolo dopo il big-bang!
« Risposta #26 il: Agosto 31, 2012, 15:18:55 Ven »
Felicissima x te Luciana!...spero di poter riprovare quella bella sensazione anke io al più presto...sopratt x potermi davvero godere la gravidanza xkè così è 1pò dura vedere sempre tt rosa e fiori... :-\
Vincerò su di te perchè io sono più forte grazie al mio cuore che è pieno d'amore!