Autore Topic: Novità:incinta in pieno grappolo...  (Letto 15164 volte)

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
  • Il più grande spettacolo dopo il big-bang!
Novità:incinta in pieno grappolo...
« il: Agosto 13, 2012, 14:50:29 Lun »
Ciao ragazzi!vi ricordate ke vi dicevo ke ero terrorizzata all'idea di un 2°bimbo anke se lo volevo tanto xkè sto subendo il mio 3°grappolo consecutivo?beh,da venerdì scorso cè 1novità:sono incinta e sono felicissima e preoccupatissima nello stesso tempo!ero sotto Isoptin 3x120 die,ho dovuto mollare tt subito e stamatt ecco il 1°attacco.mi sono attaccatta all'O 15LT/min x 15min.ma mi è tornato subito(nn ho ancora la mascherina apposta qndi uso una mascherina normale).riprovato ancora dopo 20minuti(intanto subìto l'attacco)ma niente!chiamo il neurologo e lo metto in contatto con un centro di teratologia(farmaci e gravidanza)degli Ospedali Riuniti di Bergamo.conclusione:riprovare ancora con l'O e tenere Imigran(ke stamatt alla fine ho dovuto farlo dopo 3ore da panico!)solo x casi urgenti,niente isoptin xkè i calcio-antagonisti nn sono il max in gravidanza mentre va bene il deltacortene xkè molecola vecchia ampiamente usata anke incinta partendo da 50mg a scalare...cavoli ke situazione!cosa ne pensate?qualcuna è stata incinta e grappolata allo stesso tempo?ke farmaci avete assunto?prego solo ke fagiolino stia bene!!!!!!!!!!
Vincerò su di te perchè io sono più forte grazie al mio cuore che è pieno d'amore!

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2012, 15:00:34 Lun »
Mi vengono i brividi.......................
in pancia hai la "cosa" più bella del mondo.
Sopporta il dolore più che puoi ma non intossicare il feto con i farmaci, prova la terapia dell'acqua-freddo-ghiaccio.
Non sono un medico ma non penso che deltacortene,isoptin e imigran siano biscotti del mulino bianco !!!!!
Forza e coraggio.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2012, 15:11:59 Lun »
Non lo sono neanke secondo me sennò nn sarei qui così preoccupata...isoptin nn lo prendo più da subito praticamente,imigran l'ho preso stamattina...diciamo che i giochi +pesanti saranno quelli da fare col deltacortene(ke cmq di solito mi blocca subito gli attacchi e qndi anke l'uso di Imigran)...
nn è facile sicuro,ma considera ke ho anke 1piccolo di 2anni qndi nn posso stare 3ore come stamattina a rigirarmi sul letto dal dolore ke con L'ossigeno nn passava...ho bevuto in qst gg e stamatt nn so quanta acqua a piccoli sorsi...ma niente...e il ghiaccio andrò oggi a prenderlo in farmacia quello istanteneo xkè siamo in montagna e nell'appartamento nn cè il freezer!!!...
xò io ho letto di molte future mamme ke hanno dovuto usare cortisone incinte x nn suicidarsi...possibile ke tra di voi nn ce ne sia nessuna???
Vincerò su di te perchè io sono più forte grazie al mio cuore che è pieno d'amore!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2012, 16:50:35 Lun »
sei la prima che sento che incinta è sotto grappolo, tutte le gestanti grappolate che ho conosciuto, in gravidanza non hanno dovuto sopportare attacchi e grappoli.Sono propenso a credere che l'eccezionalità della situazione che stai vivendo sia dovuta proprio all'aver troncato di colpo l'isoptin .
Ora, a prescindere dal che o che cosa , devi valutare il male minore e tieni ben conto che anche sopportare attacchi a mani nude sicuramente bene al cucciolo non può fare, perchè risentirebbe del tuo stato d'animo ed è una cosa da non sottovalutare.
Se , come detto , il deltacortene è accettabile da un punto di vista farmaceutico in gravidanza, penso che sia vicino al male minore, se, come a me, uno scalare rapido, partendo da 50 mg ti annulla completamente il grappolo.
Per gli attacchi ossigeno acqua e ghiaccio comunque male non fanno, non è certo l'imigran , ma usati a modo aiutano tantissimo.
per il resto armati di coraggio, ti faccio i miei più grandi auguri e se serve son qui.

casper ;)

Offline antobella

• Socio Ouch
  • Utente junior
    • http://www.architettorosicarelli.it/
« Risposta #4 il: Agosto 13, 2012, 18:18:40 Lun »
Ciao,
sono molto interessata all'argomento perchè è da tempo che desidero avere dei bambini ma mi preoccupa assai dover eventualmente affrontare grappoli in gravidanza.
Per il momento non posso aiutarti con dei consigli perchè non ho una esperienza diretta in merito alla questione, posso solo augurarti che si risolva in fretta e nel migliore dei modi.
Fatti forza, e complimenti per questo bellissimo lieto evento!
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 13, 2012, 22:25:23 Lun »
@casper: grazie casper,sei gentilissimo e molto positivo, mi hai trasmesso tranquillità ed è ciò ke mi serve ora!sicuramente riproverò ossigeno,acqua e ghiaccio in caso di attacco.x fortuna come te rispondo subito ai 50mg di deltacortene e lo scalo in 28gg circa ma nei miei grappoli nn è mai stato sufficiente xkè son sempre durati 2mesi e mezzo circa qndi il resto lo faceva isoptin.qndi sì hai ragione la Bestia è tornata xkè ho sospeso di botto isoptin ma era il meglio ke potessi fare x il mio piccolo.Il deltacortene è molto +usato in gravidanza di qnto immaginiamo,magari a dosaggi 1pò +bassi ma è molto diffuso.X la mia 1°gravidanza la Bestia si presentò a 4gg dal parto ma in modo leggero qndi ho sopportato,nn sono 1ke molla,uso farmaci solo se strettamente indispensabile x nn rendermi invalidante la vita...sempre!e a qnto pare sono l'eccezione ke conferma la regola,pazienza lotterò e qsto piccolo nascerà forte ,sano e sereno...me lo sento!glielo devo...
@antobella:ti terrò aggiornata così ne saprai di più!spero anke io nella remissione ma nel mentre nn posso nn prendere deltacortene,cmq mi han rassicurata in tanti...grazie x gli auguri!!!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #6 il: Agosto 14, 2012, 20:48:22 Mar »
 :)

casper ;)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2012, 21:32:24 Mar »
Ciao ragazzi!vi ricordate ke vi dicevo ke ero terrorizzata all'idea di un 2°bimbo anke se lo volevo tanto xkè sto subendo il mio 3°grappolo consecutivo?beh,da venerdì scorso cè 1novità:sono incinta e sono felicissima e preoccupatissima nello stesso tempo!ero sotto Isoptin 3x120 die,ho dovuto mollare tt subito e stamatt ecco il 1°attacco.mi sono attaccatta all'O 15LT/min x 15min.ma mi è tornato subito(nn ho ancora la mascherina apposta qndi uso una mascherina normale).riprovato ancora dopo 20minuti(intanto subìto l'attacco)ma niente!chiamo il neurologo e lo metto in contatto con un centro di teratologia(farmaci e gravidanza)degli Ospedali Riuniti di Bergamo.conclusione:riprovare ancora con l'O e tenere Imigran(ke stamatt alla fine ho dovuto farlo dopo 3ore da panico!)solo x casi urgenti,niente isoptin xkè i calcio-antagonisti nn sono il max in gravidanza mentre va bene il deltacortene xkè molecola vecchia ampiamente usata anke incinta partendo da 50mg a scalare...cavoli ke situazione!cosa ne pensate?qualcuna è stata incinta e grappolata allo stesso tempo?ke farmaci avete assunto?prego solo ke fagiolino stia bene!!!!!!!!!!

Congratulazioni per fagiolino ;D ;D ;D
quoto in pieno quanto detto da Casper, insisti con i metodi naturali e sii positiva.....se tutte le altre mamme hanno tratto beneficio dalle gravidanze, non credo sia un caso. Probabilmente è solo una questione di tempo e poi la bestiaccia lascerà posto al tuo fagiolino che ha molto più bisogno della sua mamma ;)

sono certo che nel giro di qualche settimana la tua ch sparirà!

Vai fagiolino! lavorala dall'interno...cacciala via, quel posto è tuo!!!

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2012, 22:23:55 Mar »
ragazzi stamattina ho vinto la mia 1°battaglia al naturale contro la Bestia!qst attacco me lo aspettavo xkè solo ieri ho iniziato il cortisonico.ossigeno x 1quarto d'ora al primissimo acceno di dolìa,ghiaccio sulla gola e fazzoletto impregnato d'acqua ghiacciata sulla fronte.tutto passa,rimane la shadow...sto decisamente meglio soglia del dolore molto sopportabile,pian piano xò riprende forza,bevo circa 2Lt d'acqua ghiacciata,mi bagno faccia e polsi con acqua ghiacciata,situazione migliora,tiro avanti 1ora e mezza.poi sta x ripartire,rifaccio ossigeno con mascherina coperta da asciugamano x limitare la dispersione,passa il quarto d'ora e passa anke l'attacco!!!è la prima volta che vinco sulla ch senza Imigran e questo lo devo a voi e alle vostre dritte nonchè rimedi di nonna papera...sono felicissima,grazie davvero ragazzi,siete eccezionali!!!...fatemi 1applauso!!!...ovviamente fagiolino ringrazia dal mio pancino ;)
« Ultima modifica: Agosto 14, 2012, 22:26:12 Mar da Gigi »

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #9 il: Agosto 14, 2012, 23:10:45 Mar »
Ciao sono Lussi , innanzitutto complimenti,ho letto della tua gravidanza con il grappolo. E sei di Bergamo come Me.
Non so se hai già letto la mia storia, nel 2006 ho partorito Francesco . Io avevo 2 stimolatori DBS , e nonostante la DBS ho affrontato la gravidanza con 7-8crisi al giorno . Ho un grappolo cronico farmaco resistente . Se mi chiedi come ho fatto non te lo so dire , credo che sia stato Francesco nella mia pancia a darmi la forza , e non sono rimasta sola mai . ( ringrazio tutti).
In realtà non ho resistito fino al nono mese, ma appena il peso di Francesco ha raggiunto un peso vivibile ho effettuato il cesario ( sotto crisi ). Francesco è nato che pesava 1.8 kg a 7 mesi , ora è un fantastici bambino di 6 anni sano e vivace. ( un vero miracolo).
Sono stata seguita dal dott . Caruso allora primario ginecologia seriate( ora primario a calcinate ) e dal dott Marchesi primario rianimazione Riuniti . ( ormai diventati esperti di cefalea a grappolo).durante la mia gravidanza i miei medici ( angeli custodi) sono stati a stretto contatto con istituto negri di BG.
Ti sono vicina e sono certa che la forza ti verrà , anche se ti sembra impossibile .
Se hai bisogno di qualcosa scrivi pure .
Un grosso abbraccio
Lussi
Lussi

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #10 il: Agosto 15, 2012, 03:14:12 Mer »
Ciao lussi!caspita ke storia la tua...grazie x avermi scritto,tu sai qnto è importante sentirsi sostenute in qste situazioni!sai io sono di Mantova ma anke nella gravidanza precedente a titolo informativo xkè x fortuna ero in remissione avevo chiamato il centro di teratologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo:persone eccezionali,disponibili e competenti.Ieri li ho messi subito in contatto con il mio neurologo(primario al centro cefalee di Parma,straordinario anke lui)e insieme hanno convenuto la cura da farmi seguire.mi sto documentando sempre +e vedo ke il deltacortene a basso dosaggio come lo prendo io è davvero il male minore,ti dirò ke come te mi sento molto forte e tranquilla...so ke qsto bimbo/a nascerà so ke sarà forte e sano e ke tt andrà bene...sensazioni di mamma incinta...tu puoi capire!grazie mille ancora,se avrò dubbi ti scriverò senz'altro!!! ;)
complimenti x la tua grande vittoria!!!

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #11 il: Agosto 15, 2012, 22:37:13 Mer »
Congratulazioni,
Sei riuscita a sconfiggere l'attacco senza imigran.
Ora sarai anche moralmente più forte e affronterai i prossimi con la consapevolezza di vincere.
Lussi è un grande esempio per tutti noi ed è una mamma con la M maiuscola, oltre che una donna
Con un coraggio da Leone e penso che sia la persona più indicata per darti consigli.
Ti auguro comunque di andare presto in remissione e di restarci per tutta la gravidanza.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline sfranta

• Socio Ouch
  • Super utente
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
« Risposta #12 il: Agosto 15, 2012, 22:45:21 Mer »
Congratulazioni,
Sei riuscita a sconfiggere l'attacco senza imigran.
Ora sarai anche moralmente più forte e affronterai i prossimi con la consapevolezza di vincere.
Lussi è un grande esempio per tutti noi ed è una mamma con la M maiuscola, oltre che una donna
Con un coraggio da Leone e penso che sia la persona più indicata per darti consigli.
Ti auguro comunque di andare presto in remissione e di restarci per tutta la gravidanza.
 ;) ;) ;)

Carissima Gigi,
innanzitutto tantissimi auguri per questa tua seconda gravidanza!
Io, episodica da 1 mese di grappolo ogni 5 (in primavera ed autunno), come ho già detto svariate volte ho avuto 1 anno di grazia durante gravidanza ed allattamento della mia bambina quindi non posso aiutarti con esperienza vissuta...posso solo fare il tifo forte forte perché tu vada in remissione prestissimo.
TUTTI NOI TI PENSEREMO INTENSAMENTE PERCHE' LA TUA CREATURA SI POSSA GODERE UN "VIAGGIO" TRANQUILLO NEL TUO PANCIONE!!!!
UN ABBRACCIO,
Daniela

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2012, 11:28:24 Gio »
Che bellezza.......un'altra vita  :D :D :D

stai serena e tranquilla, ma con fermezza conbatti con forza.
La vita che hai dentro dovrebbe aiutarti in questa battaglia

Appena rientra il prof. Frediani se vuoi possiamo organizzare una visita.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Gigi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #14 il: Agosto 16, 2012, 14:33:49 Gio »
Ciao alessandro!perchè no...dove visita qsto prof.?????
stamattina combattuto 2°attacco con ossigeno,acqua e ghiaccio...ho dovuto fare l'ossigeno x 3volte a distanza di circa mezz'ora l'una dall'altra...è stata dura ma ce l'ho fatta!
il cortisonico sta impiegando 1pò a far effetto totale...probabilmente xkè io rispondo molto bene all'isoptin e adesso nn usandolo mi serve +tempo...ma sicuro mi avveleno molto meno e qsto è bene x me e il mio cucciolo!!!magari mi disintossico 1pò ;)
« Ultima modifica: Agosto 16, 2012, 14:35:45 Gio da Gigi »