Salve a tutti,prima di cominciare mi sembra doveroso fare una premessa per me molto importante e cioè il fatto che nonostante abbia 30 anni non mi sono mai iscritto a nessun social network(facebook compreso) e di conseguenza non ho mai dialogato tramite pc (per scelta)!!
Questa volta pero non posso tirarmi indietro.......
Soffro di cefalea a grappolo da 17 anni,non dimenticherò mai la mia prima crisi all'eta di tredici anni,quella maledetta domenica d'estate,sobbalzai dal letto in preda al panico e non riuscivo a capire che mi stava succedendo......è da li cominciò la mia intensa relazione con,come la chiamate voi, la 'bestia'(termine piu appropriato non si poteva trovare)!!!Dopo numerose analisi,tac e quant'altro capimmo con i miei genitori piu disperati di me che si trattava di CH.Ho girato vari centri cefalee a Milano,Roma,Firenze.CH fortunatamente non cronica, di media ho una crisi l'anno che mi dura dai tre ai quattro mesi,frequenza e intensità variano da anno in anno ma è capitato anche di essere stato 55giorni a letto con crisi lancinanti ogni mezzora!!!un incubo!!Uso ossigeno,isoptin fino a 4 da 120mg al giorno e ovviamente immigran!!!
Sinceramente fino ad oggi la mia fortuna sono stati i periodi di remissione in cui mi dimentico o mejo mi distraggo da questa pena e riesco a vivere ma non vi nascondo che, nonostante ci siano mali peggiori e persone che soffrono molto piu di noi, tante volte mi sono sentito diverso,limitato rispetto ai miei coetanei,mi sono sentito solo e incompreso da tutti coloro che mi stavano attorno,tante volte ho creduto di non farcela,di non poter avere una donna accanto o non poter crearmi una famiglia,il non poter vivere in maniera 'normale',ma oggi per la prima volta ho scoperto che non è così.....anzi vi dirò di più,ho capito che tutto sommato la mia situazione non è delle peggiori in confronto a coloro che hanno questo malessere tutto l'anno o quasi,e a loro va la mia più grande comprensione e il mio affetto!!!Non avrei mai pensato che potesse esistere una realtà come l'OUCH Italia e non potete capire che gioia ho provato nel leggere tutto quello esposto in questo sito a partire dalle vostre testimonianze!!
Questo messaggio vuole essere solo un GRAZIE all'associazione e a tutti coloro che partecipano in questo forum e sarò felice di confrontarmi e sostenerci insieme!!