...
Ieri
l'imigran non ha fermato la scaletta del grappolo, 15:30-17:30-19:40-21:20-23:30 e l'emicrania si è sedata per qualche ora tornando dopo il grappolo delle 19:40..
La notte nonostante tutto è passata con me in terrazza a godere del freddo e della solitudine..in verità tanto sola non mi sono sentita!
Oggi
Ne sono uscita a pezzi dalla notte letteralmente..non riesco a stare stesa, non posso toccare i capelli..mi siedo in poltrona sui cuscini coi piedi poggiati sul letto..che paradosso.. sono le 04:45 c.ca mi appisolo pericolosamente! Svegliata in pieno grappolo esplosivo ore 05:20..okok 30 min di ossigeno a scalare!
Mah continuo a chiamarlo EMIGRAPPOLO, continuo a sedare le visite con l'ossigeno ma l'emicrania non passa..sta lì. Assurdamente mi osserva e non so se mi stia sfidando o annunciandomi qualcosa..ma io lo so cosa vuole dirmi..si può dire "merdina" considerata l'ora? Ok Ok mi sento una merdina di quelle che il sole ha polverizzato dopo mezza giornata di esposizione lasciandone solo l'alone! Qualcosa cammina nella mia faccia! Il dolore nuca-occipite mi accompagna, il collo rigido e la spalla non si sciolgono..cavoli non riesco nemmeno ad alzare il braccio..altrove, sono decisamente altrove! Un sospetto si fa strada..questo mio primo grappolo non andrà in remissione..ogni nuovo sintomo rimane e si aggiunge alla già complessità del resto..il corpo invia segnali..e poi..
Squilla il cell..una voce amica che sa quando chiamare..scambiamo 1000 parole, un paliatone morale sulla mia testardaggine, sui miei modi..ribatto..come sempre!!
Un discorso lungo, contorto, mi riporta indietro negli anni, mi rianima e mi rattrista..si decide per la terapia e si vedrà..intanto si riprende il cortisone per evitare che si svegli un altro mostro dormiente che ogni tanto sbadiglia..già mostri..già altro dolore.
Chiedo scusa a colui che come un angelo mi ricorda di non mollare anche se divento simile a quelle bambole di pezza che piano prendono forma.. discorsi su esami, peso e alimentazione a parte mi dice tali parole: "il mondo ha bisogno dei tuoi occhi"..
Una pagina lunghissima di vita in una frase.. e fa un male tremendo! Un marchio che vedo sulle mie mani nonostante siano passati anni e anni..promesse, legami, sentimenti..luce!!
Grazie a tutti voi
Sfinge off-limits