...
Giorni comuni e in piccole cose dissimili.Quanto può essere comune un giorno?
Ho scoperto il potere dell'acqua!
Rigorosamente gelata o fredda, molto più lenta rispetto al caffè nel lenire l'attacco ma meno dannosa rispetto alla caffeina se il freddo non farà del male al mio stomaco per il momento tengo stretta questa risorsa.
Attacchi leggeri ma lunghi, strascico lungo occhio e voce se ne vanno, non riesco a leggervi come vorrei, non riesco a concentrami come dovrei. Con l'acqua l'occhio rimane maggiormente offeso.
Gli attacchi hanno aggiunto l'orecchio alla loro dote, dolore dietro il padiglione, diventa caldo e prude come il resto.
Vado avanti così si dice no? Stronzate..non ci si abitua al dolore semplicemente impariamo a conviverci.
Ieri
Fuori casa in una scuola elementare, gente e bambini rumorosi, che colpa hanno loro se non sopporto la ciurmaglia dei suoni? Inizia l'ombra ore 17:30 senza accorgemene dondolo, il corpo esprime "la cosa", forse si difende, forse lo aspetta..dondolo..l'occhio già precario dall'attacco delle 15:30 gestisce male le scosse..semichiuso da subito, caldo da subito, cambiano i respiri..mi accordo per uscire..la luce è un flash poco gradito e il caldo dei termosifoni è un offesa.
Scendo le scale e inizio a spogliarmi, levo l'impermeabile, levo la pashima, apro la giacca taglia bimba, sudo..ho caldo e fuori piove!
Stai calma!
Non mi serve l'ombrello nè gli occhi che mi osservano mentre il viso si surriscalda e inizia a colare la BBcreme..impreco come uno sciamano ubriaco in cerca di spiriti e mi ritrovo per strada a bagnarmi di pioggia fredda..respiro..
Respira!
Avanti e indietro quasi in cerca di un tesoro nascosto ma non ci sono scrigni nè esiste una mappa..esiste il dolore..arriva..respiro..ma ci sono momenti in cui non so come si fa..impazzire è una lingua che ben conosco perchè vedo male, perchè è tutto in fiamme e dopo l'incursione in un paio di bar che trovo chiusi capisco che deve andare così..
Mi si avvicina un gatto enorme è un maschio bianco e grigio almeno penso sia grigio..miagola vuole qualcosa e flirta con la mia gamba..la stronza che è in ebollizione..miagola e mi rimane accanto, mi segue, mi turba..lo caccio via ma mi rimane vicino.
Una donna con l'ombrello mi snerva..impiego un pò a distinguerne il corpo, ha un cane che gironzola nel giardino..è sempre lì e inizio a credere che il tempo non stia passando..è quella sconosciuta che ha fermato il tempo.. impreco..termino l'acqua ma è calda..non funziona se è calda!
Ho l'imigran dietro..sono tentata di salire in auto e smollarlo..avanti e indietro..avanti e indietro..il gatto mi guarda, ultimo miagolio e mi abbandona, è passata un'ora e mezza ora sono sola..e il dolore indietreggia..Non mi sono accorta del sangue dal naso, è tutto troppo caldo..devo essere maggiormente previdente..quanto è difficile ca..o!!!
Sfinita
Mi ritrovo col pazzo cuore che una cps di atenolo sistema per bene, ancora senza voce, l'occhio è offeso ma almeno nn ho dolore, ho freddo, mi sento un bastoncino nel freezer!
Ora penso mentre rivedo gli appunti che il mondo non merita questo dolore, non merita i pensieri posseduti che non riuscirei a coniare senza di esso, mi pento, mi dolgo e m'inca@@o come sempre..
Ricordare per associazione di elementi è un lavoro che mi strema e non mi garantisce il rientro dei momenti che perdo..mi avvilisco ma continuo a ripetere le cose come fossero una filastrocca e a volte funziona, altre no..mi distrae ed è un bene in quel frangente ..altre sono le situazioni che adesso meritano importanza..personalizzare e sperimentare il metodo acqua per quando non ho l'ossigeno, per quando sono fuori casa, per quando scendo quei gradini che bisogna fare necessariamente ad occhi aperti..bene li farò strisciando, li farò ancora e ancora e non per arrivare in cima ma per non cadere..dal dolore dal sonno e per il resto..
Sfinge
ps: Fio non mi sento forte anzi..ho bisogno di dormire, di una tregua e magari qualche kg mi farebbe comodo!!