...
Ritorno, ritorno piano perchè se scrivo a volte facilmente evoco.
I giorni sono simili, i grappoli sono costanti nei tempi e nell'intensità e nel frattempo elemosino l'ossigeno.Continuo a bere caffè.
La voce va completamente via a volte è al pari di un soffio graffiante, ingoiare i liquidi è un'opera di concentrazione! Mi trovo il caffè nel naso mah faccio prima ad
aspirarlo con una cannuccia dalle narici!?
Tutto è concentrazione per non perdermi.
Le scosse continuano e camminano sulla parte dx del corpo, arrivano col grappolo, lo chiamo così perchè non so come chiamarlo, fine attacco fine scosse.
Affascina lo stato attuale delle cose, metà testa, metà faccia, metà corpo e affascina quando non ho dolore, quando non urla, quando niente sembra fuori posto, quando
il resto non è in ebollizione. Il caldo è un mistero!La sete forse una conseguenza..non dormo molto alcune notti le passo in terrazza al fresco, ho scoperto un nemico
la cioccolata la mia adorata!
Parlo di meno!
Affrontare il dolore rende silenziosi, spossati e introspettivi nonchè inca@@osi.
Inca@@osa per carattere, per esperienza di vita, per tenacia e per tutto ilresto che non mi viene in mente adesso..
Gli attimi, i frammenti di tempo vanno via ed oggi non voglio sapere i perchè che mi riducono così oggi ho rimarcato il mio diritto alla gestione del dolore..non ho
mai chiesto altro ai medici nè a chi mi vive ed il tempo che è passato ed il peggioramento avvenuto sono solo l'indice di un elenco che ha poche ipotesi. Sono ancora
libera dalla lamotrigina.Non prenderla ha sortito e sortisce gli effetti che pensavo sarebbero arrivati..non così però..ad alcune cose non ero pronta.
Non m'importa se è ch, non m'importa se è la sindrome di qualcuno e se per scrivere questo post ho impiegato 3 giorni..
Unica novità è l'emicrania a sx non nego d'aver creduto d'impazzire di perdere la calma..non so a volte cosa gestire il grappolo a dx ha una suo respiro, una sua
vita.. vivo a tocchettoni, continuo a strisciare..e non mi arrendo. Sono micidiali uniti bhè che dire che almeno il grappolo passa ma l'emicrania non passa da
sola.Averla a sx poi..
Mi manca leggere, mi manca scrivere, mi manca la mia musica.Mi mancao i miei ricordi e quel sapere che solo attraverso gli anni ha raggiunto un senso..scavare le
informazioni, pulire le cose che mi cadono dalle mani..raccogliere pezzi, guai in cucina uno di questi giorni mi volerà un dito, quel che vedo non è quel che vedo è da
un pò che l'ho capito.."resisti"
La testa ancora non riesco a poggiarla, l'occhio sta offeso anche senza dolore e se non avessi gli occhi chiari nemmeno si vedrebbe la differenza tra una pupilla e
la'altra.
Parole di chi ama "facciamo qualcosa?" col suo fare mesto e comprensivo, parole con la vicina che ha perso la madre dopo un ictus ed io non lo sapevo..si è accorta di
alcuni atteggiamenti che non so nemmeno di avere e poi un giorno ha pianto dicendomi che gliela ricordo tantissimo..ha pianto ora che sono senza voce..e allora ogni
giorno mi faccio vedere per darle tranquillità.. come ora capisco il perchè di alcune sue domande.
Esco per 2 passi almeno una volta al giorno quando non mi sento come una tazza buttata fuori dal cassonetto dell'immondizia.
Riesco a vivere qualche ora positiva, mi dedico alla memoria, mi dedico alle scale..
Sono un inguaribile incosciente ed una testardissima folle e questo non voglio cambiarlo, ho promesso di fare qualcosa ma non ho detto quando ho bisogno di tempo.
Grazie
Sfinge