Mi dispiace che il mio intervento sia stato frainteso e sia diventato oggetto di polemiche..Il fatto stesso di non manifestarmi mi sembrava fosse un segno da parte mia di obbiettività e disinteresse..Mi sono sbagliato!
L'agopuntura è si una scienza,di ben 5000 anni , validissima e, se saputa fare, molto, molto più efficace di certe terapie allopatiche..
Quanto al fatto che la classe medica disconosca tale tecnica,oggi forse un pò meno di qualche tempo fa, me lo faccia passare! Pensi che dopo 5 anni di duro impegno, stavo per abbandonare tutto, boicottato dalla maggior parte dei colleghi, ma, avendo lavorato fianco a fianco con un Prof. giapponese che dava degli eccezionali risultati ho voluto, con tanta buona volontà ed impegno, continuare..
Non siamo maghi, nè stregoni, siamo medici, laureatisi in Italia ,che hanno aggiunto alle nozioni apprese nelle nostre Università, nozioni provenienti da altra cultura, confrontandole e cercando di prendere il meglio dalle une e dalle altre...quindi qualcosa in più e non in meno...
Ho amato ed amo profondamente il mio lavoro, Cerco sempre di ottenere il massimo e rispetto il paziente, Non mi sognerei pertanto di sottovalutare il suo stato di salute o di fare affermazioni delle quali non sono più che convinto...ovviamente ciascuno è libero di crederci o meno..Mi sono esposto,ribadisco, in maniera anonima, proprio per non essere frainteso e comunque per dare ad una persona sofferente, quale può essere uno che soffre di CH , un suggerimento circa una soluzione intanto non dannosa, l'agopuntura non ha effetti collaterali, e possibilmente risolutiva.
Desidero rimanere anonimo per i motivi di cui sopra, sempre a disposizione se ritenete di chiedere un consiglio, ma pronto a cancellare il mio profilo se mi accorgo che la mia presenza possa disturbare....