Ricapitoliamo: dopo notti di ordinaria "Grappolìa" mi capita che la notte tra il 10 e l'11 marzo mi arriva una shadow, verso mezzanotte, che lentamente -troppo- diventa un kip 4/5. Vado a spasso per casa e lei non mi lascia, neanche con l'aiuto del ghiaccio. Non vado di ossigeno. Verso le 3 vado a letto e passo qualche ora di dormiveglia. Verso le 9 del mattino, ad un segnale di aumento del dolore mi attacco alla bombola, ma ciò che serve contro gli attacchi "seri" (kip 8/9) non funziona contro questo. Mi passa alle 16!!!
Ebbene, da quella data ho avuto giorni di goduria totale (emicrania e tensiva a parte), fino a ieri sera 16 marzo. Ore 22:00 shadow ed impressione di attacco forte. Subito ghiaccio e ossigeno, la birba resta ferma a livello 4/5, con un'anomalia: il dolore a tratti sembra pulsante, a tratti sembra di origine nevralgica, con fitte piùà o meno forti lungo i tratti del nervo di Arnold e del Trigemino. Tutto questo ovviamente mi genera un bel mal di testa che non so più distinguere tra emicrania e muscolo-tensiva, e va via solo alle 18:00 di oggi pomeriggio. C'è qualcosa che non va secondo voi o sta andando tutto nel verso giusto, ovvero verso la remissione??? Sono un po' confuso...