... buonasera a tutti.
Mi chiamo Deborah, ho 19 anni, 20 fra due mesi, e purtroppo si, sono ormai anni (non mi ricordo nemmeno quanti, ho perso il conto, e dire che sono giovane XD) che soffro di cefalea a grappolo, ma i dottori (e forse anche io, perchè essendo abbastanza ipocondriaca, evitavo di fare accertamenti a riguardo) attribuivano i miei dolori a comuni mal di testa, dovuti al naso, sinusite, robe del genere. Da quando i miei genitori hanno notato che il mio "mal di testa" (odio quando lo definiscono in questo modo) non era affatto normale, visto e considerato che vedere una ragazza che sbatte la testa contro al muro e si contorce per ore desta sospetto, credo
hanno insistito e alla fine ho ceduto. Devo andare dal neurologo il 28... Mah, io ho detto al dottore, voglio solo poter avere qualcosa che almeno per un pò mi dia sollievo (oggi, mi ha dato un farmaco, si chiama Maxalt, mi sono sentita male i primi dieci minuti, ma dopo un pò mi sono sentita meglio e cosa importante non mi sono venuti attacchi), perchè avendo gli esami di maturità fra poco, ho bisogno di avere la mente lucida, e certe volte non riesco, perchè il dolore mi rovina tutta la giornata.
E pensare che dovrò portarlo con me per tutta la vita... Che pacchia.