Ciao a tutti,
Anche oggi dopo tre giorni ore 15:30 dolore occhio sx, forte, non da crisi, per fortuna, stavo già in panico.. applicato ghiaccio sul collo, caffè , ora a distanza di 45 min, indolenzimento arcata dentaria superiore e tempia sx.
Mi aiutate a capire cosa potrebbe voler significare? Sta ritornando? Sono assestamenti se si vuol usare, mi perdonino le povere persone emiliane, questo termine ; e' l' inizio di una cronicizzazione ? Cronicizzazione vuol dire sempre crisi, o anche periodi dove si ha giorni con dolore medio e continuo, qualcuno senza, altri come oggi ?
Grazie di cuore a tutti.
Caro Lancillotto, valla a capire sta bestiaccia.
Ti parlo della mia bestia e della mia esperienza dovuta ad essa.
I miei grappoli sono sempre stati un alto e basso di attacchi, shadows e giorni di remissione.
Per esempio: un'attacco forte tutti i giorni, più o meno alla stessa ora, per una settimana. Poi 2-3 giorni con principi di attacco che, presi subito con l'ossigeno, li blocco in pochi minuti.....altre volte, magari perchè non ho la bombola a portata di mano, abortiscono spontaneamente nel giro di mezzora.
Mi spiego meglio, ho tutti i sintomi di un attacco forte ma la soglia del dolore è più bassa ed anche salita e discesa sono molto più rapide.
In mezzo a tutto questo mettici che capitano anche giorni di completa remissione...anche 3-4 a volte, e lì....comincio a sperare
poi la stro@@a ritorna, a volte piano piano, a volte subito cattiva.
Puoi ben capire che ognuno di noi ha il suo evolvere, e la stessa ch in ognuno di noi, muta e si trasforma di grappolo in grappolo.
Io personalmente non considero remissione quei pochi giorni di pace che mi capitano all'interno di un grappolo. Certo che mi girano le palle a duemila quando torna dopo magari 3 giorni di libertà totale....ma cerco sempre di pensare ai fratelli che non hanno nemmeno questa fortuna e ci combattono quotidianamente spesso più volte al giorno
Questo semplice pensiero mi da già di suo la forza di combatterla ancora più assiduamente!!!
Ricordati sempre che è lei che non può fare a meno di te......tu....diciamo che, "la ospiti", ma rimani il padrone assoluto del tuo corpo.
Questa consapevolezza a me fa venire ancora più forza e coraggio per prenderla a schiaffoni e....lo faccio sempre!
Lo faccio e lo cerco di fare usando meno farmaci possibile.
Ossigeno, ghiaccio, movimento....poi, quando proprio è bas@@@da dentro, un'imigran ci può stare.
Comunque sia, il mio dolore si può prendere, nulla più di quello. Ne oggi ne mai!!!
Hai la "fortuna" di avere dei momenti di pausa tra un attacco e l'altro, così come ce li ho io. Sfrutta a tuo vantaggio questa cosa.
Recupera le forze, sii pronto con la guardia alta e, quando torna a trovarti, spakkala in quattro!!!!
Dajeeee!!!!
un abbraccio
Luca