Ho provato ieri sera la terapia dell'acqua, ero disperato. Premetto che soffro di CH da quando avevo 14 anni e ne ho 37, ho scoperto i Triptani sotto naja quando un medico militare di Padova me li ha fatti provare: ai tempi mi sembrò un miracolo ma c'erano molte controindicazioni per me. Innanzi tutto il costo (non erano passate dalla mutua) poi la orribile sensazione quando il medicinale faceva effetto (mi sembrava di soffocare, giuro) e infine la mia inguaribile fobia agli aghi. In tutti questi anni (circa 15 dalla prima puntura) mi sarò fatto si e no 20 iniezioni, anche perchè ho notato che sì mi stroncano l'attacco, ma in realtà lo posticipano di circa sei ore (se invece mi tengo il dolore gli attacchi sono uno ogni circa 26/28 ore). Ieri però c'è stata una situazione molto particolare: sono fotografo e avevo un cliente che doveva fare degli scatti all'ultimo momento (se uno si riduce al giorno prima di Ferragosto è ovvio che ha fretta e non può rinviare), e guarda caso mi ha preso un attacco molto forte. Vado in bagno, imbarazzato, faccio un'iniezione e torno dopo cinque minuti. Poi alla sera esco in compagnia e ovviamente mi prende un altro attacco micidiale, essendo fuori città non avevo scelta: altra iniezione e via. Salvo poi svegliarmi alle sei del mattino in piena crisi, fortissima. A quel punto non potevo e non volevo fare più iniezioni, dunque ho provato con l'acqua. Bottiglia fredda da frigo, primo sorso, mi accorgo che il morso della Bestia non affonda come al solito... aspetto un po' e al secondo morso birbo bevo un altro sorso di acqua fredda. Ancora una volta il dolore cala, allora ho insistito con un sorso ogni due o tre minuti e nel giro di un quarto d'ora MI E' PASSATO! Non so se è stato un caso ma d'ora in poi proverò sempre, spero che funzioni ancora, grazie a tutti per avermi fatto scoprire questo metodo, specialmente a rrodolfo con la sua insistenza.
Pietro