Autore Topic: Quale è La VS terapia?  (Letto 10462 volte)

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:Quale è La VS terapia?
« Risposta #15 il: Agosto 17, 2003, 11:42:43 Dom »
Gianluigi, la nostra Lussi, altrimenti detta ROBOLUSSI, o Scossetta........ è una della sporca dozzina di operati al Besta.

Ha la bellezza di due elettrodi sparati dentro l'ipotalamo (piu' o meno quelli usati per altre malattie. Con pile, telecomandi ed accessori vari distribuiti sul suo corpicino.... /// a volte riesce anche a ricevere Radio Vaticana, ma nel molare sinistro.... ;D///

Seriamente, l'impianto ipotalamico dell'elettrodo per la CH è relativamente nuovo (un paio di anni) e pare che funzioni abbastanza bene. Purtroppo è un ..... tantinello invasivo (si tratta di una operazione a cervello aperto di un bel po' di ore...... ) e viene effettuato per ora solamente sui soggetti cronici e refrattari ad ogni altra cura.

Riciao

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2003, 20:16:48 Dom »
Riccardo, come sempre ha risposto esaustivamente alla tua domanda!!!!
Per quanto riguarda radio Vaticano...non è una delle mie preferite :P :P :P
comunque può arrivare anche al molare destro se mi impegno!!!!!!!!! ;D ;D ;D
Se hai bisogno di spiegazioni, sono a dispsizione!!!!!!!!!
Lussi

spada_gianluigi

• Visitatore
« Risposta #17 il: Agosto 19, 2003, 11:33:52 Mar »
è da circa 10 giorni che prendo 4 isoptin 120 /die, e che bevo un bicchiere d'acqua ogni mezz'ora da 5 gg.

Sono esattamente 3 gg che non ho nessun attacco,
forse è la volta buona che il grappolo si sia esaurito per adesso,  ci spero tantooooooo...

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #18 il: Agosto 19, 2003, 12:28:05 Mar »
Questa si che è una bella notizia boing boing boing

Tienici informati e..... WWW L'ACQUA!!!!!!! Grazie Rodolfo!!!!!!!!!!
Lussi

spada_gianluigi

• Visitatore
« Risposta #19 il: Agosto 20, 2003, 18:50:17 Mer »
questa notte ho avuto 2 crisi, dovendo ricorrere al 2° all'imigram.

Oggi avevo anche l'appuntamento con il neurologo
(Prof Manzoni del Centro Cefalee di Prama)
che mi ha confortato dicendomi che visti i sei mesi di grappolo una crisi dopo 5 giorni di pausa
potrebbe trattarsi di un coplo di coda,
(speriamo in bene.....)
ciao a tutti.  

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #20 il: Agosto 20, 2003, 19:03:42 Mer »
Vedrai Gian che sarà  così.

Incrocio tutto anchio x te! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #21 il: Agosto 21, 2003, 15:20:13 Gio »
SI GIANLUIGI, VEDRAI, NON PUO' ESSERE CHE COSI'....................
FACCI SAPERE!!!!
Lussi

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #22 il: Agosto 23, 2003, 01:38:24 Sab »
Dunque:
se hai notato qualche effetto  o netto effetto,devi rincorrerre quelle sensazioni,come di DISSETARE L'ATTACCO ,LA BESTIA!,QUESTO HA ,PROVOCATO ANCHE HA ME ,COME UN ATTACCO IMPREVISTO ALLA BESTIA ,CHE CERCHERÃ  DI SFOGARSI IN TUTTE LE MANIERE ,CON ATTACCHI IMPROVVISI ,VIOLENTI E ADDIRITTURA SI SPOSTA DX ,SX.,

Continua a sorseggiare l'acqua ai primissimi sintomi,combattila ,e probabilmente spariranno anche gli attacchi notturni,ma dovresti lasciare altri medicinali,
e tenerti l'imigran vicino ,.
Entro una settimana gli effetti dovresti sentirli ....altrimenti............!

A presto!

Walter

• Visitatore
« Risposta #23 il: Ottobre 16, 2003, 14:23:01 Gio »
Ciao a tutti.

Ho appena scoperto questo sito e sono contento di poter dire la mia.

Premessa: 42 anni, soffro di CH da quando ne avevo 19 e come sicuramente tutti voi la sua identificazione è stata lunga e (specialmente) dolorosa.

Attualmente durante le crisi uso l'imigran, con dosaggi testati fino a 3 giornalieri. Devo dire che personalmente ho notato che l'uso di imigran (sottocutaneo) mi azzera la crisi in tempi velocissimi (da 40 secondi a 3 minuti...) ma che esso avvicina l'intervallo tra una crisi e l'altra.(se ad esempio nel periodo in esame "viaggio" a 2 crisi al giorno - quasi stesso orario, con imigran si passa subito a 3...).

Potrei descrivere meglio la storia e la progressione del mio caso (forse può essere utile) ma la rimando eventualmente ad altra occasione.

Riguardo la cura ho scoperto l'agopuntura, che dopo appena 2 sedute settimanali sortisce l'effetto di diradare i grappoli e poi la loro intensità  fino alla definitiva scomparsa.

Anche in questo caso se serve posso dettagliare meglio il tutto.

ciao, vi amo tutti....

Walter

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #24 il: Ottobre 16, 2003, 14:41:06 Gio »
BENVENUTO A CASA WALTER! ;)

Eccome se ci interessa la tua storia!
Leggendo i messaggi del forum e le nostre biografie sul sito OUCH potrai trovare le nostre.
Ogni info ed esperienza (trasmessa al mondo medico) è essenziale per raggiungere l'obiettivo di stanare definitivamente la CH o per lo meno di migliorarne la vita di chi ne soffre.
L'OUCH Italia, tra le altre cose, svolge proprio questa funzione!

Tutti noi ci siamo promessi di raggiungere quell'obiettivo e LO RAGGIUNGEREMO! E' SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO! MA PIU' SIAMO PIU' INFO RACCOGLIAMO E PIU' BREVE SARA' L'ATTESA!!!

Resta sintonizzato e quando puoi raccontaci la tua vita da gladiatore! ;) (frequenza/durata/cure/impressioni/idee/barzellette e tutto ciò che vuoi...)

BUONA REMISSIONE!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2003, 00:30:37 Ven »
CONCORDO IN PIENO CON LUCIANO RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA SOPRATTUTTO RIGUARDO L'AGOPUNTURA (DELL'IMIGRAM CREDO SI SIA DETTO TUTTO) CHE, E' UN ARGOMENTO TRATTATO POCO NON SO' SE PER GLI SCARSI RISULTATI O PER IGNORANZA IN MATERIA

BENE ARRIVATO BRIZZ :) :) :) :) :) :) :) :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Walter

• Visitatore
« Risposta #26 il: Ottobre 21, 2003, 17:11:09 Mar »

Ok,

mi sono avvicinato all'agopuntura circa 15 anni fa per disperazione, anche perchè allora di Isoptin o Imigran non se ne parlava neppure.

Come già  detto la terapia inizia con 1 seduta settimanale con aghi piazzati un po' ovunque, ma prevalentemente sul cranio.

Solitamente la prima seduta di aghi dopo un paio di ore mi scatena una crisi abbastanza violenta, con postumi più pesanti del solito con pesantezza alla testa, cefalea generalizzata ma prolungata nel tempo (un po' come indossare un casco da moto di 2 misure più piccolo in cemento armato per 24 ore di fila....).

Poichè come già  detto in altro messaggio ho notato che Imigran nel mio caso è miracoloso ma mi riavvicina i grappoli (effetto dello sbalzo di pressione, credo), tra una seduta e l'altra di aghi cerco di non "bucarmi" (e sapete come sia difficile sopportare il tutto sapendo di avere "l'antidoto" a portata di mano....).

Gli effetti si cominciano a vedere a partire dalla terza seduta di aghi, ovvero più o meno dopo 15 gg. con una diluizione dei grappoli nel tempo e nell'intensità  delle crisi.
Normalmente la remissione del mostro avviene dopo circa 5/6 sedute di aghi.
Continuo il racconto nel messaggio successivo.

Walter

• Visitatore
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2003, 17:23:19 Mar »
Dunque, dicevo prima degli aghi.

Importante è notare che nel mio caso piombo sotto CH nei periodi di maggiore ed intenso stress (volete che vi racconti come ho visto nascere mia figlia mente avevo in mano una siringa di imigran ???), quindi contestualmente alla cura di aghi oggettivamente abbandono (o cerco di farlo) qualsiasi attività  che possa mettermi sotto pressione.

IMPORTANTE !!!
Quest'anno ho registrato una importante novità .
Ho cambiato medico agopuntore, e questi appena gli ho spiegato nei colloqui preliminari che mentre sono in CH ho forte nausea e voltastomaco ha deciso di provare a piazzare 1 ago proprio in prossimità  dello stomaco (mi pare che chiamasse la posizione precisa "stomaco 31")
RISULTATO: i grappoli si sono diradati molto più rapidamente del solito e con effetti collaterali (vedi msg. precedente) molto più attenuati.

Ora, dopo aver scoperto questo sito e aver letto della cura dell'acqua mi viene da chiedere: non è che c'è correlazione ? Dopotutto l'acqua in se' non fa nulla se non procurare una stimolazione allo stomaco....

E' tutto, sono disponibile a tutte le domande del caso....

ciao...

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2003, 18:45:08 Gio »
Piacere dirileggerti Walter!

Ma cosa intendi non fa nulla l'acqua ? al corpo umano , o a te ,usata come terapia?

Con l'agopuntura ,io ho gia provato qualche anno fa', ma alla fine mi hanno detto che con l'agopuntura non si riesce a guarire.

rimane sicuramente un rimedio abbastanza sano e con nessuna controindicazione,ma gli effetti collaterali,compreso le eventuali spese,mi fanno preferire ,visto che funziona l'acqua e il cubetto di ghiaccio.

Comunque mi interesserebbe sapere se qualcuno ha provato i massaggi sciazzu????bho come si scrive?

a presto!

Offline Elena

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #29 il: Ottobre 25, 2003, 12:30:36 Sab »
Anch'io, nel corso degli anni ho provato di tutto. Ma i risultati più straordinari, parlando di medicina alternativa, li ho avuti con il Reiki e il Seichem. Si tratta di tecniche energetiche di "guarigione spirituale". E' un discorso lungo e complesso ma, se volete, cercherò di spiegarmi meglio in seguito. L'unica cosa che posso dire è che un trattamento di seichem che si chiama "chirurgia psichica" ha interrotto un grappolo (che era al culmine!) per 25 giorni (cosa alquanto anomala nella mia storia di ch).
Un bacio a tutti
Elena