Autore Topic: Esperienza con autoipnosi  (Letto 10917 volte)

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Esperienza con autoipnosi
« il: Novembre 12, 2002, 15:17:22 Mar »
Les Sutton dall'Inghilterra ci scrive:
I have been using self-hypnosis very successfully for the last ten weeks of this cluster bout. It has helped me a great deal. However researchers do not recommend hypnosis for the treatment of ch.

I would be interested to hear from any one who has used self-hypnosis for the control of ch and with what results?

Contact me on sooty@sooty.screaming.net
Ho usato l'autoipnsi con molto successo nelle ultime 10 settimane del mio ultimo ciclo. Mi ha aiutato veramente.
Comunque, i ricercatori non raccomandano l'ipnosi nel trattamento della CH

Sarei interessato a sapere se qualcuno di voi ha usato l'autoipnosi per controllare la CH, e con quali risultati.
Contattatemi (in Inglese a: sooty@sooty.screaming.net )

o rispondete qui, lo faro' avere io a Les

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re: Esperienza con autoipnosi
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2002, 15:20:25 Mar »
Les, I, for myself, have used autohypnosis in my last cycles. As you know, Imigran.... does nothing to me (except side effects..... ALL Â ;D )

Results.... hmmm... the efforts in autohypnosis helped me a little to forget the pain.

On the kip scale, I could cut a point or two in a half of the attacks.

Ciao

Riccardo Pentenero

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2002, 19:33:57 Mar »
Una domanda.
Come si fa ad autoipnotizzarsi?
E poi chi ti sveglia?
Non pensate che stia scherzando, è una domanda seria.
C'è chi mi sa rispondere?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2002, 19:56:42 Mar »
L'autoipnosi lascia la persona assolutamente cosciente.

Si tratta solo di .....(e non ridere...) convincersi che non si ha male.....

La percentuale di riuscita è intorno al 5% di quelli che l'hanno provato.

Riccardo Pentenero

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2002, 20:46:12 Mar »
Si tratta di uno stato in realtà  di ipercoscienza.
E' come quando leggendo un libro ne sei così assorto che qualquno ti chiama , ma tu non lo senti. Sei così concentrato nel tuo libro che hai isolato il senso dell'udito per non esasere distratto

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2002, 13:18:04 Mer »

Hy Les,

I’ve never heard about self-hypnosis for treating CH.

Just to know: how do you do this?

I.e.: when you have an attack, do you concentrate yrself and don’t think to have pain?

Let me know!

Good luck, Zaira

zaira@ouchitalia.it

Ricky...la inoltri tu....GRAZIE!  :-* :-* :-*

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2002, 13:23:39 Mer »
Questo è un modo........

Dr. Wright's Circulatory Technique

This is not transcendental meditation, imagery, relaxation, or anything psychic. It's entirely physical and takes a lot of work and concentration. Give this method a good workout. It’s not a miracle, but it’s been helpful to many.

When I was diagnosed, my neurologist said to treat this as a vascular problem. I was told to concentrate on “redirectingâ€?? blood circulation in order to retard flow to the head.  This is done by trying to “sendâ€?? blood into the arms and hands or other extremities. When properly done, your hands will become warm and redder with increased circulation. I also found it easier to concentrate on one hand.  

This relieves just slightly, the pressure on the affected vessel, which indirectly causes our pain. We all have this ability but it can be exhausting. I was often able shorten my attacks from about half an hour to no more than a few minutes. Sometimes, when awake, I could entirely abort the attack IF I KEPT AT IT. Often, I would suffer only minor discomfort instead of excruciating pain. Do not stop just because your hands are warm or redder. Keep this up until you are sure it's subsided.  If you let up or lose concentration, it’s very hard to restart this process.  It may take some time but when this works, the relief is almost immediate.  

I learned this from the doctor in a few minutes. He simply told me to try to keep blood away from the head. He thought it easiest to concentrate on the arms and hands but any place that works for you is fine. He said to think of it as "filling your hands" with redirected blood.  It’s important to keep at it THROUGH the pain. This will be difficult, but it’s the only way this technique will work. Don’t let up until you are sure the attack has ended.  

This will not always work, but I think it will always have at least some effect on the severity and duration of the attacks. It can be useful between medications or while waiting for some other drug to take effect. All it takes is a little practice. It was fairly easy to learn and what I'm writing here is more than I got from the doctor, as I've drawn from my own experience.

When awakened in horrible pain, it’s very hard to focus, but I think it’s always worth a try. This costs nothing but hard work, is harmless, non-invasive, and it gives us a fighting chance.  

I wish you the best of luck - Charlie Strand

Riccardo Pentenero

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2002, 13:33:15 Mer »
Grazie Ricky, come sempre Charlie è molto informato!  :-*

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2002, 17:57:52 Mer »
:-[ >:( scusatemi tanto, ma per gli ignoranti zotici come me che non sanno l'inglese  >:( >:(  ???
mi fate passare una giornata  intera col vocabolario in mano??
Magari saro' l'unica ( che vergogna :-[ ) pero'.........! :-[

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Casalinga Diosperata

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2002, 23:34:01 Mer »
Letizia non preoccuparti, nemmeno io ho capito una maz..za.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Luisa

• Nuovo utente
  • *
  • Capire, comunicare... ecco perchè son qui..
« Risposta #10 il: Novembre 16, 2002, 16:56:26 Sab »
nemmeno io ho capito un caspita...
ma quando ho partorito ho fatto un corso di training autogeno o qualcosa del genere.. devo dire che mi ha aiutato tutte e due le volte... e ancora lo uso per le mie emicranie... senza grappoli.. ma sono le uniche che ho!...
e comunque male non fa... ;)
ciao, luisa

Pietro

• Visitatore
« Risposta #11 il: Agosto 14, 2005, 03:16:33 Dom »
Questo è un modo........

Dr. Wright's Circulatory Technique

This is not transcendental meditation, imagery, relaxation, or anything psychic. It's entirely physical and takes a lot of work and concentration. Give this method a good workout. It’s not a miracle, but it’s been helpful to many.

When I was diagnosed, my neurologist said to treat this as a vascular problem. I was told to concentrate on “redirectingâ€?? blood circulation in order to retard flow to the head.  This is done by trying to “sendâ€?? blood into the arms and hands or other extremities. When properly done, your hands will become warm and redder with increased circulation. I also found it easier to concentrate on one hand. Â

This relieves just slightly, the pressure on the affected vessel, which indirectly causes our pain. We all have this ability but it can be exhausting. I was often able shorten my attacks from about half an hour to no more than a few minutes. Sometimes, when awake, I could entirely abort the attack IF I KEPT AT IT. Often, I would suffer only minor discomfort instead of excruciating pain. Do not stop just because your hands are warm or redder. Keep this up until you are sure it's subsided.  If you let up or lose concentration, it’s very hard to restart this process.  It may take some time but when this works, the relief is almost immediate. Â

I learned this from the doctor in a few minutes. He simply told me to try to keep blood away from the head. He thought it easiest to concentrate on the arms and hands but any place that works for you is fine. He said to think of it as "filling your hands" with redirected blood.  It’s important to keep at it THROUGH the pain. This will be difficult, but it’s the only way this technique will work. Don’t let up until you are sure the attack has ended. Â

This will not always work, but I think it will always have at least some effect on the severity and duration of the attacks. It can be useful between medications or while waiting for some other drug to take effect. All it takes is a little practice. It was fairly easy to learn and what I'm writing here is more than I got from the doctor, as I've drawn from my own experience.

When awakened in horrible pain, it’s very hard to focus, but I think it’s always worth a try. This costs nothing but hard work, is harmless, non-invasive, and it gives us a fighting chance. Â

I wish you the best of luck - Charlie Strand

:)

Debutto con una traduzione che spero vi sarà  utile, io ci proverò da subito, non ho dubbi:

Non è meditazione trascendentale, immaginazione, rilassamento o null’altro a livello pischico. E’ completamente fisico e richiede molto esercizio e concentrazione. Avrete bisogno di molta pratica per riuscire. Non è nulla di miracoloso ma ha aiutato moltissime persone.

Quando mi fu diagnosticata la CH il mio medico mi disse di trattarla come fosse un problema vascolare. Mi disse di concentrarmi sulla “deviazioneâ€?? del flusso sanguigno allo scopo di ritardare il flusso alla testa. Lo scopo è cercare di “inviareâ€?? il sangue verso le braccia o le mani, o altre estremità  del corpo. Se l’operazione viene eseguita correttamente, le vostre mani diventeranno più calde e più arrossate, come risultato della maggior circolazione sanguigna al loro interno. Personalmente ho trovato più semplice concentrarmi su una sola mano.

Questo sistema permette di ridurre di un minimo la pressione sul vaso sanguigno che è causa indiretta del nostro male. Tutti noi abbiamo questa capacità , ma può rendere esausti. In molti casi sono riuscito a ridurre i miei attacchi da circa mezz’ora a non più di pochi minuti. In alcune occasioni, al risveglio, sono riuscito a far abortire l’attacco SE INSITEVO CON QUESTO METODO. Spesso ho sofferto di un modesto disagio piuttosto che del solito dolore insopportabile. Non fermatevi solo perché le mani sono diventate più calde e arrossate. Contnuate finchè siete sicuri che il dolore sia calato. Se smettete o perdete la concentrazione diventa molt difficile riprendere il processo. Ci vuole un po’ di tempo ma quando questo sistema inizierà  a funzionare il sollievo sarà  quasi immediato.

Ho imparato questa tecnica da un dottore, in pochi minuti. Mi ha semplicemente detto di cercare di mantenere il sangue lontano dalla testa. Secondo lui è più facile concentrarsi sulle barccia e sulle mani, ma funziona con qualsiasi parte del corpo dove vi resca meglio. Mi ha detto di immaginare “le mani che si riempiono�? con il sangue reindirizzato. E’ importante fare questo esercizio DURANTE l’attacco. E’ una cosa molto difficile da fare ma è l’unico modo perché questa tecnica funzioni. Non smettete finchè non sarete sicuri che l’attacco è finito.

Questa tecnica non funziona sempre, ma credo che avrà  comunque un’influenza positiva sulla durata e sulla severità  dell’attacco. Può essere utile nel periodo tra un’assunzione di medicinale ed un’altra, oppure nell’attesa che un farmaco faccia effetto. Richiede solo un po’ di pratica. E’ stato veramente molto semplice imparare la giusta tecnica, e quello che sto scrivendo è molto di più di quanto mi abbia detto in effetti il dottore, in quanto sto attigendo dalla mia espereinza diretta.

Quando ci si sveglia nel mezzo di un attacco, stravolti dal dolore, è molto difficile concentrarsi, ma vale comunque la pena di tentare. Non costa nulla al di là  di una grande dedizione, è innocuo, non invasivo e ci fornisce un’ulteriore arma per la nostra lotta.

Ciao a tutti, Pietro

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Esperienza con autoipnosi
« Risposta #12 il: Agosto 14, 2005, 13:46:30 Dom »
ciao la mia esperiemza di alcuni anni fà .(poi però non c'è l'ho fatta più e sono ricorso a verapamil e ossigeno)
quando vidi che con le medicine che sappiamo immigran e vari stavo sempre peggio e fuori dal mondo decisi di non prendere più niente giuro un vero è proprio calvario a dir poco. cominciai a farcela a superare le maledette botte come facevo? così andavo sotto e sopra per la camera silenzio totale oscurità  totale mano sull'occhio chiudevo il naso e l'orecchio con l'ovatta sedevo sul letto dondolandomi come fossi pazzo(ho sempre pensato che è lei che ci comanda cosa fare sembra che ragioni) ma soprattutto parlando da solo PAROLE? io sono più forte dio aiutami non fa male (tipo roki)perchè proprio a mè quali peccati e via di seguito questo è anche forma di autoipnosi o autoconcentrazione?.PERò a lungo andare purtroppo non a funzionato più non so perchè(il dolore lo conosciamo) ma non ci sono riuscito più è ho dovuto cedere alle così dette cure che però sappiamo aiutano un pò ma dopo...............ora è  un anno e qualcosa che sono fuori ho riavuto piccole e medie crisi suprabili solo con ossigeno e da un po di giorni sono libero(e qui dopo tanti anni non ci ho capito più niente) solo quei maledetti disturbi restano fissi e costanti però almeno non ci sono dolori.quindi questo può essere anche autoipnosi. PERò è vero è verissimo ci vuole tanta ma tanta forza forse io non ne ebbi più ma chissà ?forse qualcuno ne può anche avere da vendere quindi vale MOLTO LA PENA DI PROVARE.
Anche perchè si sà  che con l'autoipnosi molti riescono a fare perchè no anche miracoli basta che leggiamo qualcosa in merito e vadiamo casi veramente non so miracolosi?mho..........ciao Pietro :) questa maledetta ha un nome veramente VERO BESTIA.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2005, 23:08:34 Dom da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #13 il: Agosto 14, 2005, 22:27:21 Dom »
scusa, ma mi sembra la terapia ,molto vaga,ma sopratutto di dfficile impiego

serve nel sintomatico?...
ma chi riesce a concentrarsi durante o prima di un attacco?

terapia ,ma se poi si afferma di non poterne più ,e usare le terapie farmacologiche,mi spiegate l'efficaciaaa?????'

in un altro post ,ho scritto che non avevo mai visto ,da grappolato un attacco ad un altro grappolato ,e giustamente mi si sottolinea che ci s
ono casi di figli anche piccoli ,ma loro come fanno a concentrarsi????????

possibile che non riuscite a capire che la terapia dell'acqua non solo eè efficente nel sintomatico ,ma si sta rivelando terapeutco nel tempo .

forse per i più giovani ritengo più salutare la terapia dell'acqua..che ipnoterapie e eccc.

a presto!

Offline gian

• Nuovo utente
  • *
  • Mi sento fortunato...
« Risposta #14 il: Agosto 15, 2005, 00:02:17 Lun »
Ciao, ho provato con l'acqua alla prima leggera ombra e devo dire che sorso dopo sorso tutto è tornato normale... sarà  un caso ma senz'altro riproverò e vi terrò aggiornati per il momento grazie rroy