Autore Topic: help  (Letto 3961 volte)

Offline caterinacianci

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
help
« il: Agosto 28, 2007, 16:49:55 Mar »
intanto un saluto a tutti e ben ritrovati dopo le vacanze estive. anche se ben sappiamo che nn per tutti la ch è andata in vacanza.

io sono una di quelle. Vi scrivo per chiedervi aiuto, Vi giuro nn ce la faccio più.

ovvero: uno degli ultimi attacchi micidiali l'ho avuto a fine giugno quando ho fatto la quarta puntura di imigran alla 18 ora , ma l'ultima l'ho portata alla tempia  ed allora ho pensato di chiedere aiuto.

Il neurologo mi ha ricevuto il 25 di luglio e mi ha dato una cura a base di cortisone deltacortene , la 1 settimana 50 mg la seconda 25 la terza 12,5.

l'ho iniziata e subito al secondo giorno ho dovuto prendere la metà perchè avevo sbalzi di umore repentini e violenti. ho resistito ma ho dovuto interrompere tre giorni prima perchè avevo le palpitazioni a 1000.(ero già arrivata a scalare)
Nel giro di 12 ore si è scatenato l'inferno..........
E' partita la ch ed io mi sono ritrovata sul divano svenuta senza avere più la possibilità di alzarmi e muovermi perchè senza forze (letteralmente)
Sono stata portata al pronto soccorso dove mi hanno detto che presumibilmente il cortisone era stato dato con dosi per "cavallo".

Vi premetto che durante i giorni di cura 17 giorni ho dormito tre ore per notte e le rimanenti 21 ho smontato casa in maniera consecutiva perchè avevo una forza bestiale e soprattutto nn avvertivo nessun senso di fatica.

Ora Vi chiedo cosa potete dirmi in proposito a quanto mi è successo e soprattutto.......ma che devo fare?

nn mi curo e allora uno può dire......stai male curati...... e allora mi curo.......e finisco al pronto soccorso.....


VI PREGO DITEMI VOI CHE POSSO FARE PERCHE IO SO PIU' COSA FARE


GRAZIE GRAZIE A TUTTI VOI.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:help
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2007, 17:55:30 Mar »
Caterina,

mi dispiace di leggerti in questo stato...

Ma il VERAPAMIL lo hai provato ?

Perchè avvelenarti col Cortisone quando questo nella media funzionano benino...

Certo, bisogna azzeccare le dosi...
Certo, il Verapamil ci mette qualche giorno ad andare a regime...

Ma poi, in media, funziona !

Provaci...

Ma, soprattutto, vedi di NON cedere !

Dirai: facile a dirsi !

Ma chi lo dice ci è passato e ci passa spesso dalle parti della BESTIA...

NON MOLLARE... NON MOLLARE MAI !!!

Noi siamo qui, con te.

TIENI DURO.

 :-\
« Ultima modifica: Agosto 28, 2007, 17:55:44 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:help
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2007, 21:24:00 Mar »
Mi spiace, Caterina, mi spiace di sapere che stai così male. Un fortissimo abbraccio e mi raccomando fatti forza, non mollare!

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:help
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2007, 08:17:50 Mer »
Ciao Caterina, mi spiace da matti saperti in crisi.
Visto che non ti sei trovata bene con il cortisone e considerato che ha molti effetti collaterali, anche io ti consiglio il verapamil. Se trovi il dosaggio che fa al tuo caso dovrebbe funzionare e non ha grossi effetti colalterali.

Mi raccomando facci sapere e soprattutto cerca di non mollare mai, noi ti siamo vicino cara.
Un abbraccio :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:help
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2007, 10:26:33 Mer »
Forza Cate! Vai di Verap!!
Un augurio per un rapidissimo miglioramento!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:help
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2007, 12:18:39 Mer »
ciao caterina miseriaccia ladra mi dispiace di come ti senti ma tu sei forte e coraggiosa so che non mollerai lei non deve vincere così facilmente  sii tu a massacrarla
dobbiamo cercare di resistere alla tentazione delle medicine e arrivarci solo in caso estremo
io ques'anno ho voluto provare una cura e mi ha dato cortisone  lito e laroxin devo dire che il cortisone datomi a 25 al giorno e il lito dopo pochi giorni mi dava un senso di benessere incredibile oltre all'aver ritrovato anche un la  forza fisica non mi era mai capitato ma poi però quando ho sopseso tutto allora ho avuto e ho ancora problemi forte nervosismo improvviso e calo di umore e molta stanchezza con dolori alle gambe anche intensi che ora stanno passando stò ancor aspettando l'esito delle analisi per vedere che non siasucceso altro
lascia stare il cortisone caterina come ti hanno detto anche gli altri prova con il verapamil anche se ci vuole qualche giorno per entrare a regime  usa anche ossigeno ti aiuta un po a superare imi sono fatto il segno dell croce non riprenderò più niente solo se sarò allo stremo totale forse ci riproverò per anni non ho preso niente solo verap e ossigeno  e anche sbattendo la testa l muro stremato al massimo superavo gli attacchi
non mollare mai Caterina sai che siamo tutti con te
ti mando un  kiss2) perchè tu possa al più presto stare bene
« Ultima modifica: Agosto 29, 2007, 12:19:10 Mer da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:help
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2007, 12:22:40 Mer »
forza cate, tieni duro....non mollare
il verap da un grande aiuto e per gli attacchi hai mai provato con l'ossigeno?

noi cmq ti siamo vicini

casper ;)

Offline caterinacianci

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
Re:help
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2007, 13:41:57 Mer »
intanto grazie grazie a tutti è bello nn sentirsi soli.


Ho iniziato questa cura semplicemente perchè dopo 30 anni sono arrivata al punto di non controllarla più:
ormai è lei che gestisce la mia vita.,bisogna capire quando si deve chiedere aiuto....

sono andata al centro cefalee molto convinta e speranzosa e ho voluto fidarmi......
ho parlato con la dottoressa del verapamil ma non lo ha preso in considerazione...... ora mi disintossico e il prossimo appuntamento ci proverò nuovamente...forse avrà optato per questa soluzione perchè quando sono arrivata da lei ero veramente a pezzi.

Per la prima volta ho capito perchè si chiama mal di testa del suicidio ..L'ho pensato per alcuni secondi ...ma l'ho pensato...ed ho avuto veramente paura.

Comunque in una ch cronica avere 30 giorni di respiro è stato come prendere aria quando stai per affogare.

Vi ringrazio tanto tanto tanto Cat.  ps al pronto soccorso mi hanno bombardato di tranquillanti con il solo esito di bloccarmi e farmi fare tutta la crisi ferma su di una baretta senza poter sbattere la testa al muro...pazienza ......

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:help
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2007, 15:08:20 Mer »
Ciao Caterina,
mi dispiace tantissimo saperte in queste condizzioni.
Anch'io uso spesso il deltacoltrene, (anche 50mg  al di) e con lievi effetti collaterali. Non è sicuramente una dose da cavalli come ti hanno detto ma il tuo organismo (soggettivo come per tutti) ha risposto in questa brutta maniera (tranquillizati comunque e successo anche ad altre persone)
A questo punto la tua dottoressa non può, dietro tua insistenza, non farti provare il verapamil (visto che rientra tra le tipiche cure di profilassi) e, trovato il giusto dosaggio, che per noi oscilla tra 480mg. e 960 (e qua ci può stare tutta la frase "dosi da cavallo"), spero ritroverai un po di remissione  con (speriamo) effetti collatrali superabili.
In bocca al lupo e tienici aggiornati.
alessandro

P.S. non tralasciare i famosi rimedi di nonna papera, acqua, freddo, ossigeno ect etc
 
« Ultima modifica: Agosto 29, 2007, 15:10:40 Mer da siciliano »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:help
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2007, 15:16:55 Mer »
ho parlato con la dottoressa del verapamil ma non lo ha preso in considerazione......

Strano, anzi direi contrario al protocollo per la ch.
A meno chè non ci siano condizioni che ne sconsiglino l'uso.
Caterina, pensa ai prossimi 30 giorni (che spero siano 3000) di tranquillità e tieniti sù. ciao
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.