Autore Topic: Presentazione  (Letto 6128 volte)

Offline maxbeer

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • W questo FORUM!!!
    • maxbeer
Presentazione
« il: Luglio 18, 2007, 15:46:33 Mer »
Ciao a tutti! Sono un nuovo arrivato in questo forum (purtroppo non nuovo della

CH!) e prima di sparare domande a raffica meglio fare un po' di presentazione :-)

Massimo, 46 anni, sposato... ma passiamo subito al curriculum cefalgico: non so  se possa annoiare ma magari puo' contribuire alla statistica!

La mia CH e' cominciata quando avro avuto circa 18 anni, non ho un ricordo preciso perche' all'inizio gli attacchi non erano ancora della frequenza e violenza attuale. Ho giusto un vago ricordo di questo strano mal di testa intorno all'occhio, sempre il sinistro...
La cosa si e' stabilizzata intorno ai 21-22 anni, ma per un bel po' di tempo non mi e' stata diagnosticata, quindi ho continuato a prendere inutili analgesici, fare alcune terapie poco attinenti, e anche a togliermi qualche dente per presunte correlazioni tra infezioni dentarie e cefalee! (vabbe', erano comunque da togliere lo stesso).
Finalmente intorno ai 30 anni ho deciso di non accontentarmi del medico di famiglia e di andare da un neurologo e la diagnosi' e' stata immediata!
Un paio di anni dopo ho iniziato ad andare ad un centro della cefalea, un altro anno ed e' iniziata l'Era dell'Imigran (circa 1993 o 94).

Le mie caratteristiche sono:
- durata grappolo: in media circa un mese; diciamo 3 settimane a pieno regime, precedute da un periodo molto variabile di "avvisaglie" e seguite da qualche giorno di "strascichi"
- frequenza grappoli: circa 1 anno, ma per un breve periodo sono stati ogni 8 o 9 mesi (per cui ho "guadagnato"
 un grappolo, acc!) e ultimamente sui 15 mesi.
- attacchi: a regime di solito due, il piu' forte (K 8 o 9) sempre alle 2.30 di notte; piu' variabile come costanza, orario  e intensita' quello delle 22.30
In aggiunta, nel pieno del grappolo qualche attacco "omaggio" agli orari piu' diversi.

Terapie: per un po' Isoptin o Isoptin+Cortisone, o solo Isoptin (con un po' di dubbi che servisse a qualcosa); l'ultimo solo Cortisone.
Sintomatiche: l'ossigeno mi funziona solo per attacchi leggeri o medi e non sempre; inoltre spesso un attacco stroncato dall'O2 si ripresenta dopo un'ora circa, e cosi' via;
il freddo lo uso spesso ma mi sembra che serva solo ad aver qualcosa fra le mani da fare ;-)
L'Imigran... e' infallibile, stronca ogni attacco entro 5 minuti (cronometrati: a 4' e 45" inizia a fare effetto, a 5' e 15" attacco azzerato!). Rispetto all'ossigeno inoltre mi "copre" almeno per 5 ore.

Per il resto, la "Bestia" sembra fregarsene di ogni condizione e' situazione: mi e' arrivata in periodi di superlavoro o di vacanza, di sedentarieta' come durante un trekking, al mare o in montagna, in ogni stagione dell'anno; gli attacchi stessi sembrano anche indipendenti dalle mie condizioni, da quello che mangio/bevo... se deve arrivare, arriva!

ah dimenticavo... ora sono in periodo di grappolo!
Gia' arrivare qui e leggervi mi ha cmq fatto piacere... anche se in questo caso non posso dire "mal comune mezzo gaudio": leggere di certe CH croniche mi fa rabbrividire! Ma mi fa piacere la vostra capacita' di reazione...

bene, ciao a tutti, scusate se mi son dilungato
ora comincero' con le domande ;-)
max

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2007, 16:00:34 Mer »
Benvenuto tra noi, Max... leggendoci avrai capito che sei tra amici e puoi fare tutte le domande che vuoi. Ti auguro che questo grappolo sia brevissimo!

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2007, 16:11:40 Mer »
Ciao Max, benarrivato a casa Ouch! :)

Un po di presentazione non guasta mai e ora rimani con noi e chiedi tutto quello che vuoi. :)
E' importante parlare e confrontarsi, anche perchè ci sono tanti rimedi che possono funzionare per tenere a bada la bestia.

A presto :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2007, 17:33:01 Mer »
ciao max, rimani sintonizzato
JJ

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2007, 17:53:57 Mer »
benvenuto max
da quel che hai scritto, la tua ch e molto simile alla mia, a me ha preso qualche anno prima intorno ai 14 anni, ora ne ho 47 ed il mio percorso è molto simile al tuo.
qua ho trovato tanti fratelli pronti ad aiutarmi , sei giunto nel posto migliore che possa capitare ad un grappolato.
resta con noi

casper ;)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2007, 18:38:19 Mer »
ciao Max benvenuto in famiglia troverari tante risposte alle tue domande non mollare mai resta con noi
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline maxbeer

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • W questo FORUM!!!
    • maxbeer
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2007, 19:14:35 Mer »
Beh, grazie a tutti della calda e "rapida" accoglienza!!
Attenti... ora parto con le domande ;-)

casper, vedo che hai  piu' o meno la mia eta' e la mia "storia"... speriamo che la nostra bestia vada in pensione dopo i regolari 35 anni di attivita' ;-)

ciao
max

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2007, 19:33:47 Mer »
Beh, grazie a tutti della calda e "rapida" accoglienza!!
Attenti... ora parto con le domande ;-)

casper, vedo che hai  piu' o meno la mia eta' e la mia "storia"... speriamo che la nostra bestia vada in pensione dopo i regolari 35 anni di attivita' ;-)

ciao
max

magari, solo che adesso con sti scaloni chissa dove andiamo ..eh eh :)

casper ;)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2007, 19:58:20 Mer »
piacere di leggerti

a presto e fai tutte le domande che vuoi

Offline laura

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2007, 23:35:41 Mer »
Ciao Max, benarrivato.
Posso dirti che per me trovare "qualcuno" che capisca quando parlo, è stato molto importante.
In questo posto ho capito che non sono sola al mondo a combattere la mia battaglia giornaliera.
Chiedi pure ciò che vuoi sapere.
Laura

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2007, 00:53:39 Gio »
ciao e ben trovato, sentiti a casa  ;).
Purtroppo molte 'storie' di ch si somigliano in molti punti  :(.
Concordo con te che..... quann'à venì, viene  >:(, in barba a tutte le profilassi e precauzioni. Ma, a volte, aiutano ad evitare un grappolo o di non 'guadagnarne' uno extra. Ci sono molte testimonianze (anche la mia) che l'efficacia dell'isoptin varia individualmente a seconda la dose. Ho letto che tu l'hai 'abbandonato'  perchè inefficace. Ma hai provato a modificare la dose e sopratutto il 'modo d'uso' ?
Per quanto riguarda il pensionamento della str.nza, spero ci sia la quota della somma con l'età anagrafica, altrimenti saranno xazzi  amari per me.
Me la dovrò sopportare sino al 2030, e sarò 90enne  :(.
ciao  
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #11 il: Luglio 19, 2007, 01:52:22 Gio »
ciao Max, ho +/- la tua età (48) e convivo con la CH da oltre 20 anni, ma per fortuna mediamente a me i grappoli vengono ogni 2-3 anni e l'ultimo l'ho avuto l'anno scorso, anch'io mi sono iscritto al forum durante il grappolo, quindi bentrovato!!  :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #12 il: Luglio 19, 2007, 08:16:37 Gio »
Benvenuto tra noi Max. Questo forum è stato d'aiuto a molti di noi quindi fai pure tutte le domande che vuoi, sarà un piacere risponderti. A presto Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #13 il: Luglio 19, 2007, 14:08:22 Gio »
Piacere di leggerti Max,
rimani
 con noi.
Attendiamo tue domande
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #14 il: Luglio 20, 2007, 14:58:49 Ven »
Ben'arrivato a casa OUCH anche da parte mia! Mettiti le pantofole e serviti pure di tutte le risposte di cui hai bisogno! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)