allora, caro filippo, sono veramente dispiaciuto di leggerti in questa situazione, a questo punto e normale che ti sorgano dubbi sulla diagnosi di ch.
io posso dirti che negli anni mi e successo di avere attacchi superiori di gran lunga alle 2 ore , pero erano quelli nella fase centrale del grappolo (io sono episodico)e ho notato che piu li contrastavo con farmaci e piu duravano. ho imparato negli anni che lasciandolo sfogare è doloroso si, ma dura meno.
che l'immigran in fiale ti abbia fermato l'attacco per solo 2 ore e comprensibile, tanto per spiegarmi, nell'ultimo grappolo, uno degli ultimi attacchi mi e durato tutta la notte, mi svegliava, lo bloccavo con l'ossigeno e mi riaddormentavo, dopo un ora esatta mi risvegliava ed io di nuovo sotto con l'ossigeno. sono andato avanti cosi tutta la notte, pero credo che fosse un unico attacco che l'ossigeno mi fermava per un ora, finito l'effetto vasocostringente lui ripartiva.
penso che probabilmente l'immigran te l'abbia fermato per 2 ore e poi sia ripartito.
domanda: hai mai provato tu con l'ossigeno
se funziona puoi essere quasi certo della diagnosi di ch ed in piu trovi un elemento valido ed efficace per combatterla , oltretutto e poco dannoso al confronto dei farmaci.
spero di essermi fatto capire e sopratutto di esserti stato utile
non mollare, tieni duro a presto
casper
ps
per quanto riguarda il film pgreco ho risolto il problema