Grazie agli amici che
mi hanno consigliato di ridurre la quantità di Imigran. Riassumo per chi non c'era al meeting uno dei metodi.
Per iniettare solo 3mg di Imigram occorre uno stantuffo lungo 22mm, cioè dalla battuta (la parte che tocca sul bordo di vetro della fiala) all'estremità deve essere di 22 mm. Non bisogna necessariamente utilizzare lo stantuffo della Glaxo, io ho fatto le prove con una vite da 5 mm con un dado e poi ho tagliato lo stantuffo Glaxo (solo perchè più estetico e perchè essendo in plastica si può lavare). La prima iniezione da 3mg l'ho fatta con la fiala nuda in mano e lo stantuffo da 22 mm, la seconda si può rifare allo stesso modo, usando uno stantuffo più lungo che arriva fino in fondo, oppure con il Penkit, come le autoiniezioni normali.
Grazie ma... non mi e' chiarissimo
come faccio a recuperare lo stantuffo Glaxo? Si deve smontare il penkit? O tagliarlo?
Dopo di che, una volta tagliato lo stantuffo a misura, per fare la prima mezza iniezione devo premerlo come fosse una normale siringa?
Si riesce a fare l'iniezione nella coscia anche senza la forza della molla? O e' meglio pungersi da qualche altra parte?
E poi... riusciro' a farlo durante lo stato confusionale di un forte attacco? :-|
Per la seconda mezza iniezione posso usare il penkit esattamente nel modo normale?
Non esistono dei disegnini? ;-)
A parte questo, per vostra esperienza che differenza di risultato c'e' fra 6mg e 3mg? A me la dose piena fa un effetto potente, in 5 minuti cronometrati sparisce anche l'attacco piu' forte (e poi sono "coperto" per un 5 ore), di qui l'idea che una dosa minore possa bastare: se fa effetto in 7 minuti va bene, ma se il ritardo e' maggiore e/o mi copre meno nelle ore successive, forse x me non vale la pena visto che in ogni caso non farei piu' di 1 o 2 iniezioni al giorno....
ciao e grazie
max