Autore Topic: Domanda per il... futuro  (Letto 4622 volte)

Offline piambro

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
Domanda per il... futuro
« il: Maggio 24, 2007, 21:30:27 Gio »
Adesso che il grappolo sembra stia andando in remissione mi sorgono spontanee alcune domande:
la prima, fondamentale riguarda il futuro, nel senso che ormai ho 39 anni e mia moglie 30 e stiamo pensando di avere dei figli. La paura però è quella di fare un brutto regalo ai discenenti, passandogli la Bestia. S hanno notizie sull'ereditarietà?
Io dopo diverse ricerche ho scoperto che la mia vera nonna biologica soffriva di emicranie fortissime, tanto da chiudersi in camera al buio per un paio di giorni (da qui penso fosse emicrania e non cefalea)... al paesino dove viveva ovviamente la ritenevano una un po' "strana" ma adesso si sa la verità. E' un indizio?
Ho poi un'altra domanda, relativa ame: tra i 25 e i 28 anni ho tolto tre su quattro denti del giudizio, ma il quarto non hanno potuto toccarlo perchè gravemente "incluso" ovvero cresciuto orizzontale e talmente infilato nell'osso e vicino alla terminazione inferiore del nervo trigemino da rendere l'operazione molto delicata e difficile. Oltre alle solite teorie del chiropratico dott. Messermann sapete di altri studi che abbiano messo in relazione SCIENTIFICAMENTE la CH con i problemi dentali?

Skianta

• Visitatore
Re:Domanda per il... futuro
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2007, 21:49:40 Gio »
Certezze nella vita non se esistono. Una sola ne hai, la morte, sia tu che ognuno di noi.

Certezze nell'ereditarietà non ne esistono, puo esistere un concetto di predisposizione.

Desideri o non desideri avere un figlio? La mia posizione è: segui questo concetto, se lo desideri o meno, ma non farti influenzare dalla paura.

Se sorgerà il problema, lo affronterai, questa è la vita. Rinunciare per paura,
 non è vita.

Avevo paura di avere figli, per il tuo stesso interrogativo. Ora ho due bambine favolose; spero solo che la vita le sorrida; se non sarà cosi, farò solo del mio meglio per aiutarle e supportarle.  

Prendi coraggio, e di fronte ai dubbi......................dubita di loro stessi.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2007, 21:57:18 Gio »
ciao piambro
in fatto di ereditarieta, mi sembra di aver letto in una post che statisticamente la probabilità e relativamente bassa, ora non ricordo con esattezza, ma se rintracci la post, potrai verificare.

in quanto ai denti , io non ho messo denti del giudizio, perlomeno a memoria, non ho mai avuto sentori che mi facessero pensare alla crescita di tali.
inoltre, mio parere personale, non credo che la dentizione possa essere causa di ch, credo che possa essere in grado di procurare emicranie ho disturbi al trigemino(es infiammazioni molto dolorose)ma la escluderei come possibile causa della bestia.

spero di esserti stato utile :)

casper ;)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2007, 10:34:09 Ven »
dunque piambro, oltre a concordare con le affermazioni di skianta, anche io ho 2 bellissimi bambini, la percentuale e del 7% e comunque non ci sono grossi studi in capitolo, la post che ti dicevo la trovi in terza pag. del principale :)
ciao
caper ;)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2007, 12:03:04 Ven »
Caro Piambro,

concordo con quanto ti ha scritto il buon Skianta e confermo la % indicata da Casper (che va comunque presa "con le molle")...

E insisto sul punto che NON si può darla vinta alla BESTIA fino ad evitare di avere bambini...

Su questo Forum i casi di Grappolati figli di Grappolati sono veramente pochi.

I più, come anche il sottoscritto, hanno figli SANI (almeno per adesso, facendo i dovuti scongiuri).

Addirittura Lussi e Marco (che hanno entrambi gli lettrodi impiantati nell'ipotalamo -DBS-) hanno avuto un bambino !

E' di questo coraggio che dobbiamo farci forti... La BESTIA NON CI AVRA'...

Ci può percuotere con tutto il dolore di cui è capace...
Ma DEVE finire lì.

Per quanto riguarda i denti poi ti dirò, a oggi NON abbiamo evidenze, ma prova a dare un occhiata al Post sulle MALOCCLUSIONI (http://www.grappolaiuto.it/yabbse/index.php?board=1;action=display;threadid=3008), se sei interessato ad approfondire ti posso fare avere i riferimenti del Dr. Occhini.

Sottolineo che si tratta solo di un'ipotesi di lavoro da intendersi come un'eventuale concausa e/o aggravante ma, se con una "aggiustatina alle zanne", tu potessi avere un certo miglioramento sarebbe già una gran cosa.

Personalmente mi sono sottoposto ad un intervento di 5 ore per farmi estrarre 2 canini inclusi nel palato, 4 denti del giudizio e un paio di molari "mal messi", mi sono fatto ricostruire una "parata di zanne" perfette e la CH ce l'ho ancora.

Ma, magari nel tuo caso, almeno un piccolo giovamento ci potrebbe essere...

A oggi... Chi può dirlo ?

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline caterinacianci

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2007, 15:09:49 Ven »
Per quanto io passa essere terrorizzata ogni volta che i miei figli mi dicono che hanno il mal di testa nn posso far altro che persare di essere felicissima di averli.
Non  può la ch assolutamente privarti della gioia incommensurabile dei figli.
Che statistiche possiamo avere sulla trasmissione genetica? Poche . E' molto più facile che tu possa trasmettergli il colore dei tuoi occhi!

Tra le altre cose avevo già scritto in un post di aver conosciuto due fratelli gemelli (omozigoti) che avevano entrambi la ch: ora hanno dirca 45 anni . Uno dei due son già 9 e dico nove anni che nn ne soffre (?)

La vita e sempre  un'avventura una curiosa!
Un saluto Caterina

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2007, 15:43:14 Ven »
Ciao piambro!
Concordo con tutto quello che gli amici ti hanno già detto.
Se intendi avere un bimbo, procedi!!!
Ci sono altrettante probabilità che tuo figlio si ammali di qualcos'altro, magari più grave della CH stessa, ma questo è solo il destino che può determinarlo.

Per quanto riguarda i denti, anch'io qualche anno fa mi sono fatto estrarre 5 (!) denti del giudizio inclusi!
Nell'arcata superiore destra (lato CH) infatti avevo 2 denti del giudizio uno sopra l'altro... quello più in alto era praticamente a contatto con una branca del nervo trigemino.
Ai fini della CH non è servito a nulla, ma ho guadagnato spazio per gli altri denti.

PS
Valuta bene anche i rischi dell'intervento, perchè "toccare" quella zona (soprattutto in un grappolato) potrebbe scatenare reazioni...

Io ho deciso di farlo perchè comunque non avevo più spazio in bocca.

Tienici aggiornati!  ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Roberta78

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2007, 21:03:28 Ven »
Anche io concordo con i consigli che ti hanno dato!
Avere un figlio è una cosa meravigliosa e non è giusto che il pensiero di trasmettere la CH ai tuoi figli, ti possa privare di una tale gioia.
Io durante la gravidanza ho avuto il mio solito ciclo di attacchi e non puoi immaginare la mia sofferenza, non potendo prendere medicinali....però il pensiero di mia figlia era immensamente più forte del dolore....quindi ti auguro di poter provare la gioia che ti può dare un figlio!!!!
La CH non ti deve condizionare nelle tue scelte, altrimenti stai solo sopravvivendo alla bestia e non ti stai vivendo tutte le gioie che la vita ti può offrire.

Roberta!
Roberta

Offline piambro

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2007, 21:27:18 Lun »
Non mi farò certo scoraggiare dalla bestia, certo che un regalino del genere non lo farei a nessuno, tanto meno a mio figlio!
Grazie per tutto il resto, come al solito quando si parla di CH purtroppo non ci sono certezze...
Saluti a tutti e... per ora non è tornata!

Offline ale2

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2007, 21:55:15 Gio »
spero che non sia così ma mio figlio che ha 14 anni lamenta dolori dietro l'occhio spesso in classe in orari sempre uguali che durano circa un quarto d'ora sarà mica quel 7% ??

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2007, 22:16:34 Gio »
incrociamo tutto ale , dita   piedi  mani  
non glielo e te lo auguro proprio
purtroppo ti devo dire che la mia è incominciata con un dolore sull'occhio ,accertata sinusite, che poi e sfociata , dopo alcuni anni in ch, passando per infiammazioni del trigemino
spero vivamente che non sia il suo caso.
ciao

casper ;)

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2007, 21:44:47 Ven »
Come ti ha detto Sten, io e Marco abbiamo addirittura 2 elettrodi ipotalamici ciascuno, e l'anno scorso è nato Francesco, la gioia della nostra vita.
Nonostante sia stata DURISSIMA Ala gravidanza ti assicuro che lo rifarei subito.
STAI SERENO
Lussi

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2007, 22:47:37 Ven »
Come ti ha detto Sten, io e Marco abbiamo addirittura 2 elettrodi ipotalamici ciascuno, e l'anno scorso è nato Francesco, la gioia della nostra vita.
Nonostante sia stata DURISSIMA Ala gravidanza ti assicuro che lo rifarei subito.
STAI SERENO

..e questa non è la solita retorica, le solite (anche se veramente sentite) frasi di  incoraggiamento   ;)

ciao lussi, un caro pensiero per tutti voi  :-*
« Ultima modifica: Giugno 08, 2007, 22:50:25 Ven da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2007, 00:56:16 Sab »
CIAO LUSSI BEN TORNATA :)

BRIZZ

UN ABBRACCIO A MARCO E FRANCESCO :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #14 il: Giugno 09, 2007, 05:36:10 Sab »
CIAO LUSSI BEN TORNATA :)

Anche da parte mia. E' un piacere rileggerti.

Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.