Ciao, sono Cesare e da quando avevo 15 anni soffro di CH:ora ne ho 41 e ne ho provate di tutti i tipi, dal Sandomigran,al Deserril,Isoptin, Imigram, Sumatripan (gli ultimi 2 li prendevo con punture stick e nn più di 2 volte al giorno in quanto avevano delle notevoli controindicazioni). Vi faccio notare che la mia CH appare ogni anno in primavera o autunno, a volte salta un anno ed in quel "buco" non mi viene neanche una semplice cefalea. Ma dal 2001 ad oggi è saltata completamente e stranamente mi sono comparsi i cosiddetti tremori, che guardacaso hanno la stessa tempistica della CH: mi spiego la CH veniva si 1 volta all'anno e durava 1 mese ma in quel mese, il primo attacco avveniva sempre di notte tra le 3 e le 6; bene i tremori mi sono sopraggiunti nel 2002 e venivano sempre tra le 3 e le 6. Ho provato a farlo presente al mio neurologo (Dr.Colombo del HSR), ma dopo avermi analizzato con qualunque mezzo (elettromiografia,risonanza,eecg etc) non hanno saputo dirmi altro che si trattavano di attacchi di ansia; così dal 2002 assumo Rivotril tutte le sere, ma ovviamente questo sistema mi fa solo addormentare prima, ma i tremori non sono passati se non quando all'inizio di quest'anno la bestia ha cominciato a svegliarsi, d'apprima con una semplice emicrania e poi via via con manifestazioni sempre più evidenti, fino allo scorso 28 marzo in cui si è dichiarata (che tesoro, non sapete quanto mi è mancata !!!). Contattato Colombo, mi ha somministrato del Deltacortene (Cortisone ??), che ovviamente non sembra fare nulla.
Ora vi chiedo se dall'alto della vostra esperienza, i tremori possono centrarci in qualche modo con la CH e se il cortisone è inerente alla CH ?
p.s.: ho provato anche l'ossigeno ed il valium (più in generale quasi tutti i tipi di calmanti in commercio) e sono convinto che i medicinali siano molto utili purchè non se abusi.
Bye
Cesare