Ciao cuore, benarrivata a casa Ouch.
Scusaci se non abbiamo risposto subito ai tuoi post, ma non è sempre facile per noi seguire tutto...ci saranno "scappati"!!!!
Leggendo quanto scrivi vedo che hai tentato più strade in questi anni senza troppo beneficio.
Confrontandoci tra grappolati e con qualche "buon neurologo", abbiamo compreso che la terapia standard e più efficace per la CH è:
Verapamil come profilassi
Imigran per stroncare l'attacco
Ora dipende dal tipo di approccio che vuoi avere riguardo alla tua CH.
Abbiamo compreso che non è sempre bene affidarsi totalmente ai farmaci perchè alla lunga cronicizzano la situazione e purtroppo NULLA è risolutivo, NULLA di quello che ci hanno proposto finora è la pillola miracolosa!
Quindi mi sentirei di dirti di affidarti anche a rimedi che di dannoso non hanno nulla, l'ossigeno ad esempio, oppure l'acqua o la dieta delle intolleranze.
Queste cose abbinate ad un po di attività fisica possono migliorare di molto la qualità della nostra vita.
Lo abbiamo provato su noi stessi credimi.
Gente che era cronico da anni e farmacoresistente ha avuto il coraggio di buttarsi alle spalle tutti i farmaci e ora sta bene da mesi.
Altri bevendo acqua sono riusciti a stroncare gli attacchi e a non iniettarsi più imigran.
Altri ancora eliminando alimenti a cui risultavano intolleranti hanno saltato dei grappoli e stanno bene.
Per quanto riguarda il verapamil, se decidi di continuare a prenderlo, dovresti aumentare un po il dosaggio e capire quale è la dose giusta per te.
Io l'ho preso per un po a 240 al giorno e non ho
più avuto attacchi forti.
Provale tutte si sa mai che qualcosa non aiuti anche te!
Tienici informati