Autore Topic: Durata degli attacchi  (Letto 2770 volte)

Offline garlotta

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
Durata degli attacchi
« il: Novembre 24, 2006, 16:37:00 Ven »
Ragazzi, stavo leggendo i vecchi post, e ho notato che più di uno di voi parla di attacchi di durata dell'ordine di mezz'ora, un'ora al massimo.
I miei non durano mai meno di 2 ore, e quello di oggi quasi 4, e ne esco distrutto, con la faccia e il collo indolenziti per ore e ore dopo l'attacco.

:-\

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re:Durata degli attacchi
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2006, 16:50:59 Ven »
Ci credo che dopo 4 ore di attacco ne esci distrutto!!!!!!!!!!
Non lo so...forse il contramal non è il farmaco giusto!
Gli antidolorifici non funzionano benissimo per la nostra CH...a questo punto sono meglio gli antinfiammatori e senza dubbio imigran o verapamil...se parliamo di farmaci!

Chi ti ha diagnosticato la CH?
Prova a rivolgerti ad un centro cefalee...semmai vai sul sito spagnolo e chiedi se c'è un centro vicino a te.

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline garlotta

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2006, 17:10:58 Ven »
Ciao Barbara,
ho avuto il primo attacco di CH nel 1997, e mi fu diagnosticata una nevralgia al trigemino. La diagnosi mi fu confermata la volta successiva, nel 1999. Fu allora però che cominciai a fare ricerche su internet per conto mio e mi decisi ad andare al centro cefalee della mia città (Palermo). A quel punto, stranizzati soprattutto dalla periodicità e puntualità degli attacchi, mi diagnosticarono la CH.
Fino all'ultimo grappolo (a maggio dello scorso anno), il Contramal funzionava. Se riuscivo a prenderlo in tempo riusciva a calmare l'attacco (avevo lo stesso la crisi, ma molto meno intensa).
Adesso non fa altro che stonarmi e niente più.

Grazie!
« Ultima modifica: Novembre 24, 2006, 17:12:36 Ven da garlotta »

Offline Grappolo_Satanico

• Utente junior
  • **
  • Rated R Superstar
    • Gianlu4x4 Home Page
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2006, 17:11:12 Ven »
Se l'attacco è violento, ci vuole l'imigran
Senza Imigran la sofferenza diventa troppo dura, ti stravolge.
  RATED R SUPERSTAR

Offline garlotta

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2006, 17:15:05 Ven »
Il mio problema è che sono sempre stato restio a prendere medicinali. Solo che adesso sono arrivato al punto che certe volte mi sbatterei la testa al muro per il dolore e voglio trovare una cura per alleviare la sofferenza.
L'Imigran una volta lo comprai (quello che ti inietti) sono che alla fine non l'ho utilizzato perchè non ho avuto il coraggio.

Offline Grappolo_Satanico

• Utente junior
  • **
  • Rated R Superstar
    • Gianlu4x4 Home Page
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2006, 17:18:51 Ven »
In 10 minuti dovrebbe farti passare il mal di testa ( anche meno)
  RATED R SUPERSTAR

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2006, 21:07:19 Ven »
benvenuto fra noi giuseppe  :)
abbiamo spesso parlato di imigran, fatti una scorpacciata :P di post .
Non c'è da avere paura, superala perchè non si sente neanche la puntura e stronca in un paio di minuti l'attacco.
Ci sono molti 'solidi' dubbi sulle conseguenze dell'uso. E' un toccasana, ma 'forse' rafforza la bestiaccia   >:(
Io personalmente negli ultimi due grappoli mi sono sempre punto ad ogni attacco (uno al giorno per circa due mesi) ma ho deciso per il prossimo grappolo (scadenza prevista prima di Natale  >:( ) di tentare di farne a meno e usare l'ossigeno. Spero di farcela   ;)
I miei attacchi duravano 30/50 min senza imigran, ma ...azzo..lina   :(  i tuoi sono da guiness   :D
Stai con noi    :D
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2006, 22:05:36 Ven »
Il mio problema è che sono sempre stato restio a prendere medicinali. Solo che adesso sono arrivato al punto che certe volte mi sbatterei la testa al muro per il dolore e voglio trovare una cura per alleviare la sofferenza.
L'Imigran una volta lo comprai (quello che ti inietti) sono che alla fine non l'ho utilizzato perchè non ho avuto il coraggio.

Anch'io non ho voluto usare l'Imigran, come te non sono un'amante dei medicinali (L'ho usato solo 2/3 volte) me lo  aveva prescritto Bussone (Neurologo del Besta di Milano) allora in alternativa mi ha prescritto delle pastiglie sublinguali che si chiamano ZOMIG che sicuramente non mi fanno passare il dolore in due minuti come l'Imigran, ce ne vogliono almeno 20 di minuti dipende poi se piglio la pastiglia appena sento la bestia in lontananza. Preferisco stringere i denti per 20 min, e prendere un medicinale per la CH più leggero dell'Imigran. Ti garantisco che ho avuto ed ho attacchi molto forti e con lo zomig mi passano sicuramente in un tempo un pò più lungo
ciao
Chips

Offline andrea_mi

• Utente junior
  • **
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2006, 23:34:05 Mer »
Ciao Giuseppe hai davvero molta resistenza  fisica a  sopportare 4 ore di attacco (io non cè la farei) sapendo che con l'imigran nel giro di qualche minuto scompare tutto.
Io non l'ho mai provato ma ai meeting che ho frequentato ho scoperto da un nostro grappolato che esiste imigran anche in spray nasale, non è veloce come la soluzione iniettabile ma migliore della pastiglia.
Se vuoi provarlo
A presto