Allora, prima di tutto tieni conto che effettivamente un bonifico qualche giorno ce lo mette per arrivare, esattamente quanti giorni non lo so (non ho un conto) ma 5 è abbastanza realistico.
Seconda cosa: il sistema di controllo di ebay si basa sul feedback, ovvero su un sistema di "valutazione" lasciato dagli utenti una volta portata a termine la transazione. Dovresti leggere un numero scritto tra parentesi accanto al nome del venditore, quello è il numero dei feedback che ha ricevuto. Sotto il nome c'è scritta una percentuale, che indica appunto la percentuale dei feedback positivi.
Esempio:
Venditore: antonello98( 78)
Feedback: 98,8 % positivi
Antonello98 ha portato a termine 78 vendite + acquisti e di queste il 98,8% hanno soddisfatto l'utente con cui antonello ha avuto a che fare. E' una buona percentuale quindi direi che è un utente raccomandabile. Questa è l'unica garanzia di non beccarsi una fregatura, poichè se antonello non ti manda l'oggetto, o se questo è rotto, oppure se non corrisponde alla descrizione che ne faceva; allora tu gli lasci un feedback negativo. I prossimi utenti sapranno che antonello non ti ha inviato l'oggetto e per lui sarà più dura portare a termine ulteriori transazioni.
Inoltre cliccando sul nome (antonello98) si apre il link relativo ai feedback rilasciati, e puoi vedere esattamente per quale tipo di problema qualche utente gli ha lasciato un feedback negativo. Se leggi che qualcuno dice di essere stato truffato stai attento.
Per ora aspetta e non preoccuparti, c'è sempre tempo per rilasciare il feedback: non avere fretta. Intanto magari controlla i feedback passati del venditore. Se non dovesse spedirti l'oggetto non credo che ci sia molto da fare a parte rilasciare un feedback negativo; se dovesse accadere magari manda una mail all'assistenza per sapere cosa puoi fare. Spero di essere stato chiaro.
Ciao
![Sorriso :)](https://www.grappolaiuto.it/forum/Smileys/classic/smiley.gif)