Autore Topic: CI RISAMO.............  (Letto 1271 volte)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
CI RISAMO.............
« il: Novembre 06, 2006, 13:39:52 Lun »
Ciao  a tutti da Alessandro (siciliano) da Roma,
eccola e ritornata ...  dopo circa un anno e mezzo sto per entrare nel perido nero. Ho avuto, gia da qualche mese i sintomi (ho cercato di ignorarli), ma dopo il terzo brevissimo attacco mattutino non ho più dubbi ..è la bestia. Vabbe mi preparo.
Una domanda sola, la volta scorsa ho usato l'isoptin (iniseme a imgran e delcacoltrene)  ad  alto dosaggio ma non mi ricordo quanto era la soglia 360? 480? bo.
Grazie per l'aiuto
 ed un saluto a tutti.
A proposito io lavoro in un Tour operator se qualcuna a bisogno non esiti a contattarmi.
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re:CI RISAMO.............
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2006, 14:23:24 Lun »
Ciao Alessandro,
mi dispiace del ritorno.... non ti resta che tenere duro con l'augurio che arrivi presto una luuuunga remissione.
L'isoptin andrebbe preso alla dose "minima efficace" ovvero quel tanto che ti basta per ottenere risultati soddisfacenti. Purtroppo non esiste una posologia che vada bene per tutti, c'è chi ha già dei benefici con soli 120mg e chi invece arriva anche a 960 (ho preso come esempio i due estremi). Diciamo che in media 480mg sono la dose media indicata per la ch, ma come ti dicevo la cosa è estremamente soggettiva.
Puoi individuare la TUA dose personale facendo dei tentativi, ovvero aumentando o diminuendo SEMPRE GRADUALMENTE!
Tutto ciò andrebbe fatto sotto controllo medico (soprattutto se insieme all'isoptin prendi degli altri farmaci), anche se ormai sappiamo che un buon neurologo adotterà questo sistema.
Tienici aggiornati sugli sviluppi e tieni duro!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
Re:CI RISAMO.............
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2006, 19:59:41 Lun »
... Ho avuto, gia da qualche mese i sintomi (ho cercato di ignorarli)

Ciao paisà  :D
come detto da lucius, la dose è soggettiva.
Io attualmente  ne prendo 160, ma sono arrivato a 320; è da quasi 3 mesi che riesco a 'contrastarla' benissimo e senza alcun significativo ...segnale   ;).  Ma ho cominciato al primo  accertato 'avvertimento', forse non avresti dovuto ignorare i primi sintomi   :(.
Tieni duro  ;)

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.