Autore Topic: news  (Letto 1731 volte)

Skianta

• Visitatore
news
« il: Marzo 26, 2006, 22:26:44 Dom »
Tra poco uscirà l'imigran sublinguale. (speriamo funzioni, io ho le spalle viola di iniezioni)

Tra alcuni mesi dovrebbe uscire l'imigran da 4 mg in iniezione anzichè i soliti 6 mg. (già esiste in USA)

La regione lombardia comincia a riconoscere la patologia della CH in termini di invaliditò/inabilità.

Lo spunto della giornata nazionale delle cefalee cui anche l'OUCHITALIA ha partecipato ed il lavoro e l'Impegno del gruppo di lavoro cui partecipa anche la Dott. Tanzini ha portato i suoi primi frutti

YUBEA

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
Re:news
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2006, 22:59:26 Dom »
Tra poco uscirà l'imigran sublinguale. (speriamo funzioni, io ho le spalle viola di iniezioni)

I tempi di efficacia sono +/- come quelli della puntura?
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2006, 08:32:10 Lun »
Ciao Skiantino, bentornato ;)

grazie della news, speriamo funzioni, almeno finite di bucherellarvi qua e la!!!! :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Ulisse

• Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2006, 09:01:08 Lun »
Ben trovato skianta!
Finalmente una buona notizia.... : )

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2006, 09:58:18 Lun »
ciao Skianta è varamente una buona notizia spero si continui ad andare avanti così sempre alla ricerca di nuove medicine meno dvastanti e più funzionali.
Hai ragione l'impegno e il lavoro del gruppo ha portato i suoi frutti e credo proprio che ne porteranno ancora.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Skianta

• Visitatore
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2006, 10:27:57 Lun »
Tony per i tempi di efficacia non saprei, appena esce lo provo e ti faccio sapere, ma se i dosaggi sono azzeccati, l'assorbimento sublinguale è piuttosto rapido.

Sa da provà.

Invece la nuova frontiera farmacologica, che avrà ancora tempi lunghi prima di arrivare sul mercato sono gli  antagonisti dei neuropeptidi Cgrp(calcitonin gene-related peptide) ovvero molecole implicate  nella neurotrasmissione dei segnali  chimici all'interno del sistema nervoso. Pare che questi neuropeptidi a livelli troppo elevati provochino  un eccessiva vasodilatazione  provocando a catena la  l'infiammazione neurogena  attorno al vaso, e quindi il dolore

Tratto da Scienza di Sara GHandolfi

Stek

• Visitatore
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2006, 16:05:27 Lun »
Davide sono contento che tu stia meglio :)  
Ma hai capito che era successo? Che han detto i medici?
Ciao ;)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2006, 16:43:44 Lun »
In realtà aspetto ancora gli esiti dei risultati immunologigi.
Avevo gli indici infiammatori sballati, ma non si capisce perchè. L'attendibilità degli esami era relativa a causa del cortisone.
Sono state fatte ipotesi tipo un virus che ha preso i nervi, ma di certezze non ce ne sono.

L'unica certezza è che ora sto meglio.
Calo ancora il cortisone non l' ho mai smesso, ora devo sentire il "capo" (il mio neurologo) per valutare il dafarsi con i farmaci, perchè comunque sia, a parte il problema che ho avuto, con 720 di verapamil ed il cortisone la CH non mi molla.