Autore Topic: Brutta storia  (Letto 9284 volte)

Skianta

• Visitatore
Brutta storia
« il: Febbraio 12, 2006, 21:52:28 Dom »
Sto facendo un ciclo di cortisone. Sono partito con il soldesan da 8 mg intramuscolo, a scalare dopo tre giorni a 4 a scalare dopo tre giorni a due e dopo altri 4 a scalare con il deltacortene.

Sono ancora nella prima settimana e sono in gaina, perchè gli attacchi sono diminuiti ma non passano.

Solitamente durante i cicli di cortisone, (anche se fatti di rado) la CH mi spariva, per poco, ma almeno sotto ciclo spariva.  

Questa volta picchè, diminuisce ma non sparisce. E' allarmante.

Qualcuno  ha esperienza simile? A qualcuno cui normalmente fa effetto il cortisone, è capitato che non faccia più effetto come prima?

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Brutta storia
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2006, 09:01:59 Lun »
Ciao Skianta
su questo non so dirti niente
ma sicuramente posso dirti di non allarmarti e di essere forte come sempre
puo darsi che sia cosa normale perchè come dici tu se ho ben capito lo facevi di rado
quindi può essere che fatto in continuazione porti a diminuire  e magari a farle sparire con più lentezza con più tempo rispetto a prima.
oppure ma non so se questo possa influire perchè si avvicina la primavera periodo di riattivazione per gli episodici.
Dai Skianta che la forza sia con te :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2006, 09:13:21 Lun »
E no non è così, facendolo di rado, non mi assuefaggo. Il ciclo lo sto facendo da una settimana, e normalmente dovrebbero proprio sparire gli attacchi.

Lo scorso anno ho fatto il bolo di cortisone, non forrei che in qualche
 modo abbia influito sulla tolleranza al cortisone a dosaggi più bassi.

Il bolo lo fai in ospedale sotto stretto controllo con circa 1 gr in vena. E' un botto.

Ora prendo le fiale intramuscolo, ma non sono una passeggiatina, sono sempre dosaggi significative.

Mi prende malissimo sta cosa

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2006, 18:18:04 Lun »
Ciao SKIA'...

Brutta rrobba...

Sai che io penso sempre più di frequente che la ns. BESTIACCIA si abitui con facilità  ai farmaci...

La tua idea che la tua abbia IMPARATO A RESISTERE AL CORTISONE dopo le BOMBE dell'anno scorso... mmmmmmmm... NON so che basi SCIENTIFICHE abbia ma mi fa pensare...

NON so proprio che dire...

Hai mica sentito FRED sull'Argomento ?

:-[
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2006, 21:16:17 Lun »
No non l'ho ancora sentito, ma devo farlo e vedere come gestire la cosa.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2006, 11:20:22 Mar »
Tieni duro fra'.... e facci sapere!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2006, 20:29:48 Mar »
Caro skianta, con tutto il cuore ti auguro che funzioni bene e sia lasciato in pace per un bel pò-pò di tempo.
LO MERITI !!!! Non mollare   ;)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2006, 21:14:35 Mar »
Ciao Skianta..... è proprio un periodaccio questo. Se è vero  che molti di noi stanno peggiorando......forse è la bestia che è più cattiva del solito e neanche il cortisone ce la fa a domarla. Ma passerà  (lo spero, per te, per me , per tutti noi.....anche io sono giù di morale e non sono forse la più adatta a tirare su di morale te... Un abbraccio forte.)  
clio

Offline pisolo

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2006, 23:13:13 Mar »
E' questo cacchio di tempo...prima fa freddo...poi sembra quasi primavera...ora fa di nuovo un freddo cane...
Spero anche io co tutto il cuore che questo brutto periodo possa passare presto...
forza, Skianta ;)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2006, 00:28:51 Mer »
A me l'unica cosa che sembra certa, è , che almeno nel mio caso, sta cosa cronicizza zempre più! >:(

A buon intenditor poche parole.

Il processo farmacologico a livello profilattico a mio avviso non riequilibra il sistema ma lo condiziona. Può condizionarlo positivamente, ma lo tiene condizionato, e non lo riequilibra.

Sono oggi 5 imigran  con le fiale di cortisone e il verapamil a 720

Offline Roger

• Utente esperto
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2006, 11:29:24 Mer »
Caro Dav,
mi spiace veramente, anche perché ad inizio cura t'avevo sentito parecchio sereno.
Oltretutto, devo dire che per quanto mi riguarda, i "bombardamenti" di cortisone hanno sempre dato esito positivo da subito, al contrario di quanto riferisci tu.
Mi auguro che il tuo momentaccio possa passare in fretta.
Un abbraccio a te ed a tutto il gruppo.
...Roger.
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2006, 12:17:39 Mer »
A me l'unica cosa che sembra certa, è , che almeno nel mio caso, sta cosa cronicizza zempre più! >:(

A buon intenditor poche parole.

Il processo farmacologico a livello profilattico a mio avviso non riequilibra il sistema ma lo condiziona. Può condizionarlo positivamente, ma lo tiene condizionato, e non lo riequilibra.

Sono oggi 5 imigran  con le fiale di cortisone e il verapamil a 720

DAV.. RILEGGI LE PAROLE CHE HAI SCRITTO A ME E NON MOLLARE!
Sono giuste parole dette da un folle folletto in gamba ;)
Casalinga Diosperata

Skianta

• Visitatore
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2006, 17:46:31 Mer »
Lety tranquilla, non mollo tengo duro e quando mi viene lo sconforto e la depressione, la combatto, non farmacologicamente, con altre tecniche orientali che trovo molto efficaci.

La mia è una mera constatazione della realtà  di fatto.

La patologia peggiora sempre più nel tempo e non lo dico perchè sono depresso o come sfogo, lo affermo coscientemente in quanto è il risultato di anni di osservazione ed esperienza.

Potrà  non piacere una tale realtà , essere scomoda, dare pessime prospettive per il futuro, ........ok tutto vero, ma è una sana verità  di cui prendere atto.

Bisogna prenderne atto  perchè è l'unico metodo per aiutarsi.

Dobbiamo imparare a trattarci da grappolati, il che significa cominciare ad avere nei nostri confronti attenzioni tali da  risparmiarci tutta una serie di cose (che poi si traducono in stressor in  senso lato ) che inficiano e influenzano negativamente la CH.
Siamo malati, ma spesso vogliamo dimenticarcene. Ancora non ho conosciuto un grappolato (me compreso) che sappia trattarsi da grappolato.  
Attenzione che questa cosa la stanno osservando e confermando anche i medici.

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #13 il: Febbraio 16, 2006, 10:21:47 Gio »

FORZA DAVIDE

TVBBBBBBBBBBBB!!!

kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #14 il: Febbraio 16, 2006, 12:27:04 Gio »
so che darti consigli per la ch e' impossibile visto che le hai provate tutte e sei uno dei massimi esperti

abbiamo tutti lo stesso male ma, allo stesso tempo, la ch e' diversa da persona a persona sotto tutto i punti di vista: attacchi,intensita',periodi,durata,approccio con le varie cure ecc ecc

credo che per ora la cosa migliore sia fare come stiamo facendo e cioe' raccontarci tutto,sempre ,per trovare analogie,spunti ed idee per affrontare al meglio la nostra situazione (vedi il mio approccio con l'acqua di rrodolfo che ,almeno nell'ultimo grappolo, e' stato determinante)

tieni duro

un abbraccio brizz :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385