Autore Topic: LA MIA NUOVA TERAPIA  (Letto 7360 volte)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
LA MIA NUOVA TERAPIA
« il: Gennaio 30, 2006, 12:44:42 Lun »
Dunque, a questo giro sono andata dal Dr Marabini che mi ha dato questa terapia :


PROFILASSI
LAMICTAL 25 MG ( ANTIEPILETTICO )
DA MEZZA COMPRESSA FINO AL REGIME DI DUE COMPRESSE AL DI.


PER ATTACCO
MAXALT SUBLINGUALE1 AD INIZIO CRISI
DA ABBINARE A
ORUDIS SUPPOSTE


SICCOME QUESTA TERAPIA NON L'HO MAI PROVATA, C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE QUESTI FARMACI ???

PER IL MOMENTO SONO A TESTATE NEGLI SPIGOLI... SPERIAMO CHE FUNZIONI :-\
Casalinga Diosperata

Skianta

  • Visitatore
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2006, 20:57:23 Lun »
be gli antieppilettici sono la nuova frontiera che arriva dall'america

Orudis è un  antiinfiammatorio

Maxalt è un triptano

Li ho usati tutti, fai come ti dice e non pensarci topoo, rilassati, abbi fiducia. Affronta la situazione giorno per giorno e trovati uno spazio quotidiano,dentro te stessa, nella tua solitudine, dove stare bene e sentirti coccolata, dove nessun pensiero è necessario.

Un angolo di riposo di 15 minuti al giorno, alla stessa ora tutti i giorni, tutti i giorni, tutti i giorni, tutti i giorni, tutti i giorni, tutti i giorni, tutti i giorni, tutti i giorni, tutti i giorni

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2006, 10:37:12 Mar »
Grazie Davide, ho molta speranza se e' per questo... infatti, come si dice, la speranza e' l'ultima a morire :-\

Per quanto riguarda i 15 minuti... beh, me ne prendo anche 20 ogni giorno dal 2002 dopo aver visto la morte in faccia con lo shock anafilattico e mi sono ormai diventati necessari per sopravvivere a questo mostro.

un bacio :-*

Casalinga Diosperata

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2006, 13:56:59 Mar »
Ciao Letizia è verissimo la speranza è l'ultima a morire
fatti forza e
                non mollare :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2006, 17:24:59 Mar »
Forza gnoccolona! :-*

Siamo tutti con te!!!

Anche a me Marabini aveva dato gli antiepilettici e (in quell'occasione) funzionarono!!

Stringi i denti e il ku... opss (non si può dire) e speriamo bene!
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2006, 17:36:54 Mar da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

  • Visitatore
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2006, 22:15:10 Mar »
Per dirti quello che vorrei, non basta un post.
ma forse, dicendoti qualcosa.................................

remugini ancora la morte che hai visto nel 2002? e lo shock anafilattico che hai avuto? Ora siamo nel 2006, sveglia;se un ricordo negativo affiora, abbandonalo non aggrappartici e non raccontarlo a nessuno, perchè così facendo lo alimenti. Scusami dolce Lety per la mia durezza,  Vivi distratta dal passato, ricordandolo in continuazione? e ricordi le cose brutte, negative, tristi. Quei ricordi (meri pensieri) generano delle emozioni (emozioni negative) che influenzano il tuo umore. Fare questo, nel tempo, significa determinare un certo tipo di temperamento. Stabilizzare un certo tipo di temperamento..........disturbato nel tono dell'umore.

Okkio perchè così perdi i momenti magici del presente E' un errore della mente, per sua stessa natura, la mente  vive nel passato o nel futuro, e si perde il presente. Il presente ha qualcosa di magico, di così grande che se ne cogli anche solo un attimo è capace di bilanciare l'intera sofferenza che ti da il peso.  

Lavora sul presente, su ogni attimo che appena scorre già  fugge nel passato perchè segue l'attimo successivo. In ognuno di quegli attimi domina il tuo pensiero ed invertine la tendenza. Impara a farlo diventando osservatrice di te stessa, mera osservatrice priva di giudizio. Consapevole che la mente è uno strumento a tua disposizione, come il tuo corpo. Prendilo come un gioco.....
Questo difficile lavoro, cambia l'emozione, e poi l'umore, ed influenza la tua biochimica celebrale e ......nel tempo modifica anche il temperamento, con piacevoli risultati sulla tua salute

Non c'è nessuno che possa fare questo per te. E' un percorso nuovo, che richiede dei passi, passi che solo tu puoi fare. Iniziando un percorso del genere si possono raggiungere risultati incredibili; per imparare sbaglierai un miliardo di volte; si deve solo ricominciare, non c'è altro da fare. Senza pensarci sopra devi solo ricominciare, agire, non pensare............................................................

Per imparare ad andare in bicicletta, quante volte sei caduta e ti sei fatta male? e cosa facevi, ci pensavi sopra? no riprovavi, e riprovavi e riprovavi, finchè hai acquisito lo schema, finche nuovi circuiti nel tuo cervello si sono formati, circuiti dell'equilibrio. Quei circuiti, non li hai più persi e non li perderai più.

Ricorda che la tua mente, mente prima a te stessa che agli altri. Molti sono schiavi della mente e delle proprie emozioni, ma si può anche diventare padroni della propria mente e anche della propria vita, indirizzandola e non subendola.

Non vivere l'attacco di CH quando non è presente, non pensarci, lo alimenti.

Sviluppa la mente e trascendi il dolore. Hai mai contato i respiri che fai in 24 ore? e quelli che fai durante un attacco? Osserva quali sono i momenti  in cui fai più respiri in un ora. Quanti secondi dura una tua inspirazione mediamente? E un espirazione?

Quando la vita ti bastona e ti senti un pò triste, tira su le spalle, sorridi, pensami e pensa che sei una persona splendida. :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Non so se ti arriva il messaggio, non so se ne senti la verità , ma di una cosa sono certo, sei padrona di te stessa se lo vuoi.

Akuna matata .............la tua vita sarà  ..........senza pensieri........in libertà ...........akuna matata.

 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Grazie
 Davide, ho molta speranza se e' per questo... infatti, come si dice, la speranza e' l'ultima a morire :-\

Per quanto riguarda i 15 minuti... beh, me ne prendo anche 20 ogni giorno dal 2002 dopo aver visto la morte in faccia con lo shock anafilattico e mi sono ormai diventati necessari per sopravvivere a questo mostro.

un bacio :-*


« Ultima modifica: Gennaio 31, 2006, 22:39:10 Mar da Skianta »

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2006, 09:28:51 Mer »
Io sono dell'idea che la vita vada vissuta nel presente Sì, ma con l'esperienza e i ricordi accumulati fin'ora.
Non sto molto a pensare alla mia mente....alla mente che mente....troppo complesso e contorto come concetto per me....Io Vivo più d'istinto ;)

Anche io come Lety tante volte mi lascio prendere dai ricordi, dai pensieri tristi, dalle "cose" brutte che ho vissuto, ma VIVO...Vivo pensando che quei momenti sono passati, Vivo con la consapevolezza di essere una persona forte :)

Non è presunzione la mia, ma solo conoscienza di me stessa: in passato non avrei mai pensato di poter reggere a determinate cose a tanto dolore sia mentale che fisico....e invece.....ce l'ho fatta! :) :) :)

I rimorsi e i rimpianti non bisogna mai portarseli appresso, ma i ricordi e perchè no anche rivivere ogni tanto determinate situazioni a me fa bene, fa apprezzare ancora di più ciò che ho ora... :-*
.....una vita tutta da vivere, è vero con qualche acciacco :o, ma comunque ricca di tante tante belle cose.

Impagabile per me il sorriso di mia nipote o un ti voglio bene del mio papà  o di un amico!!!!!!! :) :) :) :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Forza Lety.....stringiamo i denti.....noi grappolati siamo forti dentro, bacio :-* :-* :-* :-* :-*

« Ultima modifica: Febbraio 01, 2006, 09:30:06 Mer da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2006, 09:34:39 Mer »
Lety, comunque per la tua terapia:

Antiepilettici io non ne ho mai presi e non ti so dire.

Il Maxalt è un triptano, nel mio caso funzionava, lo prendevo in compresse e quindi purtroppo agiva un po tardi... :)

Buoni i 15-20 minuti di riposo tutti per te....prenditene anche di più se ne hai la possibilità .
Ciao a presto :-* :-* :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2006, 21:32:44 Mer »
Lety,

sulla nuvoletta di un tempo...

Quando vuoi...

Chiama...

Tu sai come...



 kiss2)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2006, 11:40:25 Lun »
MI SA CHE MI AVETE FRAINTESO :(

DAL 2002 IO SONO RINATA A NUOVA VITA... TUTTO CIO' MI HA INSEGNATO A GUARDARE AVANTI E GODERE DELLE PICCOLE COSE DI OGNI GIORNO.
NON RIMUGINAVO...... SPIEGAVO! ;)


COMUNQUE ADESSO NON STA' FUNZIONANDO UN CAVOLO DI NIENTE.....1 ATTACCO OGNI 3 ORE ED IL MAXALT MI FA UN PIFFERO >:(

MEGLIO CHE NON GUARDI AL FUTURO ADESSO..... ALTRIMENTI PENSO CHE MANCA SOLO UN'ORA ALLA PROSSIMA BATTAGLIA.... VIVO ADESSO E ADESSO VI AMO.... FRA UN'ORA NON SO  ::)
Casalinga Diosperata

Skianta

  • Visitatore
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2006, 21:53:53 Lun »
Dolce Lety una parte del mio messaggio era proprio quella vivi nel quì e ora. E godi del quì e ora, e quando è il momento di soffrire soffri nel quì e ora. Ti accorgerai di alcune cose da sola.

Mi stupisce che ti abbiano dato il maxalt, ma ora che ti sei accorta che non fa un piffero, agisci di conseguenza.

Anche io ho un attacco ogni circa 4 ore, infatti da oggi ci do con il cortisone in fiale da 8 mg intramuscolo.

Affronta solo il presente in ogni attimo

Un forte abbraccio

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2006, 17:27:04 Mar »
Noi ti vorremo bene anche fra un'ORA !!!

Stai ritta, sorellina.

Noi siamo qui.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2006, 18:42:47 Mar »
hei..hei..hei....Lety

Fra un'ora vincerai la battaglia.
Fra un'ora
vivrai ancora e amerai e così per sempre :) :-*
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2006, 18:44:12 Mar da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2006, 10:44:29 Mer »
SON TORNATA AL DELTACORTENE
ABBINATO AL LAMICTAL ED AL VECCHIO CARO IMIGRAN



MA HO SEMPRE 7 ATTACCHI AL GIORNO :-\





GRAZIE A TUTTI.........VI AMERO' TRA UN'ORA, FRA UN ANNO...........PER TUTTA LA VITA. :-*
Casalinga Diosperata

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:LA MIA NUOVA TERAPIA
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2006, 21:30:51 Sab »

Ciao Lety.... io ho solo provato il LAMICTAL.... e ho degli effetti collaterali pazzeschi.... perdita di coscenza..... sbattevo la zucca qua e la....... xsonalmete gli antiepilettici non li userò più---

Spero tu possa stare meglio presto........ incrociamo le dita!

Ciao, Zazi  :-*