Autore Topic: Be, non va poi così male...  (Letto 5460 volte)

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Be, non va poi così male...
« il: Dicembre 06, 2005, 09:31:00 Mar »
Ciao bella genteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ho letto con piacere tutti i vari messaggi sul forum (devo dire una quintalata abbondante), in particolar modo quelli di Stek sulla melatonina (mela + tonno + nicotina?) e sugli effetti positivi della stessa.
Buon per Stek che ha trovato un ottimo riscontro al trattamento :)
Per quanto mi riguarda, ormai la ricetta vincente resta sempre 600mg di Litio + 360 di Verapamil.
E' comunque vero che gli effetti collaterali (soprattutto per il litio) restano notevoli: tremore alle mani, coliche renali, psoriasi, erezioni spontanee (a no, ho sbagliato), etc.
Ora, torno a chiedermi nuovamente perché nel mio caso il medico non voglia prendere in considerazione la melatonina (gliene parlai molto tempo fa).
In fin dei conti abbiamo visto che la statistica conta e non conta, ci sono persone che rispondono positivamente ad un trattamento, altre che rispondono poco, altre che non traggono alcun beneficio.
Io credo che valga la pena provare,  soprattutto in considerazione del fatto che la melatonina è un ormone che possediamo in pochissima percentuale (o per niente!); mentre i medicinali, specie quelli pesanti che adoperiamo, da una parte aggiustano e dall'altra...
Chi la capisce la logica di 'sti duttur.
Mi chiedevo, se il litio ha dato esito positivo, chissà  se funziona anche il nichel cadmio, o il nichel-metal-idrato certo, hanno l'effetto memoria, ma magari rendono ugualmente bene e costano meno :)
Miiiiiiiiiiii sto diventando una batteria umana.
Un saluto ed un grande abbraccio a tutti.
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Stek

  • Visitatore
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2005, 12:06:56 Mar »
Aahhahahahhahah ;D, mi fai morire!!
Guarda che ti sbagli comunque, io mai preso melatonina..anche io vado avanti con 600 mg di litio ( e niente verapamil). Anzi, ora che me lo ricordi, devo fare un esame del sangue!!

Ciao

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2005, 12:17:48 Mar »
Cavolo Stek...dimenticavo un altro effetto collaterale del litio, rinkoglionimento acutissimo :D
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2005, 12:18:13 Mar da Roger »
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2005, 12:22:00 Mar »
Be Stek, se non altro non usi il Verapamil no? Io ho provato a ridurlo più volte ma se scendo sotto la soglia di 360mg iniziano ad arrivarmi attacchi a ripetizione :(
Ora vorrei provare con una cura sperimentale, tra l'altro naturalissima.
Ti mettono in una gigantesca doccia, poi fanno cadere dall'alto il sapone, tu ti cali per raccoglierlo e da dietro spunta Mumba Mumba, un bell'omone scuro di 150Kg...
Pensa se funziona, sarebbe una rivoluzione :D
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2005, 12:22:15 Mar da Roger »
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2005, 14:39:50 Mar »
Ma ciao fratellone....sono arrabbiata con te sai???
Mi avevi abituato bene con le tue battute quotidiane, le tue parodie del berlusca e i tuoi momenti di skoglionage..... :) :) :)
ora mi mancano tanto!! :(

Per la melatonina ti sei forse confuso con "istabile" che ne ha tratto beneficio!

E' sempre un super piacere leggerti Rog, speriamo di incontrarci presto, cerca di stare bene, un super abbraccio :-*

PS: Non sarai messo cosi male da pensare seriamente al Mumba Mumba?????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2005, 14:41:13 Mar da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2005, 17:21:09 Mar »
ciao Roger ci si rilegge eh...... :)

 ???Mumba Mumba.....? ::) ::) ::) ::) tienici un po aggiornati :P
ecco che succede a stare troppo lontano dal Forum................... ;D

mitico Roger :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Stek

  • Visitatore
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2005, 14:45:17 Mer »
Be Stek, se non altro non usi il Verapamil no? Io ho provato a ridurlo più volte ma se scendo sotto la soglia di 360mg iniziano ad arrivarmi attacchi a ripetizione :(
Ora vorrei provare con una cura sperimentale, tra l'altro naturalissima.
Ti mettono in una gigantesca doccia, poi fanno cadere dall'alto il sapone, tu ti cali per raccoglierlo e da dietro spunta Mumba Mumba, un bell'omone scuro di 150Kg...
Pensa se funziona, sarebbe una rivoluzione :D

Ehm....
Credo che mi terrò la cefalea a grappolo ;D

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2005, 19:18:05 Lun »
 :o
...e come disse il figlio di Enea Iulo: qui va a finì che ce lo pigliam tutti in ku.. ???  ??? ::) ;D

Ciao Rog! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

  • Visitatore
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2005, 22:16:55 Lun »
Riflessione serale  :) :) :) :)


Roger ti sei mai chiesto per chi vivi?
Vivi per il lavoro? Vivi per la tua famiglia? Vivi per tuo fratello? Vivi per l'ouch? Vivi per lo skianta?Vivi per qualquno?

O forse è meglio che tu viva per te stesso?

TVB   :P

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2005, 07:51:05 Mar »
Caro Dav,
queste sono riflessioni che negli ultimi tempi sto facendo molto, credimi.
Sono convinto ch'io debba sicuramente vivere un pò di più me stesso, ma cambiare le cose, specie se ben radicate come lo sono oggi, non è per niente facile.
In ogni caso, grazie Dav.
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Skianta

  • Visitatore
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2005, 13:39:12 Mar »
Caro fratellino lo so che non è facile, ma così c'è più gusto.  
Ad ogni modo si deve pur cominciare; il primo passo è sicuramente aumentare la consapevolezza, affinchè sorga il desiderio/motivazione.
Il secondo passo è smettere di pensarci, ma fare azione, agire.  Si cadrà  1000 e 1000 volte di nuovo nell'inerzia, ma appena ce ne si rende conto ci si deve rimboccare le maniche  e ricominciare; fino a che non diventa un nuovo atteggiamento, fino a che l'atteggiamento non si radica e quindi fino a che non avviene il cambiamento.

Io vivo una situazione analoga ma credo che a piccoli passi stia riuscendo a muovermi. Ogni tanto mi sembra di fare un passo avanti e due indietro. In quel caso volto le spalle alla situazione e proseguo a mo di gambero   :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Impara a dire di No ogni tanto. Usa un nuovo metro di misura per valutare le cose, che non sia più impostato solo sul dovere ma anche sul piacere.

Vivi per te stesso, hai solo questa vita poi diventi carne per vermi ricordalo.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2005, 18:30:27 Mer »
MELATONINA:

Potete anche evitare di parlarne coi medici...
Si va in Farmacia e si compra (magari pure al Supermercato fra gli integratori alimentari), la confezione da pilloline da 3 mg è in libera vendita (sì, come i RAUDI e i BAZOOKA nel BRONX).

Poi se ne calano a botte di 3-4 (la DOSE per i Grappolati sarebbe 10 mg)...

Per male che vada vi fate una dormitina... (a me NON era servita neanche per quello e ho buttato via ieri la scatole dei residui scaduti nel 2003)


VIVERE PER SE' STESSI:

è tutto fuorchè egoistico... Se TU non esisti, ke kakkio puoi donare agli altri ?

Bella lì Skianta, buona Perla di saggezza...

Vivere, vivere, amare, lottare, soffrire e godere (per quel che si può) sono tutte cose che appartengono a chi c'è...

Vivere per gli altri, riflessi negli altri non è che una fuga, magari giustificata (chi starebbe volontariamente in un Grappolato ?) ma pur sempre fuga...

Dalla vita NON si fugge, neanche sparandosi, l'ultimo istante diventa eterno... Un'eterna, angosciosa agonia (lasciatelo dire a un plurisuicida... ?!?)...

La paura NON deve, NON può dominarci...

Coraggio, fuori i cogl... e AVANTI TUTTA !

A costo di scoppiare.


 ;)
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2005, 18:31:10 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #12 il: Dicembre 14, 2005, 18:40:55 Mer »

            Lupetto  :)  

 kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)
             

                   TVB   :-*
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #13 il: Dicembre 14, 2005, 18:51:50 Mer »
Sten.....che dire dopo un post del genere....sei un grande!
Non per niente sei il nostro super mega quasi Presidente! Tvb :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Be, non va poi così male...
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2005, 19:03:11 Mer »
........Vivere, vivere, amare, lottare, soffrire e godere (per quel che si può) sono tutte cose che appartengono a chi c'è........

e trombare? :D :D




MELATONINA:

Potete anche evitare di parlarne coi medici...
Si va in Farmacia e si compra (magari pure al Supermercato fra gli integratori alimentari), la confezione da pilloline da 3 mg è in libera vendita (sì, come i RAUDI e i BAZOOKA nel BRONX).

Poi se ne calano a botte di 3-4 (la DOSE per i Grappolati sarebbe 10 mg)...

Per male che vada vi fate una dormitina... (a me NON era servita neanche per quello e ho buttato via ieri la scatole dei residui scaduti nel 2003)


VIVERE PER SE' STESSI:

è tutto fuorchè egoistico... Se TU non esisti, ke kakkio puoi donare agli altri ?

Bella lì Skianta, buona Perla di saggezza...

Vivere, vivere, amare, lottare, soffrire e godere (per quel che si può) sono tutte cose che appartengono a chi c'è...

Vivere per gli altri, riflessi negli altri non è che una fuga, magari giustificata (chi starebbe volontariamente in un Grappolato ?) ma pur sempre fuga...

Dalla vita NON si fugge, neanche sparandosi, l'ultimo istante diventa eterno... Un'eterna, angosciosa agonia (lasciatelo dire a un plurisuicida... ?!?)...

La paura NON deve, NON può dominarci...

Coraggio, fuori i cogl... e AVANTI TUTTA !

A costo di scoppiare.


 ;)