Autore Topic: come c..zo si fa'  (Letto 5392 volte)

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
come c..zo si fa'
« il: Giugno 20, 2005, 11:04:38 Lun »
heila' craniolesi..........

come si scende sotto i 360die al gg di verapamil, io non riesco, qualcuno piu' fortunato ce l'ha fatta?, mi sento fortunato a non usare piu' imigran, il betabloccante  pero' mi  pare mi limiti fisicamente, son sempre stanco.
chissa' quanti mi invidiano e mi spiace per tutti, ma pensate che prima o poi si possa smettere il verap. ?

grazie e a presto
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:come c..zo si fa'
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2005, 11:45:52 Lun »
hai mai provato solo con l'ossigeno?almeno non da effetti collatterali seri.ciao
secondo me il verap.è il nostro terzo io cioè....io.....la bestia...e il verapamil...sto scherzando certo che ne faremo a meno ne sono convinto.
dopo un anno è tornata 4 attacchi in 5 giorni leggeri solo ossigeno spero tanto si fermi quì.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2005, 11:57:05 Lun »
ciao, solo ossigeno e niente verap?
sono 5 mesi che sono in grappolo, da 1 solo verapamil e niente attacchi, ma come lo scalo di 120 ritornano le ombre ed ho paura degli attacchi per cui aumento a 360die, ma sono stufo, tanto stufo anche se mi ritengo un fortunato non avendo piu' attacchi :
Mai usato l' ossigeno, forse ci provo, ciaoo0000 Sergio.
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2005, 12:32:38 Lun »
no. verapamil e ossigeno poi con l'attenuarsi scali però senza immigran o altro con me ha funzionato son stato un anno fuori qualche ombra però rimane dopo due mesi via nche le ombre solo rari giorni.ciao

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2005, 13:45:07 Lun »
Credo che abbiate le idee un po confuse   :-[ :-[ :-[

Non puoi sostituire il verapamil con l'ossigeno.!

L'ossigeno è un sintomatico, va preso prima di ogni attacco, il verapamil un farmaco di profilassi, va preso con regolarità .

Scendere sotto i 360 in non ci provo nemmeno; Ora sono a 720 e il minimo che riesco a fare è 480.

E' vero ti tiene un po a terra

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2005, 19:46:35 Lun »
Ciao, anche a me la stessa cosa, da 600 a 360 tutto a posto, a 240 ombre e una strizza della madonna.....sono rimasto piu' tempo a 360, a 240 ancora ombre, tanta acqua,poi sono sceso tranquillamente e via, al cesso come una volta.
E' solo la mia esperienza, ma mi andava di raccontartela.
In bocca al lupo!!!!!!!!!

8)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2005, 20:00:50 Lun »
Bamboli,

dopo un anno e mezzo di 480/720 mg/die di Verapamil mi sono deciso a farne a meno...

Naturalmente ho cominciato scalando con ESTREMA gradualità .

Oggi sono a ZERO da ca. un mese.

Mi becco parecchie shadows che cerco di non fare diventare attacchi con l'uso di frizioni con olio essenziale al mentolo, praticate dalla mia dolce Meky (mia moglie) che è Massaggiatrice Ayurvedica diplomata.

Alle volte non basta e NON cedo alla tentazione di SPARARMI il solito IMIGRAN solo perchè la mia NAUSEA nei confronti della DIPENDENZA DAI FARMACI, unita alla FERREA DETERMINAZIONE DI DISINTOSSICARMI e alla CERTEZZA CHE PER 20 ANNI SONO SOPRAVVISSUTO SENZA LO STRACCIO DI UNA CURA mi trattengono.

Quando va bene, me la cavo con un po' di COCCOLE e la capoccia profumata di menta...

Quando va male, come recentemente, totalizzo 8/9 ore di sonno in una settimana !

Non che cerchi di convincere nessuno ma sono sempre più convinto che i farmaci peggiorino durata del grappolo, numero delle crisi e intensità  del dolore (esistono anche studi sull'argomento anche se NON direttamente rivolti alla CH)...

Per tanto, al momento, mi curo solo con lo Stoicismo Gladiatorio e, nell'insieme, NON me ne sto pentendo troppo.

Beh... OK... Magari sono un po' più inkazzato del solito.

Comunque nel giro di 3/4 settimane sono passato da 6 attacchi al giorno a 2/3/4 ogni 2/3 giorni... Quello che NON scampo è quello della mezzanotte...

Forse sento il bisogno di Ululare alla Luna !!!

;)
« Ultima modifica: Giugno 20, 2005, 20:02:31 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #7 il: Giugno 21, 2005, 08:49:42 Mar »
ciao Sten, per quello della mezza notte prova a spararti tipo un litro / un litro e mezzo di h2o giacciata e poi cubetti di ghiaccio. con me un pò ha funzionato.

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2005, 20:06:54 Mar »
Sergio continua ancora un pò con il Verapamil come ti ha detto la dottoressa, poi quando te la senti prova a scalare, è vero magari dovrai sopportarti qualche shadows, ma cerca di stare tranquillo....non è sempre detto che dopo le shadows arriva l'attacco....Se poi vedi che non ce la fai riparti con il tuo attuale dosaggio.
Io proverei ogni tanto a scalare..... :)
Però dai qualche passettino in avanti lo hai fatto, almeno non prendi più l'imigran... :)
Prova anche a bere l'acqua oppure prova a inalare ossigeno quando senti che arriva l'attacco, magari ti aiuta. Facci sapere....Bacioni ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #9 il: Giugno 21, 2005, 20:10:44 Mar »
ciao Sten, per quello della mezza notte prova a spararti tipo un litro / un litro e mezzo di h2o giacciata e poi cubetti di ghiaccio. con me un pò ha funzionato.

Grazie Alfo,

di fatto, bevo come un cammello ma non disdegno neanche doccettine e bidet gelati...

In abbinamento all'olietto al mentolo sono di un certo sollievo (almeno in questa fase).

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2005, 16:41:51 Gio »
ssssssssssst.
3 gg a 240,  niente di niente, sssssssst.
pregare gente, pregare.......

sergio
Murphy)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2005, 17:13:24 Gio »
sssssssssssssssssssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhh!!!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline chicaluna

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2005, 09:54:19 Ven »
giovanotti e signorine, la luna cala, l'estate avanza , e a me da due giorni sono sparite le ombre...che dite, comincio a scalare il verap? ne ho fatto 10 gg a 240 e 10 a 360, crisi brutte tre, shadows costanti...ma mi è andata di lusso, tutto sommato!
Sarei tentata di cominciare lunedì, per stare relativamente tranquilla nel we...certo mi sento malaticcia e spossata, ma sempre meglio che morta in un letto attaccata alla mia bombola di linus!
Incrocio tutte le dita che ho e ....sssshhhhh!

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2005, 10:16:21 Ven »
ciao luna (mi pèiace di più di chica), ti presto anche le mie di dita.

Grande Sten idem per il gelo fra le gambe, è una libidine. Lo faccio anche ora per abbassare la temperatura. Tengo la bottiglia fredda li in mezzo e ogni tanto bevo. a volte penso a cosa pensa mia moglie quando mi vede.......

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #14 il: Giugno 24, 2005, 12:01:43 Ven »
Ciao chicaluna sono contento che stai meglio.io per me andrei avanti per qualche altro giorno starei più tranquillo.

Io putroppo il w... me lo posso scordare sono appena all'inizio.
auguri e per il fine settimana divertiti tanto alla faccia della BESTIACCIA. ciao mi hanno telefonato e devo andare al lavoro (purtroppo il lav. stagionale e una gomma di scorta deve essere sempre a disposizione)ciao a tutti. :) :)  kiss) flow)