Autore Topic: Domande per soli grappolati  (Letto 12805 volte)

Skianta

  • Visitatore
Domande per soli grappolati
« il: Giugno 17, 2005, 22:21:58 Ven »
Moderatore ancora il post per favore.

Indagando su nuove strade e nuove procedure terapeutiche senza l'uso di medicinali vorrei ricevere da voi grappolati alcune risposte per fare delle valutazioni ed avvallare alcune ipotesi sulle cause della Ch.

1)Quanti di voi hanno avuto problemi alla nascita ? Per esempio uso di forcipe per aiutare un espulsione difficile o bloccata; espulsioni rapide, della serie sono nato come un siluro  :), parti podalici o incastrati con asfissie o lungaggini nell'espulsione.?

2)Quanti di voi da bambini avevano l'attitudine a procurarsi traumi cranici o facciali; ovvero quanti hanno subito traumi cranici, facciali, traumi sotto il mento ecc.?

3)La vostra mamma durante la gravidanza  ha mai avuto problemi di incidenti, gravidanze difficili, shock in gravidanza ecc.?

4)Quanti di voi soffrono di sinusite.?

5)Quanti di voi durante un attacco di ch sentono scricchiolare il cranio o avvertono modificazioni della scatola cranica?

Per semplificarmi la lettura e la statistica vi prego di darmi risposte sintetiche del tipo.

1)Sono nato podalico. Sono nato come un siluro. Sono nato con l'ausilio del forcipe ecc.

2)Da bambino ho avuto solo un trauma cranico.  Da bambino ho avuto molti traumi cranici . Da bambino spesso battevo il mento ecc.

3)Mia madre ha fatto un incidente automobilistico mentre mi aspettava. Mia madre si è fatta un esaurimento nervoso mentre mi aspettava. Mia madre non mi voleva e sono nato indesiderato. Ecc.

4)Ho la sinusite frontale o mascellare. Sono stato operato di sinusite ecc.

5)A volte durante un attacco violento sento che mi si riapre la fontanella; A volte durante un attacco violento sento scricchiolare il cranio; A volte durante un attacco violento mi sembra che si deformi la scatola cranica. ecc.


Vi prego non raccontatemi la vostra storia, non fate discorsi lunghi e complessi, siate telegrafici ma chiari

Io vi ringrazio sin da subito e spero che se la strada è azzeccata avremo trovato un metodo naturopatico senza l'uso di medicinali per soffrire di meno, non dico per guarire, ma per soffrire un po meno.
E' solo un tentativo ma non  voglio lasciarlo intentato.

con affetto

skianta
« Ultima modifica: Giugno 17, 2005, 22:28:06 Ven da Skianta »

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2005, 00:53:22 Sab »
1)Quanti di voi hanno avuto problemi alla nascita ? Per esempio uso di forcipe per aiutare un espulsione difficile o bloccata; espulsioni rapide, della serie sono nato come un siluro  , parti podalici o incastrati con asfissie o lungaggini nell'espulsione.?

Parto nella norma, senza problemi


2)Quanti di voi da bambini avevano l'attitudine a procurarsi traumi cranici o facciali; ovvero quanti hanno subito traumi cranici, facciali, traumi sotto il mento ecc.?

Parecchi traumi cranici non gravi


3)La vostra mamma durante la gravidanza  ha mai avuto problemi di incidenti, gravidanze difficili, shock in gravidanza ecc.?

Al settimo mese di gravidanza mia madre è stata ricoverata per 15 giorni per perdite di liquido amniotico, la situazione era critica ma poi è rientrata nella norma dopo l'ospedalizzazione


4)Quanti di voi soffrono di sinusite.?

Sinusite mascellare a dx (lato ch) rilevata da RM encefalo (4 anni fa)


5)Quanti di voi durante un attacco di ch sentono scricchiolare il cranio o avvertono modificazioni della scatola cranica?

Scricchiola in maniera marcata la giunzione tra mandibola e ossa craniche, vicino all'orecchio (solo a dx) ma non necessariamente durante un attacco





Dav: Ho imbullonato il post come "importante"... il problema è che iniziano a esserci un po' troppi "imbullonamenti"... bisognerebbe creare una sezione nuova del forum e chiamarla ad es. "Messaggi Importanti". Solo che lo può fare solo Ricky...
[size=20]RICCARDOOOO!!![/size] SE LEGGI BATTI UN COLPO!


« Ultima modifica: Giugno 18, 2005, 00:55:59 Sab da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2005, 01:03:25 Sab »
PER LE PRIME QUATTRO NIX

MA LA QUINTA E' TUTTA MIA OVVERO DURANTE UN ATTACCO COMPLETO (UN'ORA CIRCA) LO SCRICCOLIO DEL CERVELLO E' UNA COSTANTE (ALMENO QUELLA E' L'IMPRESSIONE)

CIAO RAGAZZACCIO SALUTA LA MUIERA :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2005, 01:58:00 Sab »
Parto difficoltoso
ma non il forcipe,

trauma cranico importante

negativo per gravidanza scohk

sinusite crinica
non solo urante gli attacchi scricchiola ,alle volte  senza motivo.


Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2005, 08:42:43 Sab »
Trauma perforante occhio sx ( lato CH ) e perdita importante visus

Scricchiolio cervicale con dolore prima dell'arrivo del grappolo!

Il resto negativo!!!!!

Saluti!!!!!

 8)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #5 il: Giugno 18, 2005, 09:12:54 Sab »
Difterire virale presa a 11 mesi. Parto regolare

parecchi traumi al mento (facciate vere e proprie) mai traumi cranici

Nessun problema in gravidanza

Sinusite no

Durante l'attacco e a volte anche senza attacco scricciolio sotto l'orecchio (giunzione tra mascella e mandibola) Lato Dx (lato grappolato)


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #6 il: Giugno 18, 2005, 10:48:00 Sab »
(1) trumi cranici + trauma al mento
(2) trauma cranico facciale
(3) lacerazione palpebra sinistra
(4) sinusite lato sinistro
(5) scricchiolio mandibola sinistra
(6)operazione piede sinistro all'età  di 1 anno circa perchè nato girato a falce

(tutto lato ch)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #7 il: Giugno 18, 2005, 15:50:55 Sab »
1) parto regolare

2) da bambina sono caduta dal seggiolone ..(ragazzi non è una battuta....) e avevo spesso convulsioni fino a 3 anni.

3) gravidanza mamma nella norma

4) soffro di rinite cronica da quando sono piccola entrambi i lati

5) scricchiolare il cranio mai....la mandibola lato dx scricchiola e fa male, ma anche fuori attacco.
La cervicale scricchiola sempre e fa male a dx quando
arriva un attacco.

Ciao a tutti, bacio...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2005, 17:03:56 Sab da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2005, 20:37:19 Sab »
 1) sono nata col forcipe, e a mia mamma à  stata sconsigliata un'altra gravidanza infatti sono figlia unica;

2) quando sono in attacco a volte è come si si accartocciasse il cranio.
ciao tizi

"

Skianta

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #9 il: Giugno 20, 2005, 16:31:45 Lun »
Be direi che nessuno è rimasto neutro alle risposte. La cosa inizia a farsi interessante, ma coraggio rispondete in più persone.  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #10 il: Giugno 20, 2005, 16:42:33 Lun »
solo sinusite come affermativo alle tue domande,per il resto negativo su tutto, mai visto un medico e  credo (visto il tuo post) niente stress, niente depressioni  a meno di volerle cercare per forza, ma allora che stress o depressioni sono?
ciao ariba.
Sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline brhama

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 14
  • W questo FORUM!!!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #11 il: Giugno 20, 2005, 18:44:17 Lun »
D 1) (problemi alla nascita) R. 1)  Nessuno
D 2) (traumi cranici facciali) R. 2)  Nessuno
D 3) (problemi in gravidanza) R. 3) Nessuno
D 4) (sinusite) R)  No
D 5) (scricchilamento del cranio) R.4) A volte quando il dolore è molto intenso

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #12 il: Giugno 20, 2005, 20:16:30 Lun »
1)Quanti di voi hanno avuto problemi alla nascita ? Per esempio uso di forcipe per aiutare un espulsione difficile o bloccata; espulsioni rapide, della serie sono nato come un siluro  , parti podalici o incastrati con asfissie o lungaggini nell'espulsione.?

Sono stato tirato fuori col forcipe in un parto lungo e doloroso (mi dicono che dopo mi hanno  RIDATO LA FORMA AL CRANIO CON LE MANI !!! )

2)Quanti di voi da bambini avevano l'attitudine a procurarsi traumi cranici o facciali; ovvero quanti hanno subito traumi cranici, facciali, traumi sotto il mento ecc.?

Abitudine NO, ma traumi accidentali alla testa SI (sono anche caduto dal tetto della casa di una mia amica battendo la fronte su un muretto di pietre)

3)La vostra mamma durante la gravidanza  ha mai avuto problemi di incidenti, gravidanze difficili, shock in gravidanza ecc.?

Mamma era depressa e poi è caduta dalle scale CON ME DENTRO !

4)Quanti di voi soffrono di sinusite.?

NO ma ho i Turbinati Ipertrofici e il Setto Nasale Deviato

5)Quanti di voi durante un attacco di ch sentono scricchiolare il cranio o avvertono modificazioni della scatola cranica?

NO non mi scricchiola ma MI SI RIAPRE LA FONTANELLA (in parte almeno) in modo VISIBILE oltre che PALPABILE


Può interessare il fatto che HO ANCORA I CANINI DA LATTE PERCHE' QUELLI PERMANENTI SONO NATI NEL PALATO ?


 ;)
« Ultima modifica: Giugno 20, 2005, 20:19:30 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

anna65

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2005, 15:21:35 Mar »
1) podalica+ forpice (parto molto difficile)
2)traumi a iosa...moltissimi non al mento 1 molto importante a 12 anni 4 mesi dopo ho incominciato a soffrire di CH.. ma non hanno mai trovato un nesso...
3)No..almeno questo
4)no
5) si spesso... soprattutto occhio mandibola...

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #14 il: Giugno 22, 2005, 01:49:25 Mer »
1)Quanti di voi hanno avuto problemi alla nascita ? Per esempio uso di forcipe per aiutare un espulsione difficile o bloccata; espulsioni rapide, della serie sono nato come un siluro  , parti podalici o incastrati con asfissie o lungaggini nell'espulsione.?

Parto nella norma, nessun problema.


2)Quanti di voi da bambini avevano l'attitudine a procurarsi traumi cranici o facciali; ovvero quanti hanno subito traumi cranici, facciali, traumi sotto il mento ecc.?

Qualche trauma cranico da caduta non grave e indimenticabile spaccata di mento con cicatrice rimasta!


3)La vostra mamma durante la gravidanza  ha mai avuto problemi di incidenti, gravidanze difficili, shock in gravidanza ecc.?

Tutto normale a parte uno scivolone penso al 6°/7° mese.


4)Quanti di voi soffrono di sinusite.?

Da RX del '94 sinusite frontale sinistro e cisti nel seno nasale sx poi misteriosamente scomparsa nel '99!


5)Quanti di voi durante un attacco di ch sentono scricchiolare il cranio o avvertono modificazioni della scatola cranica?

Sensazione di scricchiolio sulla tempia sinistra ma nient' altro a parte il dolore atroce.

Grazie Dav. :)

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it