Autore Topic: Ma ragazzi capita anche a voi?  (Letto 3561 volte)

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Ma ragazzi capita anche a voi?
« il: Giugno 15, 2005, 10:44:50 Mer »
Ragazzi vorrei porvi un quesito perchè oltre alla mia famiglia e  voi che  siete la mia seconda famiglia
Ma capita anche a voi oppure sono io che stò dando fuori di matto?
Sono in grappolo al limite della sopportazione fatico persino a ragionare a pensare, e ho l'impressione che mi si sia fatto il vuoto attorno, come se questo mio peggioramento dia quasi fastidio, mi sembra di essere quasi un'appestata, ho l'impressione di venire trattata come una schizzata, una rompicoglioni, che scassa i c.... e che i problemi della vita sono altri.
Sono io che stò dando fuori di testa, ho ancora ragiono un pò e la mia impressione è verosimile. E a questo  punto cosa devo fare perchè è talmente umiliante e non riesco a reagire?
Tizi

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2005, 11:10:47 Mer »
ciao Tizi:

sono daccordo con te, siamo appestati, o peggio ancora esclusi, purtroppo la malattia alla lunga stanca le persone che ti sono vicino,  purtroppo.
E' una cosa naturale , le cose alla lunga stancano, MA..... le persone che ti vogliono veramente bene e da qui' lo dovresti capire ti saranno SEMPRE e dico SEMPRE accanto, delle altre FOTTITENE, pensa a te e a star bene.
auguroni e ...........Vaffan..lo a tutti gli str..zi.
ciaooooo Sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2005, 11:57:43 Mer »
Tiziana ,
E' LA REALE REALTA DI UN GRAPPOLATO ,QUESTA FA PARTE DELLA PATOLOGIA L'INDIFFERENZA!

A PRESTO E RESTIAMO UNITI SIAMO UNA FAMIGLIA

 a presto

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2005, 13:06:41 Mer »
Si capita. e credo ci siano due componeneti.
La prima è quella detta daglia altri, che alla lunga la malattia stanca le persone che ci stanno vicino, non c'è nulla da fare è una realtà  e va presa così com'è.
la seconda è che anche noi (almeno io) ci autocreiamo un vuoto intorno. Un pò perchè stufi di sentire le opinioni di chi sa un caz<zo cosa vuol dire DOLORE, un pò perchè non ci piace farci vedere in quelle condizioni.
Io non sopporto di essere visto neanche da mia moglie....pensa magari 10 minuti prima ho portato su per le scale, da solo, un frigo da 120 kili e 10 minuti dopo sono accasciato in terra con tasta tra le gambe che piango e mi prendo a pugni il cranio.
Per il bene che ci ponno volere le nostre famiglie ed i nostri amici non possono capire (e gli auguro di non capire mai e non entrare mai nel club)


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Skianta

  • Visitatore
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2005, 14:01:33 Mer »
Scusami Titti , ma io credo che a volte si debba cambiare atteggiamento.

Giusto o sbagliato che sia( non voglio giudicarlo), se una persona ha troppe rogne e le comunica sempre viene evitata. Si tratta di psicologia.
Funziona così, che ci piaccia o no; la consapevolezza di sapere questa cosa può aiutarci sia a non crearci il vuoto intorno sia a cambiare atteggiamento.

Siei piena di guai, come tanti altri, ma se continui a comunicarli e a pensarci li alimenti; ti deprimi e peggiori la tua situazione.

A volte fare finta di niente, affrontare le cose nella loro quotidianità , senza pensarci su in continuazione, ed anzi sdrammatizzare per cercare di ridere un po ed avere un atteggiamento positivo diventa più di una medicina.

Io in questo senso sto lavorandoci su molto, e credimi so che non è niente facile, ma serve tantissimo.
Ci ricado dentro in continuazione e quando succede appena ne prendo consapevolezza mi sforzo di cambiare. Quando serve faccio il c.ogl.ione per strapparmi una risata. Mi sforzo si, perchè è un lavoro non da poco.
Se volessi un maestro in questo leggi i libri di Osho Rainesh a mio avviso possono essere molto utili per mettere in atto un autoguarigione e un cambiamento di atteggiamento. Non intendo dire che ti passa la ch ma che si migliora in senso lato con ripercussioni positive sia sulla ch che sulla depressione.  E a proposito di depressione sono convintissimo che sia un punto su cui un grappolato medio debba lavorare perchè è inevitabile esserlo o diventarlo.

Devi darti uno scrollone Titti o non ne vieni più fuori. Ricordati poi che puoi girare il mondo a cercare aiuto, ma l'aiuto più efficare puo arrivare sempre e solo da te stessa.

Scusami se ci sono andato giù piatto nudo e crudo, ma la sento così e scrivo quello che sento e che mi viene.

In ogni caso hai tutto il mio rispetto come donna e collega di sventura.

Un abbraccio con affetto

Guardati come fossi una terza persona, senza giudicarti, ma cercando comprensione.
Skianta
« Ultima modifica: Giugno 15, 2005, 14:02:45 Mer da Skianta »

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2005, 14:39:44 Mer »
Si Skianta, hai ragione su tutto, ma vedi qual'è il problema è che per  10  anni ho fatto finta di niente, ho evitato ho dato il doppio che non essere compatita a tutti, persino il doot.Leone mi ha sempre  detto"non so come fa ad avere questa forza", bè!!!!!!!! nel momento che la forza mi è mancata mi sono trovata il vuoto attorno e qusto non è auto isolarsi, credimi
in abbraccio titti

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2005, 14:41:51 Mer »
Tiziana, capita anche a noi di sentirci soli, ma credimi io non sto mai a guardare se mi si crea il vuoto attorno...
Per scelta non dico molto agli altri, non è nelle mie abitudini dire che sto male ne tantomeno farmi vedere sotto attacco. Gli altri non capiscono comunque il nostro dolore e soprattutto non ce lo possono togliere, anche se glielo diciamo 100 volte al giorno!!!!!!!
A me dispiace far vedere alla mia famiglia o ai miei amici quanto soffro quando ho un attacco, loro lo sanno che ho la cefalea a grappolo e sanno in cosa consiste e io  apprezzo in loro il fatto che mi stanno vicino lasciandomi tranquilla. Impazzirei se li avessi per i piedi a dirmi qualcosa o a guardarmi....
Preferisco arrangiarmi da sola...
In ogni situazione tendo ad arrangiarmi...te l'ho scritto anche l'altro giorno...
Capita spesso anche a me di essere triste, ma per fortuna mi basta ascoltare una bella canzone, oppure mi bastano 2 chiacchere con qualcuno di voi per ritrovare il sorriso e per andare avanti.
E' verissimo che altre malattie sono più nominate, capite o pubblicizzate, ma anche in quei casi tocca sempre al diretto interessato reagire.....
Un bacio  
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2005, 16:41:57 Mer »
Il fare finta di niente è un modo rappresentativo, è chiaro che non è possibile, ma è possibile l'accettazione della ns situazione e lo smettere di combattere contro il mondo; tanto le cose non cambiano e ci si autodistrugge. Io sento quello che dici, lo percepisco, l'ho fatto mio. Ma credo di aver capito che a combattere contro i mulini a vento vince il vento. Meglio conviverci e far finta che non ci siano poi un giorno forse riuscirai a non vederli più.  Se invece ci combatti sempre ogni volta che vai all'aperto la prima immagine che si fissa sulla tua mente è il mulino, anche se c'è un orizzonte più ampio sereno e pieno di uccelli colorati.
Vedi solo il mulino e questo ti sfianca e ti impedisce di vedere le altre bellezze che potrebbero invece aiutarti a rasserenarti un pochino.

Il problema di crearsi il vuoto è più banale di quello che credi. Non voglio dire che tu ti crei il vuoto; però a parte la ch lo vedi con qualsiasi atteggiamento negativo. Se in una compagnia di adolescenti qualcuno ha un sacco di guai e continua a dirli agli altri contagiandoli gli altri lo evitano e sarà  l'ultimo ad essere chiamato o coinvolto per un uscita. La gente dice "Che palle quel tipo ha sempre delle rogne  con cui ti coinvolge" e mediamente la gente evita, di conseguenza ti isola.  Solo pochi intimi possono riuscire a capire ad accettare ma pochi, perchè ho visto che anche per loro la logica gira allo stesso modo.

Anzichè dare il doppio agli altri o al tuo lavoro impara un po di sano egoismo e dai il giusto a te stessa, non perchè te lo meriti, ma perchè è un tuo dovere di essere umano dapprima e di madre  poi.

Coraggio che quando si tocca il fondo si può solo risalire. Quando io sono giù da un po cerco di scendere ancora più giù fino verso il fondo perche poi so che o mi ammazzo e crepo o posso solo risalire.

PS: Rileggendo il post e vedendo da chi viene la predica mi scappa troppo da ridere.  ahahahah ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Si Skianta, hai ragione su tutto, ma vedi qual'è il problema è che per  10  anni ho fatto finta di niente, ho evitato ho dato il doppio che non essere compatita a tutti, persino il doot.Leone mi ha sempre  detto"non so come fa ad avere questa forza", bè!!!!!!!! nel momento che la forza mi è mancata mi sono trovata il vuoto attorno e qusto non è auto isolarsi, credimi
in abbraccio titti
« Ultima modifica: Giugno 15, 2005, 16:43:32 Mer da Skianta »

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2005, 16:52:10 Mer »
Su questo concordo pienamente, dare il giusto a me stessa.
Skianta sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tizi

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2005, 16:55:07 Mer »
IO invece non rido ;D ;D
hai fatto centro non solo sulla situazione di tizi ma su quella di tutti noi.
gran bel post


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2005, 18:25:10 Mer »
Come vorrei avere il potere di far provare per soli 30 secondi il ns. "mal di testa" a tanta gente!
sarebbe bello vederli correre al pronto soccorso!
Gesù è la mia forza!

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2005, 19:06:14 Mer »
cara Tizi,
Skianta ti ha detto un mucchio di cose sacrosante e poi con la giusta dose di autoironia ce le ha fatte leggere alla sua maniera...secondo me e' proprio questo il punto!!!Tutti noi, e dico tutti, a volte diciamo di pensare delle cose e poi ne facciamo altre, o viceversa.Fa parte della natura umana, e la coerenza non e' un valore assoluto. Questo significa che non prendersi troppo sul serio fa bene all'umore e all'amore. Se tu ti dai al prossimo con gioia perche' questo ti fa star bene, non ti aspettare mai la stessa moneta, perche' mangeresti frustrazione a colazione,pranzo e cena. Ma questo non perche' gli altri sono tutti dei cattivoni cinici, ma solo perche' magari non vedono il mondo nel tuo stesso modo, oppure pensano molto a se stessi( e nella giusta misura non guasta ). Pensa solo ad essere te stessa e a volerti bene, parla con tutti ma nei rapporti veri sii selettiva, questo credo possa aiutarti parecchio. Se qualcuno ti evita perche' non vuol sentirti parlare della tua testa, evitalo quando stai male e cercalo quando stai bene, perche' noi co sto' fardellino che ci portiamo dobbiamo essere piu' forti!!!!!!!!!!

un bacio, cara Tizi ;)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2005, 09:16:14 Gio »
heila' popolo:

Io resto sempre della mia opinione, le malattie degli altri alla lunga stancano, provate a pensare a chi deve curare in casa un cronico o altro per lungo tempo; alla lunga cede, lo fara' ma cede, non posso neanche biasimarli, ma: chi ce la fara' sara' sicuramente per amore, vero amore:
per questo io ripeto non dobbiamo pensare che tutti ci capiscano, bastano quelli che ci vogliono bene.
saro' pirlone ma la penso cosi', che vi devo dire....

agli altri vaffan@ulooooooooooo
Sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #13 il: Giugno 16, 2005, 10:14:01 Gio »
SANTE PAROLE SKIANTA  ;)

 DEVE ESSERE PER TUTTI  COSI.......
OGNI TANTO FA BENE SENTIRSELO RICORDARE.......

         kiss) kiss) kiss)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Ma ragazzi capita anche a voi?
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2005, 09:12:17 Ven »
Capita anche a noi eccome se capita....ma chi se ne frega!!!! :)
Mi viene in mente un aneddoto simpatico dei miei colleghi, tanto per farti capire che non solo da te esistono gli str....: un paio d'anni fa sono mancata dal lavoro per 4 mesi perchè i miei genitori avevano subito un tremendo incidente in macchina e io dovevo aiutarli....Ho chiesto l'aspettativa al lavoro e i miei titolari MOLTO gentilmente me l'hanno concessa...
I miei colleghi probabilmente non hanno gradito la cosa  :o e quando sono rientrata, dimagrita di 14 Kg e stressatissima mi sono sentita dire: Ciao hai finito le ferie!!!!!!!!?????

Sai cosa auguro io a quelle persone?
Gli auguro di trascorrere almeno un mese come quei quattro che ho passato io, poi vedi che gli passa la voglia di fare gli str......
Il mondo è pieno di persone ignoranti, ma non è detto che dobbiamo per forza tenercele vicino.... ;)
« Ultima modifica: Giugno 17, 2005, 09:14:29 Ven da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it