UN SALUTO A TUTTI!
ANCHE SE SCRIVO POCO VI LEGGO MOLTO SPESSO.
DA CIRCA 15 GG HO SMESSO DI ASSUMERE IL VERAPAMIL (480 MG DIE) E USO SOLO IMIGRAN FIALE(CIRCA 2/3 MG) OGNI ATTACCO.
ORAMAI SONO CRONICIZZATO E HO UN CICLO DI 2-8 ATTACCHI OGNI 6 GG E DEVO DIRE CHE VERAPAMIL O NO, LA SITUAZIONE NON E' CAMBIATA.
DA QUI LA MIA DECISIONE DI NON ASSUMERNE PIU'
DATO CHE ATTRIBUISCO AL VERAPAMIL LA MIA CRONICITA' IN QUANTO PRIMA DI CONOSCERLO AVEVO UN CICLO DI 2 MESI E 13 DI REMISSIONE.
NEL MOMENTO CHE HO L'HO PROVATO, LA SITUAZIONE E' CAMBIATA COME HO GIA' DESCRITTO.
QUALCUNO DI VOI HA AVUTO GLI STESSI PROBLEMI?
UN GRAZIE A TUTTI VOI PER IL GRANDE AIUTO CHE MI DATE TRMITE I VS POST.
MANFREDI
Ciao Fredi,anch'io come te,dopo quasi 4 anni di terepia continuativa a base di verapamil,ho deciso di darci un taglio.
Ritengo che ci sia una relazione tra la cronicizzazione e il verapamil,visto che da quando lo uso i miei periodi di remissione sono andati a farsi friggere.
D'altra parte,ritengo che l'utilizzo continuativo di un farmaco,tenda con il tempo a ridurne il suo effetto costringendoti ad aumentarne la dose.Nonostante che in questo preciso istante,sia sotto attacco leggero....leggero si fà per dire....ma se riesco a scrivere...lo ritengo leggero,continuo a pensare che sia la cosa giusta da fare.
Sono stufo di imbottirmi di spazzatura,se propio lo devo fare,aspetto l'attacco e mi sparo una fiala e ciccia.
Fegato e reni chiedono una sosta e cerco di accontentarli........prima che si possano arrabbiare.Il cuore è l'unico che non si è lamentato del lavoro in più che ha dovuto subire per compensare lo stato ipotensivo causato dal verapamil.
Questo è perlomeno un tentativo per ritornare in possesso della mia ciclicità (spero).
Preferisco che scarichi tutto in una botta,piottosto che avere 2o 3 attacchi alla settimana.
Detto questo e visto che l'attacco è passato ,vado a vedere se riesco a farmi ancora qualche oretta di sonno .Ciao