Autore Topic: lavoro  (Letto 4272 volte)

m

• Visitatore
lavoro
« il: Dicembre 16, 2004, 13:13:45 Gio »
Testoscusate volevo chiedere
se chi soffre di questo tipo di cefalea a grappolo,puo'
farlo presente al proprio datore di lavoro, per potere
ottenere qualche tipo di agevolazione(che sia ovviamente ammessa da qualche legge).Come tipo di agevolazione, puo' essere anche lavoro meno stressante, orari decenti  o chi sa che altro......???
  grazie ciao massimo

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:lavoro
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2004, 19:38:52 Gio »
Caro Massimo,

al momento tutto è ancora affidato al "Buon Cuore" del datore di Lavoro...

Se soffri di CH anche tu, devi farti fare un Certificato Medico da un Centro Cefalee Specializzato e poi, armato di una descrizione della Cefalea a Grappolo (come quella che puoi trovare sul ns sito), puoi provare a parlarne col tuo datore di lavoro, magari invitandolo anche a visitare sia il ns sito che questo forum.

Per il futuro, speriamo di avere presto un protocollo per il riconoscimento dell'invalidità .

A tal proposito stiamo collaborando con l'AIC (Associazione Italiana lotta alle Cefalee) e con l'ANIRCEF (Associazione Nazionale Istituti di Ricerca sulle Cefalee).

Il tema dell'invalidità  Ã¨ stato l'oggetto primario di discussione della Giornata Nazionale delle Cefalee che si è tenuta sia a Roma che a Milano i gg 5 e 6 Novembre scorsi.

Sembra che i "Grappolati" che avranno maggiore probabilità  di ottenere il riconoscimento dell'invalidità  saranno i sofferenti di Cefalea a Grappolo Cronica.

Questo lo stato dell'arte.

Benvenuto nel Grappolo Selvaggio

;)
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2004, 19:39:10 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Dani

• Nuovo utente
  • *
  • Aiuto!
Aiuto! Da una novellina della cefalea
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2004, 13:25:10 Mar »
Ciao a tutti. Mi chiamo Daniela e ho appena trovato questo sito su internet cercando la parola chiave "Difmetrè".

Fino a cinque minuti fa non sapevo cosa fosse la cefalea a grappolo. Sto scrivendo perché cerco una soluzione al mio problema, o almeno confrontarmi con qualcuno che mi può capire.

Soffro da circa 3 anni di questa emicrania terribile che non mi permette di fare nulla. All'inizio l'ho collegata alla pillola anticoncezionale.
L'ho presa per circa 6 mesi, sperando di risolvere il problema dei dolori forti alla pancia. Invece mi sono ritrovata ogni mese con questo mal di testa orrendo... Decisamente meglio i dolori di pancia.

Il guaio è che il mal di testa è continuato anche dopo che ho smesso di prenderla, ormai 3 anni fa.
Io non so nulla di nulla di tipi di cefalee, CH o come si chiamano.
Mi sono solo accorta che questo mal di testa mi veniva, almeno all'inizio, per almeno 48 ore di fila subito dopo il ciclo.

Ne ho parlato col mio medico di famiglia che mi ha consigliato il Difmetrè da prendere appena sento che mi sta per cominciare. Ebbene, ogni volta che lo prendo è un paradiso.

Solo che è diventato una specie di droga. All'inizio lo prendevo  giusto per quei due-tre giorni dopo il ciclo. Ora sono arrivata a prenderlo tutti i giorni appena mi sveglio, perchè sento che sta per cominciare.
Quelle rare volte che dimentico di prenderlo posso anche rinunciare a uscire, a studiare... a fare tutto, in pratica.
Mi scoppia la testa, come se tutto il mal di testa che sono riuscita a sopire fino a quel momento non vedesse l'ora di uscire.
In più, se sono in mezzo alla strada, mi vengono delle crisi di panico, ho paura della gente e vorrei mettermi a piangere. Non so se questo dipende dal fatto che il Difmetrè è un antidepressivo.

Sto cercando di non prenderlo più, ma è molto difficile. Davanti a me c'è la prospettiva di passare una giornata inutile e dolorosissima.

Credo di non aver detto cose nuove per molti di voi, e vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno di Napoli e se sa a chi potrei rivolgermi.
So che ci sono dei centri per cefalee al vecchio e al nuovo policlinico, ma non vorrei finire nelle mani sbagliate.

Vi ringrazio fin da ora di qualsiasi aiuto.
Dani

m

• Visitatore
Re:Aiuto! Da una novellina della cefalea
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2004, 13:37:21 Mar »
Ciao a tutti. Mi chiamo Daniela e ho appena trovato questo sito su internet cercando la parola chiave "Difmetrè".

Fino a cinque minuti fa non sapevo cosa fosse la cefalea a grappolo. Sto scrivendo perché cerco una soluzione al mio problema, o almeno confrontarmi con qualcuno che mi può capire.

Soffro da circa 3 anni di questa emicrania terribile che non mi permette di fare nulla. All'inizio l'ho collegata alla pillola anticoncezionale.
L'ho presa per circa 6 mesi, sperando di risolvere il problema dei dolori forti alla pancia. Invece mi sono ritrovata ogni mese con questo mal di testa orrendo... Decisamente meglio i dolori di pancia.

Il guaio è che il mal di testa è continuato anche dopo che ho smesso di prenderla, ormai 3 anni fa.
Io non so nulla di nulla di tipi di cefalee, CH o come si chiamano.
Mi sono solo accorta che questo mal di testa mi veniva, almeno all'inizio, per almeno 48 ore di fila subito dopo il ciclo.

Ne ho parlato col mio medico di famiglia che mi ha consigliato il Difmetrè da prendere appena sento che mi sta per cominciare. Ebbene, ogni volta che lo prendo è un paradiso.

Solo che è diventato una specie di droga. All'inizio lo prendevo  giusto per quei due-tre giorni dopo il ciclo. Ora sono arrivata a prenderlo tutti i giorni appena mi sveglio, perchè sento che sta per cominciare.
Quelle rare volte che dimentico di prenderlo posso anche rinunciare a uscire, a studiare... a fare tutto, in pratica.
Mi scoppia la testa, come se tutto il mal di testa che sono riuscita a sopire fino a quel momento non vedesse l'ora di uscire.
In più, se sono in mezzo alla strada, mi vengono delle crisi di panico, ho paura della gente e vorrei mettermi a piangere. Non so se questo dipende dal fatto che il Difmetrè è un antidepressivo.

Sto cercando di non prenderlo più, ma è molto difficile. Davanti a me c'è la prospettiva di passare una giornata inutile e dolorosissima.

Credo di non aver detto cose nuove per molti di voi, e vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno di Napoli e se sa a chi potrei rivolgermi.
So che ci sono dei centri per cefalee al vecchio e al nuovo policlinico, ma non vorrei finire nelle mani sbagliate.

Vi ringrazio fin da ora di qualsiasi aiuto.
Testociao mi spiace che anche tu soffra di questa brutta bestia. ti consiglio di rifare il messaggio,perche' sei entrato nella ,ia domanda
e non vorei che nessuno lo veda.
comunque se qualcuno e' di napoli pregherei di rispondere alla nostra amica.
ciao auguri

Offline Dani

• Nuovo utente
  • *
  • Aiuto!
Re:lavoro
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2004, 14:23:50 Mar »
Grazie.

Scusa, non sono molto pratica di questo tipo di forum :-).
Dani