Autore Topic: Imigran Spray  (Letto 7892 volte)

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
Imigran Spray
« il: Novembre 11, 2004, 20:16:56 Gio »
 C'e' nessuno che lo usa in luogo delle iniezioni?

Giuly

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Imigran Spray
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2004, 00:51:03 Ven »
L'ho provato ma l'ho trovato meno efficace...

Soprattutto, più lento.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2004, 17:38:52 Ven »

Il pattern di questo come pure  degli altri 25-30 grappoli ,ha una fase di salita ,culmine,e discesa nella quale ,credo,se non vira di trovarmi adesso ed ha funzionato bene in 5 minuti,per 2 volte.
Ovviamente per discesa intendo che gli attacchi sono di kip 3/4 ,pero' per uno che al momento non puo' girare con le iniezioni e' comunque una alternativa ...significherebbe non girare per 45 gg con la bombola e ridurre il tempo di clausura .
Ho parlato col mio medico di base ,che non e' contrario.....( con la testa che gli faccio..) per provarne due con kips piu' alti visto che nel top-time e' risulatato inefficace.
Contrariamente all'iniezione rispondo bene,nessun problema particolare ...

Che ne dite??

Grazie

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2004, 17:40:14 Ven »

Il pattern di questo come pure  degli altri 25-30 grappoli ,ha una fase di salita ,culmine,e discesa nella quale ,credo,se non vira di trovarmi adesso ed ha funzionato bene in 5 minuti,per 2 volte.
Ovviamente per discesa intendo che gli attacchi sono di kip 3/4 ,pero' per uno che al momento non puo' girare con le iniezioni e' comunque una alternativa ...significherebbe non girare per 45 gg con la bombola e ridurre il tempo di clausura .
Ho parlato col mio medico di base ,che non e' contrario.....( con la testa che gli faccio..) per provarne due con kips piu' alti visto che nel top-time e' risulatato inefficace.

Che ne dite??

Grazie

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2004, 19:10:46 Ven »

Che ne dite??

Grazie

Come al solito:

SE FUNZIONA (e non ti da gli effetti negativi che le iniezioni hanno su di te)... PERCHE' NO ?

Se poi, gli attacchi ti arrivano ad orari prestabiliti o prvedibili, potresti anche provare a prendere una compressa di IMIGRAN 100, ca. 30 min prima.

Io a volte lo faccio prima di andare a letto per guadagnarmi una notte di sonno.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2004, 13:09:09 Lun »
Grazie,

Stamattina con un kip piu' alto lo spay ci ha messo 20 minuti .....(dose 20 mg) ..provero' con due.
Mi rimane sempre il dubbio che la reazione all'iniezione sia stata "casuale" ..visto che era la prima volta .....
ma troppo violenta per rischiare da solo.

Giuly

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2004, 18:38:19 Mer »
C'e' nessuno che lo usa in luogo delle iniezioni?

Giuly
Ciao Giuly,
l'ho provato un paio di volte... ma con scarso successo.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Alex

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2005, 00:22:07 Sab »
io lo uso comunemente da  3 anni...per me funziona 2 volte su 3 ma solo se me lo sparo proprio all'inizio dell'attacco...se invece e' tardi non funzia piu'.....le iniezioni mi demolivano .... :-X
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2005, 15:50:48 Lun »
Alex,

Felice di avere una conferma sullo Spray.Anch'e per me e' lo stesso, va preso molto presto ai primissimi avvisi visto che lavora in 10/15 minuti....
Spero che serva a qualcun'altro .

Ciao
Giuly

Offline Alex

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2005, 15:55:25 Lun »
...infatti,va fatto subito.Inoltre siccome quando mi vengono gli attacchi mi si ottura la narice destra...come strategia incomincio a sparare prima il Viks spraynasale ...cosi' poi ho un'autostrada dritta fino al cervellooooo!!!.... Comunque sto continuando la cura dell'acqua e Vi posso garantire che sta facendo effetto......non sempre,ma qualcosa sta cambiando...(a parte il fatto che ho dato un scopo di esistenza anche all'individuo sotto la cintura!ahahahahah)
ciao

Offline marco coan

• Nuovo utente
  • *
  • coraggio!!!
    • anteprima sas
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2005, 01:16:16 Mar »
AHAHAHAHAHAH!!! Mi sono sbregato, è quel che faccio anch'io - mi sentivo un folle. Prima una spianata alla montagna, un traforo al naso, poi ci ficco l'imigran Spray che attechisce con efficacia. Con il vicx ci vado piano, mezzo spruzzetto. Poi quando capita la pantegana, vado di Imigran. A me fa effetto di brutto, in 12 minuti 12, potrei cronometrarli. Al 12o minuto una mano calda mi entra nella tempia sinistra, prende il trapano che ho dietro l'occhio ed inizia ad allontanarlo. Segue subito il cervello che canta l'inno "i-mi-gran...i-mi-gran". OBBLIGATORIO capire entro i primi 7 minuti se sarà  una pantegana enorme o un topo.

...perchè poi... e qui il mio dramma (magari è quello di tutti!)

Non so a voi, ma a me arriva john lennon e george harrison e mi suonano dei mantra indiani con il sitar, direttamente dall'aldilà . A parte una leggera tachicardia, vedo con gli occhi di uno schermo panavision un mondo lisergico, il cervello effettua una correzione cromatica sull'occhio, vedo tutto verso il bianco, mi abbaglia ogni cosa, ma in modo quasi "spinello". La mia ragazza non ci crede, dorme beata. Inizio a guardarle la schiena e mi parte una tremenda voglia animale.

Cos'è sta roba? Non è bella come la descrivo è che adesso sono in quella fase, quasi non mi sento i denti, mi sembra novocaina del dentista. Adesso lo scrivo liscio, ma prima mi stavo per ribaltare dalle scale, a metà  scala mi ha preso una crisi di panico, vertigini, vedevo la tromba delle scale quasi una chiocciola infinita.

NON STO SCHERZANDO!

L'altra sera ero a cena dalla famiglia della mia compagna, ho dovuto scusarmi. Non riuscivo più a gestire la mandibola, nei discorsi perdevo le parole (9 su 10) e balbettavo all'arrivo delle doppie, se mollavo i muscoli facciali, cosa cui ero fortemente stimolato a fare, mi partiva la mandibola, mi si apriva la bocca con il fondo mobile, mi facevo così cagare che mi è venuta una crisi, sono scoppiato a ridere e mi sono scusato. Ho bevuto un litro e mezzo di acqua e non ho mangiato niente. A un certo punto mi è partito un rutto da october fest, mi sono strascusato, non l'ho tenuto proprio, non ci ho neanche pensato, ero totalmente...drogato - cioè così mi sentivo. loro mi hanno visto tempo fa nelle emicranie, sanno che non sto facendo teatro. Ma l'imigran ora mi fa paura.

E' il primo anno che mi fa così. Forse un motivo c'è.
Una volta lo sparavo nell'emisfero sinistro del cervello, respirandolo quasi a liberarmi il naso come faccio con il vics.

Quest'anno inserisco lo spry non più della punta, nel naso, lo sparo (perchè proprio quando si schiaccia esce sparato) e lo lascio lì, respirando con la bocca, finchè si asciuga (circa 3 minuti). A quel punto riprendo la mia camminata di sopportazione emicranica (disteso o seduto mi sembra di morire) e attendo la fatidica goccia in gola: 12 minuti esatti. Poi il sereno, poi la consapevolezza che stai per farti un viaggio.

Di mestiere scrivo software, ragazzi, in quelle 2 ore non combino niente, non va niente, scrivo cose assurde, non riesco a battere i tasti della tastiera, mi fisso sulla mela del computer e muovo lo sguardo con pause fisse di dieci minuti.

Mai avuti questi effetti collaterali, al punto che ho paura, mi sta spaventando anche l'imigran adesso.

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2005, 11:07:21 Mar »

... Giuly... l'ho provato... e l'ho abbandonato...  :(

Offline Alex

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #12 il: Novembre 08, 2005, 11:30:07 Mar »
AHAHAHAHAHAH!!! Mi sono sbregato, è quel che faccio anch'io - mi sentivo un folle. Prima una spianata alla montagna, un traforo al naso, poi ci ficco l'imigran Spray che attechisce con efficacia. Con il vicx ci vado piano, mezzo spruzzetto. Poi quando capita la pantegana, vado di Imigran. A me fa effetto di brutto, in 12 minuti 12, potrei cronometrarli. Al 12o minuto una mano calda mi entra nella tempia sinistra, prende il trapano che ho dietro l'occhio ed inizia ad allontanarlo. Segue subito il cervello che canta l'inno "i-mi-gran...i-mi-gran". OBBLIGATORIO capire entro i primi 7 minuti se sarà  una pantegana enorme o un topo.

...perchè poi... e qui il mio dramma (magari è quello di tutti!)

Non so a voi, ma a me arriva john lennon e george harrison e mi suonano dei mantra indiani con il sitar, direttamente dall'aldilà . A parte una leggera tachicardia, vedo con gli occhi di uno schermo panavision un mondo lisergico, il cervello effettua una correzione cromatica sull'occhio, vedo tutto verso il bianco, mi abbaglia ogni cosa, ma in modo quasi "spinello". La mia ragazza non ci crede, dorme beata. Inizio a guardarle la schiena e mi parte una tremenda voglia animale.

Cos'è sta roba? Non è bella come la descrivo è che adesso sono in quella fase, quasi non mi sento i denti, mi sembra novocaina del dentista. Adesso lo scrivo liscio, ma prima mi stavo per ribaltare dalle scale, a metà  scala mi ha preso una crisi di panico, vertigini, vedevo la tromba delle scale quasi una chiocciola infinita.

NON STO SCHERZANDO!

L'altra sera ero a cena dalla famiglia della mia compagna, ho dovuto scusarmi. Non riuscivo più a gestire la mandibola, nei discorsi perdevo le parole (9 su 10) e balbettavo all'arrivo delle doppie, se mollavo i muscoli facciali, cosa cui ero fortemente stimolato a fare, mi partiva la mandibola, mi si apriva la bocca con il fondo mobile, mi facevo così cagare che mi è venuta una crisi, sono scoppiato a ridere e mi sono scusato. Ho bevuto un litro e mezzo di acqua e non ho mangiato niente. A un certo punto mi è partito un rutto da october fest, mi sono strascusato, non l'ho tenuto proprio, non ci ho neanche pensato, ero totalmente...drogato - cioè così mi sentivo. loro mi hanno visto tempo fa nelle emicranie, sanno che non sto facendo teatro. Ma l'imigran ora mi fa paura.

E' il primo anno che mi fa così. Forse un motivo c'è.
Una volta lo sparavo nell'emisfero sinistro del cervello, respirandolo quasi a liberarmi il naso come faccio con il vics.

Quest'anno inserisco lo spry non più della punta, nel naso, lo sparo (perchè proprio quando si schiaccia esce sparato) e lo lascio lì, respirando con la bocca, finchè si asciuga (circa 3 minuti). A quel punto riprendo la mia camminata di sopportazione emicranica (disteso o seduto mi sembra di morire) e attendo la fatidica goccia in gola: 12 minuti esatti. Poi il sereno, poi la consapevolezza che stai per farti un viaggio.

Di mestiere scrivo software, ragazzi, in quelle 2 ore non combino niente, non va niente, scrivo cose assurde, non riesco a battere i tasti della tastiera, mi fisso sulla mela del computer e muovo lo sguardo con pause fisse di dieci minuti.

Mai avuti questi effetti collaterali, al punto che ho paura, mi sta spaventando anche l'imigran adesso.

...secondo me sei affetto da diversa patologia...o almeno ...ce n'e' anche un 'altra....(forse "lisergica"????)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #13 il: Novembre 08, 2005, 12:29:08 Mar »
ciao istabile anche se la tua descrizione mi sembra un pò diversa dalla cefalea a grappolo..........ti dico che comunque io quegli effetti li ho avuti assumendo imigran pasticche e poi iniettabile mi portavano totalmente fuori dal mondo secondo me peggio di un drogato senza contare gli altri effetti dolori al petto affanno vertigini difficoltà  della parola e dello scrivere e tanto altro questo mi succedeva con imigran ti parlo di anni fà  e allora che decisi di farne a meno e per molti anni di soffrire senza prendere più niente mi ripresi un pò ma alla fine dovetti ricorre ad altro e ora da circa due anni uso verapamil e Ossigeno ed a i suoi benevoli effetti
oltretutto con l'osiigeno non ci sono effetti collatterali
comunque sarebbe bene che tu andassi da un centro cefalee che ti può seguire e consigliarti una buona cura per i tuoi sintomi
qui sul forum puoi trovare di tutto
non sarai più solo e anche la parola magica
NON MOLLARE MAI
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......