Autore Topic: Dico stomaco e confermo  (Letto 7210 volte)

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Dico stomaco e confermo
« il: Ottobre 01, 2004, 17:12:30 Ven »
Da circa un mese ho goduto di un certo benessere e senza attacchi dovuto sicuramente ad una dieta leggera e senza eccessi alimentari.
Ieri sera ...strappo alla regola e, dalle ore 2 di stamattina 4 attacchi in 12 ore con l'ultimo di una forza devastante. Ora ho la certezza matematica che tutto parte dalle stomaco. Non dipende solamente da determinate sostanze ma sicuramente dalle quantità .
Quindi la causa del grappolo rimane questa.
Confermo e L'accendiamo!
Gesù è la mia forza!

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2004, 17:33:38 Ven »
Ho chiesto alla gastroenterologa che mi ha fatto la gastroscopia se ne sapeva qualcosa di cio' che Rodolfo accennava a proposito di un branchia Neurogastroenterologia....ma non ha saputo dire niente.....dovremmo andare in quella direzione.

Ciao
Giuly

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2004, 01:02:30 Sab »
Piacere di rileggerti Fredi!

confermi ,ma non con troppa precisione,ormai posso confermare che non dipende dalla quantità  di cibo introdotto ,poichè ho fatto diguiuni e diete,con risultati penosi ,aggravati dalla debolezza e dimagrimento.

ma è giusto pensare che l'intestino è direttamente interessato!

accendiamo ,la strada ,sia delle giuste sensazioni dell'intestino,e sia delle indagini personali!

Giuly ,la strada ,è quella di cercare  e partire dall'inestino!

La neurogastroenterologia ,forse è una teoria ,ma mi pare confermata ampliamente!

personalmente con la cura dell'acqua ,ancora non mi spigo perchè gli attacchi sono scompasi ,quelli notturni ,e quelli diurni sono solo accenni  o leggere ombreggiature ,che confermano la PRESENZA,e la NON remissività  del grappolo!
L'acqua mantiene un livello minimo costante ,!

a presto!

Offline francesco

  • Utente junior
  • **
  • Post: 77
  • Ah, avervi incontrato prima !!   :))
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2004, 21:52:38 Sab »
Ovviamente non ho un .........supporto scientifico, ma sicuramente quando riesco a mantenere un tipo di alimentazione leggero e sano mi accorgo che la bestia si mette quasi in letargo.
Il problema è .........riuscirci!

                                        fra'

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2004, 11:56:11 Dom »
Io ho avuto alcuni fra i peggiori grappoli della mia vita proprio mentre ero a regime alimentare controllato...

Un legame riesco a percepirlo anch'io ma non riesco a focalizzarlo meglio...

La Nutella mi ha stroncato degli attacchi, rosicchiare carote crude me li ha fatti venire...

Una dieta ricca di fibre e vitamine e sali e tutti gli straf.ottutissimi kazzi della dietologia b.astarda e straminkioiode NON MI AIUTA... Anche la Papaya fermentata può andare in kulo a chi se l'è inventata.

Raga... L'apparato digerente è connesso alla CH ma, in generale, affermare che ci si può curare con una dieta mi sembra eccessivo.

Suggestivo senz'altro.

Praticabile, perchè no ?

Ma sperare nel miracolo generalizzato grazie a questo o quell'integratore a questa o quella ricetta a questa o quella... Mi sembra VOODOO...

I farmaci stessi NON funzionano sempre allo stesso modo...

Ormai sono nel 34 anno in compagnia della Bestia e, con l'eccezione degli elettrodi nel cervello, le ho provate tutte, dalla privazione del sonno ai digiuni, allo strafocarsi di tiramisù e tutte hanno dato, qua e là  un po' di sollievo per poi ritornare a non fare un kazzo...


Scusatemi.

Sono stanco (dormo 2-3 ore per notte)

Afflitto dal dolore (ho 6 attacchi al giorno)

e comincio pure a essere stufo di nutrire speranze che vanno sempre in m.erda.

Nonostante questo, tengo duro nel NON prendere gli antidepressivi (che a me FUNZIONANO) perchè non voglio perdere il gusto di fare l'amore con mia moglie (effetto collaterale delle simpatiche pilloline)...

Sono oltre il limite, oltre ogni limite...

Non me ne frega più niente nè delle cause nè delle possibili fonti di sollievo...

Il guerriero azteco si è risvegliato, il dolore non mi piegherà ...

Potrà  tenermi sotto attacco per 12-15 ore al giorno (come ha già  fatto più volte fino a quando NON esisteva l'Imigran) ma non verserò una sola lacrima per questo.

Io esisto e mi autodetermino.

Oltre il dolore... Oltre la Morte.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2004, 11:58:24 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2004, 14:22:02 Dom »
mmmm

sento tutta la tua rabbia e capisco. Unica cosa che non condivido e che mi sembra ricca di significato è la tua affermazione "Non mi piegherò e non verserò una sola lacrima".  Io l'ho fatto per anni ed ora piango anche per niente.  Siamo esseri umani e non robot e piangere è necessario e consente di poter anche ridere.

Tutte le certezze, cause, periodicità , caratteristiche che cerchiamo e lottiamo per comprendere si smentiscono sempre. Credo sia lo stesso per i ricercatori scientifici e la cosa è spiazzante per entrambi.

Ma questo stesso comportamento della bestia è per me un indicatore............e ognuno ne tragga le proprie conclusioni.

Sono in fase di forte peggioramento e non è solo dolore.
Sono dovuto ricorrere di nuovo al cortisone che mi ha fatto scherzetti devastanti.  
Insonnia, confusione mentale a balla, appetito da lupi ed iperattività  sul lavoro, per poi cadere in una sorta di crisi depressive e apatiche.  

Sento un livello di stress che a volte mi paralizza nel fare anche le cose più semplici; mi manda in confusione, non riesco ad organizzarmi e mi perdo in un bicchiere d'acqua. Il cervello si rifiuta di ragionare ed operare come suo solito.

Pensare che ero una persona organizzatissima, un ottimizzatore di tempo uno molto efficiente e ora in dei momenti mi sento come un arteriosclerotico di 80 anni.

Ho paura di quello che mi sta capitando a livello emotivo e mentale.

A volte mi sento completamente smarrito.

Un problema principe a mio avviso che accomuna molti di noi è un iperattività  mentale, mente sempre attiva sempre a pensare. Se il cervello è un muscolo ecco perchè s'ipertrofizzerebbe l'ipotalamo, di fatto lavora troppo.

Si dovrebbero rinormalizzare i ritmi, ma questo significherebbe anche astrarsi da questa società  sempre più frenetica e che porta alla schizzofrenia.

Si dovrebbe poter fare una cosa alla volta e farla bene. Concentrati e presenti. Se mi guardo con attenzione mi accorgo che opero contrariamente a questo principio e la cosa va da se è poco controllabile.  Poi i ritmi di oggi non te lo consentono, noi dobbiamo imparare a difenderci da questo; come ancora non lo so bene ma intravedo la trada nei pochi momenti in cui riesco a meditare.



 

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2004, 22:21:18 Dom »


B E V E T E !!!!!!!!

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2004, 10:48:22 Lun »
Sten,

Capisco lo scoramento e L'inkazzatura,perche' visto che le hai tentate tutte non provi anche tu L'acqua ?Non mi e' sembrato di capire che Rodolfo stato messo meglio di te....,no???

Ciao
Giuly

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #8 il: Ottobre 04, 2004, 13:29:10 Lun »
Io ho avuto alcuni fra i peggiori grappoli della mia vita proprio mentre ero a regime alimentare controllato...

Un legame riesco a percepirlo anch'io ma non riesco a focalizzarlo meglio...

La Nutella mi ha stroncato degli attacchi, rosicchiare carote crude me li ha fatti venire...

Una dieta ricca di fibre e vitamine e sali e tutti gli straf.ottutissimi kazzi della dietologia b.astarda e straminkioiode NON MI AIUTA... Anche la Papaya fermentata può andare in kulo a chi se l'è inventata.

Raga... L'apparato digerente è connesso alla CH ma, in generale, affermare che ci si può curare con una dieta mi sembra eccessivo.

Suggestivo senz'altro.

Praticabile, perchè no ?

Ma sperare nel miracolo generalizzato grazie a questo o quell'integratore a questa o quella ricetta a questa o quella... Mi sembra VOODOO...

I farmaci stessi NON funzionano sempre allo stesso modo...

Ormai sono nel 34 anno in compagnia della Bestia e, con l'eccezione degli elettrodi nel cervello, le ho provate tutte, dalla privazione del sonno ai digiuni, allo strafocarsi di tiramisù e tutte hanno dato, qua e là  un po' di sollievo per poi ritornare a non fare un kazzo...


Scusatemi.

Sono stanco (dormo 2-3 ore per notte)

Afflitto dal dolore (ho 6 attacchi al giorno)

e comincio pure a essere stufo di nutrire speranze che vanno sempre in m.erda.

Nonostante questo, tengo duro nel NON prendere gli antidepressivi (che a me FUNZIONANO) perchè non voglio perdere il gusto di fare l'amore con mia moglie (effetto collaterale delle simpatiche pilloline)...

Sono oltre il limite, oltre ogni limite...

Non me ne frega più niente nè delle cause nè delle possibili fonti di sollievo...

Il guerriero azteco si è risvegliato, il dolore non mi piegherà ...

Potrà  tenermi sotto attacco per 12-15 ore al giorno (come ha già  fatto più volte fino a quando NON esisteva l'Imigran) ma non verserò una sola lacrima per questo.

Io esisto e mi autodetermino.

Oltre il dolore... Oltre la Morte.

Sten, la situazione è drammatica, ma il tuo assetto di battaglia è in grado di sradicare definitivamente il terrorismo sull'intera faccia della terra!
Per quanto riguarda gli SSRI, conferemo anch'io i "disturbi" alla libido, MA SOLO se parliamo di: Paroxetina (Seroxat) e Fluoxetina (Prozac)... nessun problema con la Sertralina (Zoloft) ANZI!... chiedi a Vanessa... :P
L'ultima volta  che ci siamo sentiti mi dicevi che avevi intenzione di provare proprio con la Sertralina... hai provato? Risultati? Effetti sexcollaterali?
Ti voglio fuori dalla morsa al + presto, non meriti 1 solo secondo di tale schifo.
Leggere la tua determinazione mi da coraggio Sten, davvero!
E anche se sappiamo entrambi che non si potrà  sempre restare in piedi.... che si f.otta... noi ci rialzeremo sempre!

PS
X qualsiasi cosa sai che ci sono frey. ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #9 il: Ottobre 04, 2004, 13:44:29 Lun »
Quello che evidentemenete non sono riuscito a fare capire è CHE CI HO PROVATO...

Anche ora continuo a bere, perchè ne sento comunque il bisogno, ma quando la bestia azzanna NON mi dà  maggior sollievo della respirazione profonda o il ghiaccio o altro e, quando comincio a perdere una settimana di sonno la mia vita NON MI CONSENTE DI PERDERE ALTRO TEMPO E DEVO FARE QUALCOSA CHE FUNZIONI IN MODO PROVATO SU DI ME...

Con questo NON VOGLIO COMUNQUE DIRE CHE NON SI DEBBA PROCEDERE ALLA SPERIMENTAZIONE...

Anche in USA c'è un buon 3% che si trova bene con l'acqua... BENISSIMO.

Qualcuno ha trovato benefici insperati con la PAPAYA fermentata... ARCIBENE.

Chiunque trovi un miglioramento per vie NON FARMACOLOGICHE fà  STRABENE a perseguirle e a proporle, purtroppo NON E' DETTO CHE FUNZIONINO CON TUTTI...

Con me gli SSRI funzionano... Non hanno funzionato però con Zaira e Riccardo...

Se non impariamo ad accettare queste differenze non solo rischiamo di non capire la CH ma anche di non capirci più fra di noi... E sarebbe gravissimo!

Per ulteriore comprensione del mio "infervoro":

NON SONO SCORATO, non son mai stato più determinato di adesso. Sono stufo di cullare pie illusioni, se voglio stare in piedi DEVO STARE IN PIEDI.

Ulteriore chiarimento: IO PIANGO, RIDO BESTEMMIO E GODO LA VITA IN OGNI ISTANTE POSSIBILE ma...

NON MI AUTOCOMMISERO, NON VERSO LACRIME PERCHE' HO LA CH... ME LA TENGO E LA COMBATTO !

Se trovo una cura... BENE!
Se non la trovo... Vivrò lo stesso !

Sono arrivato fino a qua, non penso proprio che mi fermerò ora.

Questa è la mia via.

Non mi aspetto che venga necessariamente imitata ma pretendo che venga rispettata.

 ;)
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2004, 13:52:47 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #10 il: Ottobre 04, 2004, 13:52:04 Lun »
Lucius...

Anche la Sertralina ha avuto un effetto libido-antagonista...

Meglio della Paroxetina e della Fluvoxamina ma ancora sensibile.

Se riesco a farne a meno preferisco, altrimenti la riprenderò (ne ho una buona scorta !).

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #11 il: Ottobre 05, 2004, 12:41:03 Mar »
Quello che evidentemenete non sono riuscito a fare capire è CHE CI HO PROVATO...

Anche ora continuo a bere, perchè ne sento comunque il bisogno, ma quando la bestia azzanna NON mi dà  maggior sollievo della respirazione profonda o il ghiaccio o altro e, quando comincio a perdere una settimana di sonno la mia vita NON MI CONSENTE DI PERDERE ALTRO TEMPO E DEVO FARE QUALCOSA CHE FUNZIONI IN MODO PROVATO SU DI ME...

Con questo NON VOGLIO COMUNQUE DIRE CHE NON SI DEBBA PROCEDERE ALLA SPERIMENTAZIONE...

Anche in USA c'è un buon 3% che si trova bene con l'acqua... BENISSIMO.

Qualcuno ha trovato benefici insperati con la PAPAYA fermentata... ARCIBENE.

Chiunque trovi un miglioramento per vie NON FARMACOLOGICHE fà  STRABENE a perseguirle e a proporle, purtroppo NON E' DETTO CHE FUNZIONINO CON TUTTI...

Con me gli SSRI funzionano... Non hanno funzionato però con Zaira e Riccardo...

Se non impariamo ad accettare queste differenze non solo rischiamo di non capire la CH ma anche di non capirci più fra di noi... E sarebbe gravissimo!

Per ulteriore comprensione del mio "infervoro":

NON SONO SCORATO, non son mai stato più determinato di adesso. Sono stufo di cullare pie illusioni, se voglio stare in piedi DEVO STARE IN PIEDI.

Ulteriore chiarimento: IO PIANGO, RIDO BESTEMMIO E GODO LA VITA IN OGNI ISTANTE POSSIBILE ma...

NON MI AUTOCOMMISERO, NON VERSO LACRIME PERCHE' HO LA CH... ME LA TENGO E LA COMBATTO !

Se trovo una cura... BENE!
Se non la trovo... Vivrò lo stesso !

Sono arrivato fino a qua, non penso proprio che mi fermerò ora.

Questa è la mia via.

Non mi aspetto che venga necessariamente imitata ma pretendo che venga rispettata.

 ;)


Quanto ti ammiro Sten...ne avessi una sola briciola della tua determinazione!

Ti abbraccio forte.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #12 il: Ottobre 06, 2004, 20:09:14 Mer »
Cavolo sten!
come ho visualizzato la tua risposta si è criccato il vetro del monitor!
Ma come, diciamo sempre di dare un qualsiasi indizio anche se apparentemente insignificante (e questo secondo me non lo è) e poi mi distruggi cosi?
Sei così inkazzato da prendertela con me?
Dai, sopportami ti prego.
Cerco sempre di capire e di dare una motivazione per tutti gli attacchi di CH che devo sopportare, perchè secondo me e ripeto secondo me credo di capire quando l'attacco è "spontaneo" o "provocato" da qualche sostanza ingerita.
Rimango dell'idea che se ci sono alcuni alimenti che sono scatenanti , la stessa via mi ha provocato la malattia, se così la vogliamo chiamare.
Ipotesi: Dici che una volta hai avuto un attacco dopo aver mangiato le carote, a quanti è successo?
Potrebbe essere un'indizio, chi lo può dire? Un domani si potrebbe scoprire che nelle carote ci sono delle sostanze che............ oppure scoprire che l'acqua che beve rrodolfo contiene.............
Dato che la nostra situazione farmacologica sembra in stallo da diverso tempo mi sembra giusto scambiarci delle informazioni apparentemente insignificanti per poi arrivare ad un punto d'incontro.
Sono convinto che la soluzione è più semplice di quello che si pensa. (scusate l'ottimismo alla Guerra).
Un'ultima cosa: ho iniziato ad avere queste mie (ripeto mie) considerazioni dopo che, una cura di stomaco durata un mese, non ho avuto nessun attacco.
un saluto a tutti e sopportatemi!    


 

Gesù è la mia forza!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #13 il: Ottobre 06, 2004, 21:13:00 Mer »
CORAGGIO,RAGAZZI,la terapia dell'acqua richiede un combattimennto,
ho descritto gli effetti dell'acqua ,ma sostengo che sia anche una teapia a lungo termine!...adesso in questo periodo di forti treegger scatenanti,è sufficente un bicchiere di acqua ,a volte ripertuto anche 12 volte!

Sten, l'acqua ,inizialmente provoca forti reazioni,una lotta !!! anche spostamenti bilaterali ,e o attacchi violenti e improvvisi ,

nel sintomatico ,a volte è davvero una battaglia, ma non bisogna avere fretta.!!l'acqua ha i sui tempi ,specialmente nella fase iniziale della terapia!

ormai ritengo che l'origine sia situata nel secondo cervello,l'intestino!
e difficilmente seguiro terapie neurologiche ,piochè gli effetti dell'acqua sono tangibili sopratutto su un soggetto che ha anche dodici attachi al giorno!!

a presto! e ascoltatevi!!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Dico stomaco e confermo
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2004, 21:46:18 Mer »
Cavolo sten!
come ho visualizzato la tua risposta si è criccato il vetro del monitor!
Ma come, diciamo sempre di dare un qualsiasi indizio anche se apparentemente insignificante (e questo secondo me non lo è) e poi mi distruggi cosi?
Sei così inkazzato da prendertela con me?
Dai, sopportami ti prego.
Cerco sempre di capire e di dare una motivazione per tutti gli attacchi di CH che devo sopportare, perchè secondo me e ripeto secondo me credo di capire quando l'attacco è "spontaneo" o "provocato" da qualche sostanza ingerita.
Rimango dell'idea che se ci sono alcuni alimenti che sono scatenanti , la stessa via mi ha provocato la malattia, se così la vogliamo chiamare.
Ipotesi: Dici che una volta hai avuto un attacco dopo aver mangiato le carote, a quanti è successo?
Potrebbe essere un'indizio, chi lo può dire? Un domani si potrebbe scoprire che nelle carote ci sono delle sostanze che............ oppure scoprire che l'acqua che beve rrodolfo contiene.............
Dato che la nostra situazione farmacologica sembra in stallo da diverso tempo mi sembra giusto scambiarci delle informazioni apparentemente insignificanti per poi arrivare ad un punto d'incontro.
Sono convinto che la soluzione è più semplice di quello che si pensa. (scusate l'ottimismo alla Guerra).
Un'ultima cosa: ho iniziato ad avere queste mie (ripeto mie) considerazioni dopo che, una cura di stomaco durata un mese, non ho avuto nessun attacco.
un saluto a tutti e sopportatemi!    



Fredi, amico mio,

non mi sono inkazzato con te e non è assolutamente mia intenzione inibire il libero scambio di opinioni, riflessioni, pensieri etc... ...

Anzi, sono ben lieto che questo avvenga.

Il mio era solo lo sfogo di chi, dopo 34 anni di dolore e di riflessioni e tentativi e speranze e disillusioni e...
oggi ha più bisogno di una stoica capacità  di sopportazione che di bei sogni...

Sabato mattina io sarò all'incontro a Bologna con Cocchi e Poggi per approfondire "l'ipotesi allimentar/metabolica" e quindi, come vedi, non sono certo quello che vuole fare lo "scettico blu" ad ogni costo.
Sono solo sempre più restio a gridare al "miracolo" e a fomentare illusioni in assenza di riscontri statisticamente significativi.

Il mio messaggio NON è di rassegnazione anzi, quello che voglio trasmettere è che dobbiamo per prima cosa trovare la forza di stare in piedi e affrontare il nostro male "a prescindere" dalle reali possibilità  di trovarci un rimedio.

Per intenderci: NON TENGO DURO PERCHE' DOMANI TROVERO' UNA CURA... TENGO DURO PERCHE' SONO PIU' DURO DELLA BESTIA E BASTA!

Come dicevo, Sabato farò i "salti mortali" per essere a Bologna e sto' organizzando insieme all'AIC la GIORNATA NAZIONALE DELLE CEFALEE che si terrà  a Milano il 6 Novembre...

Non è certo l'atteggiamento di chi si arrende.

Ripeto:

Scambiamoci tutte le opinioni che ci frullano nelle nostre povere testoline dolenti.

Tentiamo tutti i possibili percorsi terapeutici (ortodossi e non).

Informiamoci.

Dialoghiamo fra noi e con i medici.

Ma non perdiamo di vista il fatto che la soluzione al nostro dramma possa essere ancora terribilmente lontana.

Troppo spesso ho visto facili entusiasmi trasformarsi in cocenti disillusioni (e conseguenti depressioni) e questo è un rischio che preferisco nessuno di noi corra.

Non temete... Vi voglio bene !

 ;)
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2004, 21:48:20 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it