Salve a tutti ed in particolare a DOC. Tempo fa scrissi un thread 'la mia strana cefalea' e Doc mi disse da rivolgermi da un neurologo. BENE, sono andato dal Dott. Pezzella (neurochirurgo)e mi ha fatto tutta una serie di test, pungendomi in tutte le parti del corpo, facendomi seguire una luce con gli occhi, ecc.............risultato che e' tutto a posto diagnosticando una lieve emicrania o cefalea muscolo tensiva visto che mi faceva male anke il collo, anzi mi ha detto che se volevo fare una tac era solo per una mia maggiore tranquillita', poiche disse che non serviva, infatti non l'ho fatta.
Per una mesata non ho avuto piu' dolori (maggio), adesso da una mesata mi sono ripresi, ma sono molto strani nel senso che mi prendono 2 ore precise dopo la sveglia, con incredibile precisione. Il dolore parte lieve x 20 minuti, poi comincia ad aumentare intorno all'occhio fino ad arrivare alla nuca il tuttu in 1 ora, poi passa completamente. QUESTO TUTTI I SANTI GIORNI 1 attacco al giorno.
HA dimenticavo, c'e' anke una cosa che ritengo inportante, nel momento in cui mi sta prendendo un'attacco, e quindi sento le prime avvisaglie di dolore intorno all'occhio e dietro il collo, se vado A CORRERE, (e per correre intendo almeno 3 Km), il dolore tende a svanire e l'attacco spesso non viene.
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?