Autore Topic: invalidità  (Letto 2198 volte)

ornellaluca

• Visitatore
invaliditÃ
« il: Luglio 19, 2004, 12:46:33 Lun »
il 13 di questo mese ho fatto la visita per l'invalidità  all'ospedale di Rapallo, pare che mi  ne abbiano dato 2/3 + l'esenzione totale dal ticket, dovrei ricevere la documentazione ufficiale verso settembre, visto che ad agosto l'italia si ferma più del solito.
dovrebbe essere una buona notizia per noi, visto che non siamo in tanti per il momento ad averla ottenuta.
per quanto riguarda la salute, e qui sicuramente ripeto una cosa già  risaputa, se potete non usate il deltacortene o similari, io dopo 2 anni a 75mg/die mi ritrovo con tutte le articolazioni doloranti, e zoppico come un vecchietto, cammino a fatica ho dei dolori fortissimi all'anca destra ecc.ecc.
adesso vado avanti a verapamil e neurontin e toccando ferro ed altro và  un pochino meglio, ma appena provo a calare qualcosa, drinnnnn....arriva subito
la "vacca dormiente"
saluti a tutti e buone vacanze
luca e ornella :) >:( :) >:(

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:invaliditÃ
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2004, 18:29:39 Lun »
Bella novità  Luca, tienici aggiornati !!!

Sono contento che con il Verapamil riesci a stare un po' meglio... Non scalarlo per un bel po'...

Cerca di riguadagnarti una vita, fratellone, ne hai proprio bisogno.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2004, 22:53:04 Ven »
BUONO Luca!

Facci sapere come procede la storia dell'invalidità  e mi raccomando non buttarti giù, so bene che non è sempre facile, ma la nostra forza sta proprio nel rialzarci SEMPRE in piedi!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2004, 10:40:20 Gio »
Caro Luca, la questione del riconoscimento dell'invalidità  Ã¨ veramente importante.  Hai ragione sul Deltacortene: io l'ho usato per 5 mesi di seguito ed è stato devastante, posso immaginare nel tuo caso.  Hai provato solo il verapamil?
Forza, a presto,  
Antonella
clio

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2004, 17:05:13 Gio »
dunque visto che sono uno se non il solo ad averla ottenuta ,vorrei capire perchè la cercate tanto ..non serve a molto ,a parte l'esenzione del ticket il minimo è davvero miserabile ,ma aggiungo per quelli che fanno un lavoro da liberi proffesionisti ,potreste avventurarvi in regole ,che ammanettano a burocratiche postille ,per nessun vantaggio ,e per quelli che sono dipendenti ,possono solo avere il vantaggio ,per l'articolo 69 avere un posto nelle categorie protette.
e va rinnovata ogni quattro anni

a presto!

Skianta

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2004, 17:32:18 Gio »
Al di la dell'utilità  Ã¨  un riconoscimentop sociale della ns patolocia da molti sottovalutata ed incompresa

dunque visto che sono uno se non il solo ad averla ottenuta ,vorrei capire perchè la cercate tanto ..non serve a molto ,a parte l'esenzione del ticket il minimo è davvero miserabile ,ma aggiungo per quelli che fanno un lavoro da liberi proffesionisti ,potreste avventurarvi in regole ,che ammanettano a burocratiche postille ,per nessun vantaggio ,e per quelli che sono dipendenti ,possono solo avere il vantaggio ,per l'articolo 69 avere un posto nelle categorie protette.
e va rinnovata ogni quattro anni

a presto!

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2004, 23:09:48 Gio »
hai ragione gli increduli hanno anche bisogno di nero su bianco firme e controfirme bolli e timbri !!!!

ma noi no!

a presto !

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2004, 21:02:53 Ven »

volevo confermare quello che dice rodolfo per la questione della pensione invaliditÃ

dev odire che non serve a granche per quello che ci passa  la regione
io h ol'invalidità  100% e prendo solo 239 euro al mese...
e epr trovare lavoro e dura comunque  perchè  prima cosa devi  essere segnato al collocamento e trovare un lavoro nelle categorie protette
che poi alla fine per tenere la pensione che non vale nulla