Autore Topic: Verapamil doc.  (Letto 5104 volte)

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Verapamil doc.
« il: Giugno 24, 2004, 14:21:02 Gio »
Ciao a tutti, ultimamente presso le farmacie in cui mi servo  >:( non riesco più a trovare l' Isoptin 120mg al che mi hanno proposto il Verapamil doc (ossia il generico) che peraltro non costa nulla!
Il foglio illustrativo è identico volevo però chiedere se qualcuno di voi l'ha già  provato.
Sapete perchè questa curiosità ?? Vi è mai capitato di utilizzare la stessa molecola di un farmaco ma di marca diversa ed ottenere risultati non uguali?...vedi Aulin e Nimesulide!

Ciao e a presto.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:Verapamil doc.
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2004, 15:38:58 Gio »
Il verapamil va benissimo, è un farmaco generico con uguale composizione dell'Isoptin. Io lo uso e funziona come l'Isoptin. L'unica differenza è che costa meno.........
clio

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Verapamil doc.
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2004, 17:23:39 Gio »

Ciao Fabio.. io l'ho usato... il risultato è lo stesso.... l'unica differenza è che in Veneto si paga 2 €  ;D

..... idem con l'AULIN-NIMESULIDE.... i dentici risultati..... hee hee forse hai qualcosa che non va.... 8) 8) 8)

Scheeeeerzooooo..... Ciao!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Verapamil doc.
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2004, 20:49:32 Gio »
Ciao Fabione,

il termine di farmaco "generico" è una buia pagina dell'ipocrisia dei guitti della politica che, se da una parte sono stati obbligati ad informare che ci sono farmaci UGUALI ad altri ma che costano MENO, dall'altra si sono preocupati di definirli GENERICI e di distinguerli dalle SPECIALITA' per compiacere le industrie farmaceutiche BLASONATE da sempre abili corruttrici di idioti demagoghi...

Prima di darmi dell'esagerato, cercate di ricordarvi di Poggiolini, Pier Di Maria, di De Lorenzo... ... ...

Ricordiamoci che ISOPTIN è solo il nome commerciale del VERAPAMIL di una specifica casa farmaceutica, così com'è l'AULIN ad essere un NIMESULIDE e non viceversa...

Per favore, noi soffriamo troppo per cadere nelle spire manipolatrici dei maghi del MARKETING ISTITUZIONALE.

Io è da tempo che uso VERAPAMIL HEXAN 120 e funziona esattamente come l'ISOPTIN, nè più nè meno...

Tutto il resto è diseducazione ai consumi ponderati e qualcuno ci ricava il televisore a Natale, la pellicia per l'amante o la Craxiana "Solita Miliardata" (Poggiolini teneva qualche miliardo nella fodera dei divani !!!)


 bleah bleah bleah
« Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 21:14:05 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re:Verapamil doc.
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2004, 09:23:32 Ven »

Ciao Fabio.. io l'ho usato... il risultato è lo stesso.... l'unica differenza è che in Veneto si paga 2 €  ;D

..... idem con l'AULIN-NIMESULIDE.... i dentici risultati..... hee hee forse hai qualcosa che non va.... 8) 8) 8)

Scheeeeerzooooo..... Ciao!

No no...guarda che hai proprio ragione tu  ;D, per me l' Aulin e il Nimesulide sono praticamente due farmaci del tutto diversi!!!
Sono però contento che almeno tu ottieni "i dentici" risultati! ;D ;D

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re:Verapamil doc.
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2004, 09:41:41 Ven »
Ciao Fabione,

il termine di farmaco "generico" è una buia pagina dell'ipocrisia dei guitti della politica che, se da una parte sono stati obbligati ad informare che ci sono farmaci UGUALI ad altri ma che costano MENO, dall'altra si sono preocupati di definirli GENERICI e di distinguerli dalle SPECIALITA' per compiacere le industrie farmaceutiche BLASONATE da sempre abili corruttrici di idioti demagoghi...

Prima di darmi dell'esagerato, cercate di ricordarvi di Poggiolini, Pier Di Maria, di De Lorenzo... ... ...

Ricordiamoci che ISOPTIN è solo il nome commerciale del VERAPAMIL di una specifica casa farmaceutica, così com'è l'AULIN ad essere un NIMESULIDE e non viceversa...

Per favore, noi soffriamo troppo per cadere nelle spire manipolatrici dei maghi del MARKETING ISTITUZIONALE.

Io è da tempo che uso VERAPAMIL HEXAN 120 e funziona esattamente come l'ISOPTIN, nè più nè meno...

Tutto il resto è diseducazione ai consumi ponderati e qualcuno ci ricava il televisore a Natale, la pellicia per l'amante o la Craxiana "Solita Miliardata" (Poggiolini teneva qualche miliardo nella fodera dei divani !!!)


 bleah bleah bleah

Grazie fratellone, sempre esauriente e preciso come al solito! :) :)
La mia era solo una domanda e volevo essere sicuro di non incorrere in esperimenti con farmaci inefficaci...al momento la bestia è parecchio feroce con me! >:(
Grazie ancora Sten...ciao.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Verapamil doc.
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2004, 09:58:22 Ven »

Grazie fratellone, sempre esauriente e preciso come al solito! :) :)
La mia era solo una domanda e volevo essere sicuro di non incorrere in esperimenti con farmaci inefficaci...al momento la bestia è parecchio feroce con me! >:(
Grazie ancora Sten...ciao.



Spero proprio tanto tu possa stare meglio (almeno un po') molto presto...

Tieni duro ragazzaccio !!!

 :-\
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Verapamil doc.
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2004, 11:37:22 Ven »

Fabio..... daaaaai, sii + feroce di lei..... suvvia, è solo un mal di testa ;D...... forza e coraggio.... ci siamo anche noi......

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re:Verapamil doc.
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2004, 13:24:12 Ven »

Fabio..... daaaaai, sii + feroce di lei..... suvvia, è solo un mal di testa ;D...... forza e coraggio.... ci siamo anche noi......

Non ci crederai ma spruzzo gioia dai pori!!! >:( >:(
...peccato però che non è solo un (1) malditesta...sono di più! :(
Pazienza...

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it