Pensavo una cosa e non sapevo se scriverla perche davvero troppo cinico ne è solo il pensiero ma alla fine ho deciso di farlo per sapere anche le vostre opinioni e specialmente di quelli che sono del settore medico-
Comincio : se si dovesse trovare una cura alla ch o se questa cura fosse già stata trovata , perche' le industrie farmaceutiche dovrebbero renderla pubblica? Poniamo il caso che si trovi la cura ( o che sia stata trovata) consistente in una terapia di tre mesi ad esempio, tutti la acquisterebbero pur di ipotecare una casa , ma nello stesso tempo tutti questi non comprerebbero piu imigram cortisoni , verapmil ecc. , per non parlare poi di tutte le scorte di tali medicine che andrebbero verso scadenza e quindi gettate. Ora se dopo un calcolo ci si accorgesse che i ricavi prodotti dall'introduzione di una nuova cura per tali industrie fossero inferiori a quelli ottenibili dalle terapie attuali ( le quali si compongono di tre specie: antidolorifiche, di profilassi e mantenimento ) credo che la commercializzazione non avverrebbe in un ottica prettamente economica . Ma dall'altra parte non è l'economia che fa girare il tutto da sempre???Ci saranno e penso siano la mggioranza , dottori spinti dalla passione ma stesso discorso non vale per i soci di queste grandi catene farmaceutiche .
Voi cosa ne pensate???