Autore Topic: Ke kulo!  (Letto 2065 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Ke kulo!
« il: Febbraio 08, 2004, 15:08:34 Dom »
...dalla serie la fortuna è cieca:

http://www.miscoppialatesta.it/news17.htm

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Dori

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 49
  • W questo FORUM!!!
Re:Ke kulo!
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2004, 15:26:56 Dom »
Io rimango a bocca aperta...senza parole..non so come interpretarlo...come un fatto positivo o una presa per......(Y).

In fondo dobbiamo essere felici per il resto del mondo...io lo sono con tutto il cuore :) se è vero quello che scrivono....ma.....per noi e di noi quando si parlerà  seriamente...per risparmiarci inutili sofferenze...deppresioni...dolore...pensieri suicidi...a me non mi conforta il fatto che ho letto in mille posti che è terribilè la CH...non mi allevia dolore...non mi aiuta a dormire...non mi porta le punture a casa.....in fondo non ci vuole molto...un'pò più di comprensione , di proffesionalità  e preparazione nelle strutture pubbliche .Io sono in pieno grappolo...sto male da cani....e non mi sento sollevata dal fatto che chi non ha toccato la CH di persona scrive che per fortuna siamo pochi.....e per quei pochi che facciamo...un colpo di grazia........................................

non ho parole .....forse la mia reazione sarà  un tantino esagerata :-\scusatemi......ma la bestia mi sta distruggendo la materia grigia......non riesco più a pensare...vivere...funzionare...mia figlia da una settimana è da nonni......non dormo.... non mangio....vivo in terrore..,e sono solo a 10-mo giorno

Scusatemi questo sfogo mi fa piacere che a pochio tocca questa terribile esperienza...sul serio......

 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\



Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Ke kulo!
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2004, 19:33:30 Dom »
Cercando di rimanere emotivamente distaccato, lo prendo solo come un dato statistico in sè.

La cosa può avere diverse ragioni:

1) Il dato statistico è sbagliato in sè: allora è grave perchè da un'imprecisione del genere si potrebbe giungere ad una scarsità  di interesse da parte della sanitÃ

2) Il dato statistico è sbagliato perchè in Italia c'è ancora una scarsa predisposizione a farsi visitare per un "mal di testa" anche se lancinante (conosco grappolati che da anni si curano con l'aspirina e non vogliono neanche vedere un medico):
Poche visite = poche diagnosi = statistica bassa.

Stessi rischi di cui sopra.

3) Il dato statistico è epidemiologicamente corretto.
Sono contento che i nostri giovani ne soffrano meno dei loro coetanei stranieri...

Stessi rischi di cui sopra.


Morale: partendo dal presupposto che ogni grappolato, ogni creatura sofferente di dolori atroci sia una di troppo, il fatto che l'euforia di una statistica così bassa possa far diminuire un'attenzione che solo ora si sta risvegliando mi piace poco.

 :-\

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Ke kulo!
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2004, 09:00:43 Lun »
...dalla serie la fortuna è cieca:

http://www.miscoppialatesta.it/news17.htm

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o


... e la sfi@a ci vede benissimo e prende la mira anche con il buio.....  boh) boh) boh) boh) boh) boh)

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:Ke kulo!
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2004, 11:52:21 Lun »
...meno delicato degli altri....

se lo 0,03% e' una statistica sui giovani, e' una stron.zata..... perche' non definisce il range del campione (da ? a ? )

se lo 0,03% e' una statistica globale, e' un'altra stron.zata..... perche'  .... lo sanno tutti (e su campioni ben piu' validi....) che la "verità " oscilla tra lo 0,02 e lo 0,08.... non e' che una conferma di cose già  fatte decine di volte (180 persone su 6000) ..... ma quanti giovani?!?

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Ke kulo!
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2004, 18:22:57 Lun »
Ma chi ha fatto quella statistica??? Non si può verificare la correttezza!!!
Va beh, comunque più vado avanti e purtroppo più mi accorgo di quanto sia poco conosciuta!!

 :( :( :( :'( :'( :'(
Lussi

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Ke kulo!
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2004, 18:51:25 Lun »
Va beh, comunque più vado avanti e purtroppo più mi accorgo di quanto sia poco conosciuta!!

 :( :( :( :'( :'( :'(

Neanche Robert de Niro è + famoso di te, SUPERROBOLUSSI!!!! :D :D :D

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Ke kulo!
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2004, 19:05:55 Lun »
... :D :D :D :D :D :D
Grazie Luciano!!!!!
comunque era per la ch!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P


















Lussi

Offline Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 218
  • L'unione fa la forza.
Re:Ke kulo!
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2004, 10:17:45 Mar »
Concordo con le opinioni del capo RICKY,

mi sembra un articoletto di giornalino di provincia per riempire l'ultima colonna in fondo al giornale.....

è mai possibile pubblicare notizie del genere, senza indicare la fonte della ricerca (per i dati statistici !) ok 27 centri cefalee in Italia, ma penso che ce ne siano forse di piu' solo in Lombardia...ogni ospedale ormai ha un centro cefalee, percui a quali si riferiscono ??? e pensare che la notizia arriva dal congresso Sisc....

inoltre la diatriba del "giovane".....io mi sento giovane a 35 anni, rientro nella casistica oppure per il loro range sono già  adulto ???  sigh!

e poi con una notizia del genere, chi dovrebbe esultare ?
i "nuovi giovani" che se si beccano la bestia non sanno a cosa vanno incontro ?

davanti a tutto cio' mi viene da proporre dei bollettini "news" che partono dalla nostra associazione, tendenti ad informare la società  su quello che accade, si pensa, si studia, si scopre in merito alla cefalea a grappolo....

a Voi altre consederazioni  ???

ciao
Daniele

un abbraccio! Daniele