Autore Topic: Ragazzi provate L'INTERCOOLER!!!  (Letto 3877 volte)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Ragazzi provate L'INTERCOOLER!!!
« il: Novembre 28, 2003, 14:42:23 Ven »
Allora, premetto che questo è un test che vorrei proporvi, nato da una riflessione sulla mia personale risposta positiva ai vasocostrittori "naturali" in generale (freddo, ossigeno) e da uno scambio di idee e riflessioni col mitico Rrodolfo e... devo ammettere... anche col mio dottore di famiglia.
So benissimo che non siamo tutti uguali e quindi non vorrei illudere nessuno con le solite favole...

SI TRATTA DI UN'ALTERNATIVA ALL'IMIGRAN (...SE FUNZIONA).

1- Fate bollire un po' d'acqua naturale (con poco sodio o distillata) x 10 minuti.

2-Lasciatela raffreddare e mettetela in una bottiglia chiusa in frigorifero.

3- Prendete uno "nebulizzatore nasale" comunissimo, (potete svuotare quelli per il raffreddore, es. viks sinex- meglio se è in vetro e cmq deve essere pulito e ben lavato).

4- A questo punto lo riempite dell'acqua che avete bollito e lo piazzate in frigorifero o nel freezer. (nel freezer per poco tempo ovviamente, ma se lo volete pronto all'uso prima potete farlo)

5- Al primo accenno di attacco ve la spruzzate 3 volte per narice, inspirando col naso in maniera non brusca, ma profondamente.

Questa notte ho ballato 3 volte (alle 10:00, alle 6:30 e alle 9:00...) ma ho sempre ammazzato la bestia, la prima volta con l'ossigeno a 10lt/min e le altre due con questa "inalazione di acqua fredda" che simpaticamente ho battezzato col nome di"INTERCOOLER" (soprattutto riferito all'efficacia che ha esercitato sulla mia bestiaccia)

Non ho scoperto nulla di nuovo!!! Il freddo agisce da vasocostrittore e se inalato arriva in un punto molto vicino ai nostri poveri vasi dilatati responsabili del dolore della cefalea a grappolo.

Vi chiedo soltanto di provare, è una cosa semplice, non costa nulla e non fa assolutamente male! Anzi!
Se  soffrite spesso di infiammazione ai seni nasali (con tanto di polipi nel mio caso e in quello di Rrudy) è un ottimo decongestionante se spruzzata con regolarità  (2/3 volte al giorno, anche senza attacchi intendo) aiuta a prevenire le infiammazioni che (pur non essendo la causa della CH) ne sono però un forte trigger!
In commercio si trovano anche soluzioni saline per igiene nasale: NON PROVATE CON QUELLE!!! (potrebbe farvi l'effetto contrario e aumentare il dolore!) SOLO ACQUA NATURALE BEN FREDDA!!!

Detto ciò mi auguro che possa funzionare con tutti voi, ma anche se dovesse "riuscire" ad un' altra sola persona io sarei già  più che  appagato!

FATEMI SAPERE e ... BUONE SNIFFATE GLACIALI!!! ;D ;)
« Ultima modifica: Novembre 28, 2003, 14:48:58 Ven da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

andreas

• Visitatore
Re:Ragazzi provate L'INTERCOOLER!!!
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2003, 14:59:28 Ven »
lo provero'!!!

Offline Daniele

• Utente esperto
  • L'unione fa la forza.
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2003, 16:28:28 Ven »
Bravo Luciano,

la cosa mi convince....ma per fortuna dovro' aspettare il prossimo grappolo per provare....sono contento che con te abbia funzionato per ben due volte......dai forza che forse la soluzione (al dolore) è semplicemente nell'acqua fredda........

grazie

ps: non ti far crescere le stalattiti nella narice! ehehehe :) :) :) :) :)
un abbraccio! Daniele

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2003, 13:18:47 Lun »
Alla prima occcasione ci provo !

Grazie Luciano

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2003, 21:48:48 Lun »
SI HO PROVATO ,PENSANDO CHE FUNZIONASSE E HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' UN PO VIOLENTO MA FUNZIONA.RITENGO CHE TUTTA LA MIA TEORIA  CONTINUA A FUNZIONARE

PERO' CONTINU ERO'.AD USARE IL GHIACCIO E L'ACQUA PERCHE PER IL NASO  E' UN PO' FASTIDIOSO,MENTRE PER  BOCCA E' PIU' NORMALE.

MA LA STRADA (ALMENO PER NON USARE FARMACI ) E' QUELLA GIUSTA!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE LUCIANO.

A PRESTO!

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2003, 22:14:05 Lun »
[size=25]Ma l'acqua... deve essere di Lourdes?!?[/size]

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

scherzi a parte.... è veramente una bella idea. E se funziona lo è due volte di più.

Bob Kipple (quello della scala di Kip) lo ha applicato all'ossigeno. Il tubo di mandata lo fa passare in una serpentina piazzata nel congelatore. Ed anche lui ha avuto buoni risultati.

Perché non la posti sul sito Ammerriccano?!?

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2003, 21:24:45 Mar »
[size=25]Ma l'acqua... deve essere di Lourdes?!?[/size]

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

scherzi a parte.... è veramente una bella idea. E se funziona lo è due volte di più.

Bob Kipple (quello della scala di Kip) lo ha applicato all'ossigeno. Il tubo di mandata lo fa passare in una serpentina piazzata nel congelatore. Ed anche lui ha avuto buoni risultati.

Perché non la posti sul sito Ammerriccano?!?

Done it Rick!  ;)
http://www.clusterheadaches.com/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?board=meds;action=display;num=1070333364

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2003, 15:27:10 Mar »

[size=20]SNIFFATO HO SNIFFATO.... NO RELIEF! :(

L'unico sistema che mi rimane è mettere la testa nel congelatore.... quello non mi ha mai tradito.... ;)

Zazi
[/size]