Autore Topic: elettrodi, funzionano?  (Letto 6968 volte)

verve_

• Visitatore
elettrodi, funzionano?
« il: Luglio 26, 2003, 03:54:13 Sab »
essendo un nuovo entrato ho molte curiosità  da porvi e leggendo i post ho visto dell'esperinza degli elettrodi che usa lussi; in merito volevo chiedere se con lei ha funzionato e soprattutto se qualc'uno piu bravo di me può tradurmi l'articolo inglese sugli elettrodi anche dicendomi solo l'essenza del messaggio. grazie a tutti, Mauro

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re:elettrodi, funzionano?
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2003, 10:51:07 Sab »
Sicuramente la nostra Lussi potrà  illuminarti meglio di me.
Pensa che comunque è una soluzione estrema,che lo hanno solo in dieci in tutto il mondo.
Ancora non mi hai risposto se hai provato la cura dell'acqua ,che ho spiegato molte volte.
a presto e benvenuto .

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2003, 13:16:59 Sab »
Ciao Mauro,
per quanto riguarda gli elettrodi, come giustamente ha detto Rodolfo sono una soluzione estrema...
Si funzionano, nel senso che rispetto a come io stavo prima, è sicuramente un'altra vita.. Ci vuole molta pazienza comunque, io conosco le altre 7 persone che hanno l'elettrodo, e complessivamente c'è un buon risultato, ottimo addirittura per alcuni. Complessivamente io dico che funzionano, ma prima di tutto mi piacerebbe conoscere la tua storia, che cure hai provato fin'ora?? Dove sei in cura? Sei cronico?
Insomma prima dell'elettrodo ci sono altre starde da percorrere.
Per quanto riguarda l'articolo, parla dell'intervento, se vuoi più informazioni sono a disposizione, se vuoi puoi anche telefonarmi: 335/5727084
Aspetto tue.
A disposizione
Lussi
Lussi

verve_

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2003, 15:30:47 Sab »
ciao rodolfo, non ho ancora provato la cura dell'acqua perche 5 giorni fa ho finito l'attacco (almeno spero) e pertanto non ho potuto ancora provare la cura dell'acqua ma sicuramente al prossimo ciclo ne faro prova (speriamo il più tardi possibile) e questo dovrebbe essere tra un anno se le cose vanno come da 17 anni a questa parte. a presto , mauro

cara lussi la mia storia è semplice l'ho detta nel post del metilprednisolone comunque la ripeto volentieri: ho la cefalea da 17 anni con cicli di frequenza annua e con durata da 2 settimane a 1 mese per ciclo. le cure che ho provato sono davvero poche perche' il cortisone mi da molto giovamento addirittura quando faccio le flebo di cortisone riesco a interrompere il grappolo ; ho chiesto dell'ellettrodo per la mia fobia della cronicità  poiche in quel caso il cortisone non penso poterlo prendere per sempre e allora...... si vedrà  :))   . Comunque mi curo a chieti anche se devo andare a roma da un illustre (cosi dicono ) professore del quale non ricordo il nome ma sicuramente voi lo conoscete .

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2003, 19:41:34 Sab »
Ciao Mauro,
scusa, ho letto solo dopo la tua storia.
Capisco la tua paura, ma spero che tu non debba aver bisogno dell'elettrodo, comunque rimane una speranza, nel caso peggiore, almeno c'è una possibilitÃ
A presto
Lussi

verve__

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 28, 2003, 01:38:43 Lun »
salve ragazzi, mi hanno consigliato un dottore di roma ( dottor. Iacovazzo) , lo conoscete? vale la pena spenderci tanti soldoni oppure mi consigliate qualcun'altro?
mauro

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2003, 11:28:37 Mar »
Mauro,

purtroppo il nome del Dr. Iacovazzo non mi dice nulla.
Per quanto riguarda i contatti su Roma, Patrizia ti potrá essere di maggior aiuto (lascia solo che rientri dalle vacanze).

In ogni caso, in generale, non ritengo necessario spendere "tanti soldoni" quando, con la modica spesa di un Ticket, ci si puó far visitare in un centro cefalee con una buona specializzazione (anche nel campo della CH).
Ce ne sono molti nelle varie province italiane (dai un'occhiata nel sito per trovarne un elenco).

Eventualmente, se vuoi fare 2 chiacchiere, puoi farmi uno squillo: 348 / 0713667.

Ciao

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2003, 12:30:01 Mar »
Mauro,
anche io non ho mai sentito parlare del dottor Iacovazzo.
Concordo con Sten, nel dire che non vale la pena spendere tanti soldoni...... basta davvero un buon centro che ti cura senza visite private, e percè no anche meglio... (come è successo a me)...
Se hai bisogno chiama.
Lussi

verve__

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2003, 14:40:06 Mar »

Ciao,
il dottore si chiama giacovazzo ma è in pensione per questo che non lo avete mai sentito , mi ha preso 300 euro per una visita , proprio ieri, mi ha fatto smettere immediatamente la cura di cortisone (strano perchè sapevo che il cortisone doveva essere preso a scalare ma mai smesso di colpo) ; inoltre vista la frequenza degli attacchi ecc.. mi ha ordinato il metisergide disponibile in vaticano dice che ha avutro effetti eccezionali su buona parte di pazienti in cura da cefalea epsodica anche se ha premesso che non fa passare la ch ma solo riesce ad estinguere i grappolo e tutt'al più a aumentarne i periodi di remissione. sono contento di avr smesso il cortisone poiche mi aveva portato ad un tale stato di ansia che cominciavo a sospettare di avere la depressione ma oggi sto già  meglio.
grazie a tutti voi amici
CERTO STEN , SE HO BISOGNO TI CHIAMO COSI ANCHE CON LUSSSI,
GRAZIE DAVVERO, SIETE FANTASTICI ::) ::) ::) ::)

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2003, 19:51:19 Mar »
mah! ..... avra' i suoi motivi!

ti ricordo che (a parte lo stop immediato del cortisone) il metisergide (antagonista dei recettori serotoninergici 5-HT2) é assolutamente da evitare nelle persone sovrappeso (spero vivamente che tu non lo sia!). Inoltre, frequentemente ha molti effetti collaterali. Infiine, la metisergide non va somministrata per più di sei mesi in quanto può dar luogo a fibrosi retroperitoneale.

E' un farmaco di seconda, terza scelta per i cefalalgici a grappolo.
....ancora boh!

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

verve__

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 30, 2003, 02:26:37 Mer »
grazie riccardo ma dimmi , a parte gli importantissimi effetti collaterali funziona davvero come costui dice ( esattamente dice che stoppa abbastanza velocemente il ciclo , aumenta notevolmente i periodi di remissione) oppure non è poi cosi efficace?

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #11 il: Luglio 30, 2003, 08:06:47 Mer »
Beh, è nella lista delle medicine per la CH, ma è indubbiamente di "seconda scelta". Per gli effetti collaterali e per l'efficacia non proprio al massimo.

C'e' da dire che siamo tutti diversi quindi, se funziona .... go for it!

Personalmente da chi mi chiede 300€ pretenderei un po' di piu' che una semplice lettura dei protocolli IHS per la cefalea a grappolo.....
« Ultima modifica: Luglio 30, 2003, 08:07:45 Mer da Riccardo »

Riccardo Pentenero

Offline verve

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #12 il: Luglio 31, 2003, 15:22:28 Gio »
Certo Riccardo
anche io avrei voluto, non un po' , ma molto di più dovendo spendere una cifra cosi' assurda ma purtroppo a dire il vero nemmeno io sapevo che avrebbe preso tanto; comq la medicina è il deserril (ti avevo detto metisergide , ora ti dico anche il nome specifico) ; zaira mi ha detto che 'e molto vecchia nell'uso della ch , cm non credo sia un buon dottore per un altro motivo : mi ha consigliato di prendere una fiala di imigram anche se mezza funziona lo stesso (ma è pazzo )!!!!
bha questi dottore dovrebbero vedere il nostro sito .
a presto, Mauro

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2003, 15:55:20 Gio »
tra parentesi, il Dott. Giacovazzo sarà  un partecipante del Cluster Club meeting di Roma a Settembre.......

uhmmmmmm...........

Riccardo Pentenero

Offline verve

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #14 il: Luglio 31, 2003, 17:10:39 Gio »
riccardo, posso venire anche io al meeting di roma? se si  per favore dammi inforemazioni a riguardo, grazie ,
mauro