Autore Topic: sarà cronicità?  (Letto 3393 volte)

Offline loco

  • Utente junior
  • **
  • Post: 69
sarà cronicità?
« il: Marzo 18, 2012, 22:25:42 Dom »
ciao raga è da un po che non scrivo pur entrando a leggere un po sempre con l'assurda speranza di trovare un post con su scritto " TROVATA CURA PER CH" ma niente  ...... adesso vorrei un parere : ch da 12 anni ,episodico, 2 mesi di attacchi per 24 di remix ...ma dopo il mio bel periodo a giugno la bestia ritorna a dicembre e non va +  via. che faccio? vado dal solito neurologo che mi dice ..."l'ossigeno?mmma!! prova se lo dici tu che funziona!!! buh sono indeciso se aspettare o cominciare a muovermi per cercare intanto di ottenere  il certificato di PATOLOGIA  poi invalidità e chissà una corda hahahaa un abbraccio ................................dimenticavo ciao Don

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: sarà cronicità?
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2012, 17:56:11 Lun »



                                 TROVATA CURA PER CH

Ecco carissimo Loco almeno per una frazione di secondo spero di averti regalato una speranza.ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: sarà cronicità?
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2012, 18:34:41 Lun »
purtroppo rientra nell0'imprevedibilità della bestia...pure a me è capitato qualcosa del genere....resisti, combatti, curati....sicuramente andrà via

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: sarà cronicità?
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2012, 20:19:25 Lun »
Loco, dalle parole del neurologo per prima cosa ti suggerirei di cambiarlo; non è preparato sulla CH.

Come seconda di affrontarla con farmaci preventivi c/o un buon centro cefalee (il più vicino a te) o se te la senti di venire a milano ti indico da chi andare.

Se è da molto che non se ne va fai un approccio di shok; Il certificato di invalidità, non ti aiuta di sicuro a far cessare il grappolo. Mettilo per secondo.


Offline loco

  • Utente junior
  • **
  • Post: 69
Re: sarà cronicità?
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2012, 20:15:10 Mar »
come centri cefalee credo che nella mia zona non ce ne siano di buoni o forse io da quando ho l'ossigeno non ne ho girati più, anche perchè 2 mesetti ogni 2 anni si può sopportare ma adesso che è da un po che dura non è facile essere tollerati a lavoro e dal mondo " nervosismo,poco sonno, ansia da attacco,ecc" per questo parlo di invalidità e cure serie .grazie per l'appoggio raga buon remix a tutti

Skianta

  • Visitatore
Re: sarà cronicità?
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2012, 20:28:50 Mar »
Ascolta, io adesso sono ricoverato in ospedale, ma se ti serve un appoggio su Milano per fare una visita da Frediani, tempo credo una 15 di giorni (di uscire) puoi contare sul mio appoggio, riposare da me per quel giorno o due che ti servono; intanto sempre che tu voglia, valuta un viaggio aereo low cost.

Il mio cell è pubblico


come centri cefalee credo che nella mia zona non ce ne siano di buoni o forse io da quando ho l'ossigeno non ne ho girati più, anche perchè 2 mesetti ogni 2 anni si può sopportare ma adesso che è da un po che dura non è facile essere tollerati a lavoro e dal mondo " nervosismo,poco sonno, ansia da attacco,ecc" per questo parlo di invalidità e cure serie .grazie per l'appoggio raga buon remix a tutti


Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: sarà cronicità?
« Risposta #6 il: Maggio 15, 2012, 11:21:53 Mar »

ciao raga è da un po che non scrivo pur entrando a leggere un po sempre con l'assurda speranza di trovare un post con su scritto " TROVATA CURA PER CH" ma niente  ...... adesso vorrei un parere : ch da 12 anni ,episodico, 2 mesi di attacchi per 24 di remix ...ma dopo il mio bel periodo a giugno la bestia ritorna a dicembre e non va +  via. che faccio? vado dal solito neurologo che mi dice ..."l'ossigeno?mmma!! prova se lo dici tu che funziona!!! buh sono indeciso se aspettare o cominciare a muovermi per cercare intanto di ottenere  il certificato di PATOLOGIA  poi invalidità e chissà una corda hahahaa un abbraccio ................................dimenticavo ciao Don



Ciao loco, mi dispiace deluderti ma in Italia purtroppo molto difficilmente viene riconosciuta come invalidità la CH cronica e credimi anche io ho provato quella strada in quanto ero e sono con "l'acqua alla gola" ma seppur sia andato alla visita con tutta la documentazione possibile e immaginabile esami, ricoveri ecc. mi hanno riconosciuto il 35% che non ti da diritto a niente neanche all'esenzione del ticket. Questa è la triste realtà....


Buona fortuna



Gabriele

Offline mary

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 27
  • chi trova un amico trova un tesoro
Re: sarà cronicità?
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2012, 06:08:59 Ven »
io l'ho tramortito ben bene con il cortisone.....

Offline antobella

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
    • http://www.architettorosicarelli.it/
Re: sarà cronicità?
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2012, 08:47:21 Ven »
Ciao, piacere!
Come ti ha già detto skianta il neurologo che ti segue non mi sembra ben documentato, almeno in base a quello che ti ha detto.
L'ossigeno funziona! Anche io uso il cortisone, deltacortene per la precisione con dosi a crescere e poi a scendere, intanto con questo calmi il dolore.
Anche io stavolta ho preso il deltacortene per un mese e mezzo ma con il risultato che appena l'ho interrotto il dolore è tornato più forte di prima e poi il grappolo è durato per un altro mese e mezzo.
Mai successo prima! .......poi ne sono uscita! Pensa che stanotte per la prima volta dopo tre mesi ho dormito 8 ore di fila!!!! E poi dicono che i miracoli non esistono! Comunque ti volevo chiedere da quanto tempo sei in grappolo?
E ti volevo anche chiedere di che zona sei? Se sei nelle vicinanze di Roma ti potrei consigliare il centro cefalee del policlinico umberto 1. Lì c'è il prof. Granata che è abbastanza bravo. Un pò frettoloso...ma almeno prescrive le cure giuste!!! Spero proprio per te che non sia diventato cronico, vedrai che è solo una fase!!!
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline lavinia

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 109
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
Re: sarà cronicità?
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2012, 13:30:31 Mer »
Ciao io soffro di ch da 13 anni inizialmente episodica ed ora cronica /sporadica ..cambia neurologo ma cmq le "cure" quelle sono... io vado avanti solo ad imigran e ossigeno(quelle rare volte che mi fa effetto nel periodo meno cattivo)...

ora ultima spiaggia mi hanno proposto questo benedetto litio dicendomi che non è possibile che io non lo usi NELLE MIE CONDIZIONI ..le 2 cure precedenti verapamil e topamax le ho già abbandonate..ora resta questa ma sinceramente non so ..da novembre che sono k.o. e nell'ultimo mese e mezzo 3/4 imigran al giorno...
MA NON FA NIENTE LA VITA VA AVANTI E SI SORRIDE SEMPRE...
FELICITà X VOI TUTTI..

BACISSIMIIII LAVI

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com